|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Autunno in grigio
Nonostante il grigio del cielo, l'autunno non demorde
1) ….. ![]() 2) ….. ![]() 3) ….. ![]() 4) ….. ![]() 5) ….. ![]() 6) …..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mamma che cielo!
4 e 5 per meriti geometrici! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
Che spettacolo la 6, a proposito qui da me si incomincia la raccolta micologica.....
Stasera a cena: Pappardelle al sugo di cinghiale e porcini alla brace, il vino sceglitelo voi. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Funghi nel mio giardino
E se qualcuno mi dicesse che funghi sono...grazie
7)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io le trovo tutte piuttosto sovraesposte, bella la simmetria della 4.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusa la franchezza, ma le trovo decisamente scarse.
al di là della pessima luce, e del cielo biancastro, scatti come la 2 e la 3 sembrano eseguiti a caso. non c'è un soggetto, non c'è una composizione, non c'è un qualcosa di particolare (o meglio, il bel colore dell' albero non basta). ma soprattutto, in quelle condizioni di luce, non vale nemmeno la pena di scattare (notare la tonalità fredda e i contorni degli alberi). la 4 è un pò chiara e ha elementi di disturbo come i rametti in primo piano. discrete invece quelle coi funghi, nella 7 peccato per i ciuffi d'erba sfocati in primo piano. ciao |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Dovrebbero essere Falsi chiodini (Hypholoma fasciculare) Velenosi Quote:
Quote:
Bo! non voleva essere niente di artistico, il soggetto è l'autunno e la documentazione di come il cielo (la luce) influisca sul modo di vedere le cose. Perchè con il sole le cose cambiano e le stesse storie si possono raccontare così: 8) ….. ![]() 9) ….. ![]() 10) ….. ![]() Ma anche in questo caso non voglio esprimere che un mio modo di vedere le cose filtrate da una emozione.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
8, 9, 10...Ok... le preferisco alla grande.
Grandiosa la tridimensionalità della 8. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
Quote:
Comunque sono funghi da trattare con una certa cautela, anche i commestibili possono avere effetti tossici se già nati da qualche giorno. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
mentre come ti dicevo, nelle prime penso che ciò che si voleva descrivere, non sia stato fatto in maniera ottimale per via dei soggetti poco interessanti (o proprio per la mancanza di un soggetto), per la tipologia di luce e per le composizioni. ciao! PS Boni i chiodini! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.