|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Velocità della scheda di memoria raccomandata: forse troppa??
Con la mia fotocamera (specificatamente una Casio S10), utilizzo una scheda di memoria SanDisk SDHC da 4 GB classe 2, cioè con velocità di trasferimento 2 MB/s.
Il manuale raccomanda, per evitare la perdita di fotogrammi dei filmati, l'uso di una scheda di memoria con velocità di trasferimento dati di almeno 10 MB/s. Leggo però, sempre dal manuale, che i video (alla massima qualità) vengono registrati con una velocità approssimativa di 7 Megabit al secondo, cioè 0.88 MB/s. Ora, perché viene raccomandato l'uso di una memoria da almeno 10 MB/s se già una memoria da 2 MB/s come la mia sarebbe più che sufficiente a registrare 0.88 MB/s?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in scrittura le sd sono sempre più lente, a volte anche la metà, poi tieni conto di un certo margine di sicurezza se magari nella scrittura c'è un inceppamento poi deve recuperare
comunque fai la prova e vedi se fila tutto liscio con la tua
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io qualche video a 0.48 MB/s l'ho fatto, e pare essere tutto ok.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dovresti provare a fare un filmato alla massima qualità per parecchi minuti in una scheda mezza piena e magari un po frammentata, se anche in quel caso non da problemi allora alla sony si sono tenuti larghi
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da un test empirico ho visto che la velocità in scrittura della mia scheda è poco più di 3 MB/s, e, frammentata per quanto possa essere, pensi che scenda sotto la soglia di 1 MB/s? Certo, tutto è possibile. Secondo voi? Certo che fare il test su una scheda frammentata e abbastanza piena non è un test immediato, specialmente se le foto vengono costantemente cancellate dalla scheda non appena copiate su hard disk come faccio io... magari qualche volta ci provo. Altri pareri...?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.