Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2008, 13:43   #1
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
hp pavilion dv5-1170el

sul sito di med**w***d ho visto che dal 3 novembre sara' disponibile questo nuovo notebook, a me sembra esattamente uguale al dv5-1060el stesse caratteristiche solo il prezzo cambia l'1060 stava a 999 questo 1099 euro.
secondo voi ci sono altre differenze?

Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T9400
Velocità del clock 2.53 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 6 MB
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 4096 MB (2x 2048MB)
Espandibilità (fino a) 8192 MB (solo i sistemi operativi a 64 bit possono gestire un quantitativo di memoria superiore a 4096MB)
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 320GB (di cui 9GB per partizione di ripristino)
Velocità 5400 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce 9600M GT
Memoria totale 1791MB TurboCache
Dettagli 512MB dedicata
Unità Ottica Tipo Masterizzatore Super Multi Double Layer
Caratteristiche N.d.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati Altec Lansing
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4" BrightView
Risoluzione 1280x800 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n Intel WiFi Link 5100
Bluetooth Si
Infrarossi Si (per telecomando)
Interfacce Slot di espansione ExpressCard|54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI, S-video
Porte USB 4 Versione 2.0
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV Si digitale terrestre
Altro 1 eSATA, 1 Lettore impronte digitali
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 35,7 cm
Profondità 25,9 cm
Altezza 3,49/4,19 cm
Peso 2,65 kg
Accessori Tastiera Completa 86 tasti
Mouse Touch pad con scroller verticale e orizzontale
Webcam Si
Microfono Si
Telecomando Si HP Mobile Remote Control
Altri Accessori N.d.
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Applicativi Microsoft Works, Microsoft Office Home e Student 2007 (demo 60 gg)
Utilities DVD Play, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVD Suite, Windows Media center, QuickPlay per Windows, HP Total Care Advisor, Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Antivirus Norton Internet Security 2008 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 08:59   #2
Balus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
questo 1099 euro.
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione di Wictoria per porre alcune questioni sullo stesso portatile; come mai nn si trova da nessun'altra parte? deve ancora uscire visto che Med** Wo**d lo da disponibile dal 3 novembre p.v. oppure è un modello che HP vende solo al suddetto rivenditore? Ultima: secondo voi, a parità di componentistica, paragonato ad altri note ed eventualmente, lo stesso note presso altri rivenditori, €1099 è un buon prezzo o si riuscirebbe a trovare di meglio sia con altro brand che magari stesso brand ma altro rivenditore? Scusate le mille domande ma mi affido alla vostra competenza per decidere, visto che per me sarebbe il primo notebook
Balus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:17   #3
Balus
Junior Member

Niente?
Old 27-10-2008, 12:26   #4
Balus
Junior Member

up
up
Old 02-11-2008, 10:42   #5
l'ingegnere di montecalvo
Member

Iscritto dal: May 2005
[quote=Wictoria;24721886]sul sito di med**w***d ho visto che dal 3 novembre sara' disponibile questo nuovo notebook, a me sembra esattamente uguale al dv5-1060el stesse caratteristiche solo il prezzo cambia l'1060 stava a 999 questo 1099 euro.

in più ha l'uscita s-video per il resto sembra uguale....
l'ingegnere di montecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:09   #6
Balus
Junior Member

[quote=l'ingegnere di montecalvo;24832110]
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
sul sito di med**w***d ho visto che dal 3 novembre sara' disponibile questo nuovo notebook, a me sembra esattamente uguale al dv5-1060el stesse caratteristiche solo il prezzo cambia l'1060 stava a 999 questo 1099 euro.

pare che la differenza più rilevante sia il modulo wi-fi che nel 1060 è il WiFi 4965AGN
mentre per l'1170 è il WiFi Link 5100 già predisposto per il wi-max, poi credo che la serie 1000 stia pian pianino uscendo fuori produzione, sono appena comparsi sul sito HP il dv5 1170 e il dv5 1199 se vai sulla serie 1000 è rimasto solo il 1060 e il 1080 è arrivato a €999 contro i quasi 1300 di qualche giorno fa. Qualcuno sa altro sulle differenze con le serie 1000?
Un Caro Saluto
Balus
Old 03-11-2008, 07:55   #7
zufaron
Senior Member

Io ho il 1030 e ha il modulo 5100! I nuovi hp dv5 11xx cambiano la colorazione del case ke è color bronzo. X il modulo wifi sl i primissimi esemplari della seria 1000 montavano ilmodulo vekkio (poi nn so se sul 1060 x risparmiare poki spiccioli hanno messo il modulo wifi vekkio) Cmq basta controllare lo scatolo del notebook, lateralmente c sn le caratteristike. Cmq nn penso siano stati cosi' pezzenti da mettere sul 1060 il modulo vekkio.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:44   #8
Balus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
Ciao, il DV5-1170el nn ha l'uscita s-video, il DV5-1199el si.
Old 03-11-2008, 16:25   #9
anda3
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
dv5 1199

ciao a tutti

da un po di tempo stò seguendo il dv5 1080, devo dire che mi sembra ottimo.. e siccome a breve dovrò comprarmelo mi stavo quasi convincendo...
invece ora vedo che è uscito questo 1199 che mi sembra identico!
qualcuno conosce le differenze tra questi due note???

grazie mille

andrea
anda3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 03:13   #10
x_devil_x
Junior Member

salve gente... stando a quello che dice il mio negoziante di fiducia, HP ultimamente sembra stia producendo notebook meno affidabili per rendersi più competitiva in quanto a prezzo...
Sopratutto sulla serie dv5... ha ricevuto molte lamentele e tende a sconsigliarlo in questo momento..

Sembrerebbe che spesso il problema sia dai imputare alle schede madri HP che tendono a bruciarsi facilmente..
Io ero quasi completamente orientato sull'acquisto del dv5-1170 però questa notizia mi lascia un po perplesso...
quindi mi chiedo... puo essere che HP voglia immettere sul mercato la nuova serie dv5-1100 proprio per porre rimedio a questa presunta inaffidabilità della serie dv5-1000, proponendo soluzioni pressochè identiche salvo magari la sostituzione o la correzione di componenti critici presumibilmente inaffidabili?

spero di essere stato abbastanza chiaro e spero di essere contraddetto al più presto perchè per le mie esigenze sembra un ottima soluzione questo notebook!

saluti a tutti!!
x_devil_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 03:14   #11
x_devil_x
Junior Member

Zufaron nel sito di Med** Wo**d questo notebook ha la colorazione del case silver... pero potrebbe essere un loro errore....
x_devil_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:19   #12
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_devil_x Guarda i messaggi
Zufaron nel sito di Med** Wo**d questo notebook ha la colorazione del case silver... pero potrebbe essere un loro errore....
solo il dv5-1199 dovrebbe essere bronze.......
l'ingegnere di montecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 09:34   #13
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Quote:
Originariamente inviato da x_devil_x Guarda i messaggi
quindi mi chiedo... puo essere che HP voglia immettere sul mercato la nuova serie dv5-1100 proprio per porre rimedio a questa presunta inaffidabilità della serie dv5-1000
E quindi me lo chiedo anch'io...ero orientato sull acer 6930...ma mi han detto che lo schermo non è granchè..vista cosi questo hp mi sembra ottimo...anche 1199 è carino....ma è affidabile...? riscalderà??...fra l'acer di sopra e l'hp che prendereste.....lavoro molto sui rendering...quindi serve un pc performante....

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 12:12   #14
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Jack Bauer84 Guarda i messaggi
E quindi me lo chiedo anch'io...ero orientato sull acer 6930...ma mi han detto che lo schermo non è granchè..vista cosi questo hp mi sembra ottimo...anche 1199 è carino....ma è affidabile...? riscalderà??...fra l'acer di sopra e l'hp che prendereste.....lavoro molto sui rendering...quindi serve un pc performante....
lo schermo acer non è granchè???!!?? certo non è a livello dell'x-black dei sony (imbattibile) ma secondo me viene subito dopo! pensa che non mi sono ancora deciso quale portatile prendere tra hp dv5-1080 ed acer 6930g proprio perchè, visti dal vivo, di uno (acer) ne apprezzo lo schermo e dell'altro (hp) il design in generale! Se solo uscisse un hp con uno schermo decente il problema non esisterebbe neppure.. certo è che gli hp accesi di fianco a qualsiasi altra marca mettono tristezza come brillantezza dei colori! Edf acer dal canto suo (imho) ha sciupato una serie dal design ben riuscito (la 5930)...
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:43   #15
Member

scusate ragazzi ma qualcuno di voi l'ha visto il dv5-1170.......da med**W**** non è arrivato ancora......
Old 04-11-2008, 15:12   #16
Balus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'ingegnere di montecalvo Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma qualcuno di voi l'ha visto il dv5-1170.......da med**W**** non è arrivato ancora......

vai da Computer Discount, stesso prezzo due giorni x arrivare
Old 04-11-2008, 15:33   #17
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mensanino Guarda i messaggi
lo schermo acer non è granchè???!!?? certo non è a livello dell'x-black dei sony (imbattibile) ma secondo me viene subito dopo! pensa che non mi sono ancora deciso quale portatile prendere tra hp dv5-1080 ed acer 6930g proprio perchè, visti dal vivo, di uno (acer) ne apprezzo lo schermo e dell'altro (hp) il design in generale! Se solo uscisse un hp con uno schermo decente il problema non esisterebbe neppure.. certo è che gli hp accesi di fianco a qualsiasi altra marca mettono tristezza come brillantezza dei colori! Edf acer dal canto suo (imho) ha sciupato una serie dal design ben riuscito (la 5930)...

Gli HP non sono brillanti ???
Il mio quasi mi acceca ... non è che forse semplicemente era impostato più scuro??
Cioè sinceramente per me il monitor del mio 1080el è perfetto.

DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 04-11-2008 alle 15:43.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:36   #18
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Quote:
e quindi in definitiva come faccio a regolarmi..in base a quello che ci devo fare...che ho scritto sopra...mi converebbe l'acer...ma l'hp è più accativante però...aiutooooooooooooooooooooo......sennò il vaio fw21z....ma costa un botto..ed ha il disco a 4200...e scheda video ati...Bohhhhhh

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 09:54   #19
mensanino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi

Gli HP non sono brillanti ???
Il mio quasi mi acceca ... non è che forse semplicemente era impostato più scuro??
Cioè sinceramente per me il monitor del mio 1080el è perfetto.

che ti devo dire, anche per la brillantezza dei colori evidentemente il gusto è soggettivo.. io per tutti gli hp che ho visto accesi di fronte a sony, acer o toshiba (le marche più diffusa nei centri commerciali insomma) ho avuto sempre lo stesso pensiero: carino, peccato per il monitor però... poi magari finirò per comprare un hp anch'io, per carità!
mensanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 12:04   #20
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
che ti devo dire, anche per la brillantezza dei colori evidentemente il gusto è soggettivo.. io per tutti gli hp che ho visto accesi di fronte a sony, acer o toshiba (le marche più diffusa nei centri commerciali insomma) ho avuto sempre lo stesso pensiero: carino, peccato per il monitor però... poi magari finirò per comprare un hp anch'io, per carità!
Aspè ....
Gli HP tra i vari modelli DV5 si differenziano pure per il monitor.
Cioè il mio 1080el ha il brightview infinity, mentre molti altri modelli sempre della serie DV5 no.
Cmq la cosa è sicuramente soggettiva, questo sì
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian