Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 19:37   #1
Redblood
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Windows Vista Ultimate 64 con SP1 e utorrent

Allore faccio il punto della situazione :
1) ho vista ultimate 64 con SP1 installata
2) ho una connessione Alice 7 mega co modem/router ( quello loro bianco co le antenne )
3) il modem sta collegato co l'ethernet
=
La navigazione su internet non da problemi anzi è perfetta , ma ( l'altra faccia della medaglia ) appena provo ad aprire utorrent o un altro programma per il p2p TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAN : sembra di andare con una 56 kb, capita infatti che inizi a scaricare abbastanza velocemente ( 200/400 kb ) ma poi crolla tutto irrimediabilmente, leggendo nella sezione eventi ho notato che mi viene segnalato il 4226 : TCP/IP: è stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP. E come se non bastasse anche il 4228 :TCP/IP: fattore di scala limitato a causa della condizione della rete. La condizione potrebbe essere correlata a un problema di un dispositivo di rete e causerà una riduzione della velocità effettiva.
ANNAMO BENE...
Come potrei risolvere ? devo necessariemente scaricare......e non vorrei dover fare una partizione co linux o xp apposta per questo...
HELP
Redblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:14   #2
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Ti rispondo io, dato che ieri ci ho messo una cifra per venirne a capo di sto problema: pare incredibile ma sembra che nessuno ci ha fatto caso.

La soluzione sta qua: http://half-open.com/ ti scarichi il programmino ed è fatta.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:35   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Ti rispondo io, dato che ieri ci ho messo una cifra per venirne a capo di sto problema: pare incredibile ma sembra che nessuno ci ha fatto caso.
Ed invece sì che se ne è discusso e pure tanto in passato. La domanda rimane però sempre la stessa:

Comé che io ed una frotta di altri utenti scarichiamo con utorrent e qualsivoglia altro client P2P a manetta senza aver "patchato" alcunché?

Poi se fate una ricerca sui vecchi post vedrete e capirete perché quella patch tecnicamente è una forma di placebo.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 15:41   #4
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ed invece sì che se ne è discusso e pure tanto in passato.
Ieri non avevo trovato niente.

Quote:

La domanda rimane però sempre la stessa:

Comé che io ed una frotta di altri utenti scarichiamo con utorrent e qualsivoglia altro client P2P a manetta senza aver "patchato" alcunché?
Non lo so proprio, ma neanche mi interessa: io avevo una bella fila di "Errore 4226" negli avvisi di windows. Applicata la patch son spariti e scarico tranquillamente e mi va bene così. Probabilmente andrà bene anche a chi ha aperto il thread.

Quote:
Poi se fate una ricerca sui vecchi post vedrete e capirete perché quella patch tecnicamente è una forma di placebo.

Saluti.
Sarà... ma ieri dopo la patch ho scaricato la demo di UT3 via torrent a oltre 1Mb/s e prima della patch non c'era verso di andare oltre ai 100K/s... un caso?
Old 15-11-2008, 16:00   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Ieri non avevo trovato niente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ch+tcp.sys+p2p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1744478

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ch+tcp.sys+p2p
Dal post 29 in poi.

Quote:
Sarà... ma ieri dopo la patch ho scaricato la demo di UT3 via torrent a oltre 1Mb/s e prima della patch non c'era verso di andare oltre ai 100K/s... un caso?
Stesso numero di seed e peer? E sicuro che avevano la banda che hanno avuto a disposizione dopo? Con le reti P2P nulla è scontato ed è difficile dare ed avere certezze. Le uniche certezze sono che per scaricare forte ci vogliono in ordine di importanza:

- un provider che non limita il traffico P2P

- condizioni di collegamento ADSL buone. Non sempre lo sono.

- Fonti in abbondanza e che forniscano banda per l'upload

- Impostazioni corrette per l'eventuale router e firewall.

- Programma che funzioni bene.

Le patch al tcp.sys non ha alcun influenza nel risultato globale tanbto è vero che c'è tanta gente che con la basic, il cui limite nelle connessioni half-open è stringatissimo (forse due?), scaricano ad elevata velocità se solo hanno in regola le condizioni su menzionate.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:05   #6
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
[url]tanbto è vero che c'è tanta gente che con la basic, il cui limite nelle connessioni half-open è stringatissimo forse due
il numero di conessioni parziali (half-open) è uguale per tutte le edizioni. E' un parametro di sicurezza, non una funzionalità.

Ultima modifica di rutton : 15-11-2008 alle 16:08.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:05   #7
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:

Stesso numero di seed e peer? E sicuro che avevano la banda che hanno avuto a disposizione dopo? Con le reti P2P nulla è scontato ed è difficile dare ed avere certezze. Le uniche certezze sono che per scaricare forte ci vogliono in ordine di importanza:

- un provider che non limita il traffico P2P

- condizioni di collegamento ADSL buone. Non sempre lo sono.

- Fonti in abbondanza e che forniscano banda per l'upload

- Impostazioni corrette per l'eventuale router e firewall.

- Programma che funzioni bene.

Le patch al tcp.sys non ha alcun influenza nel risultato globale tanbto è vero che c'è tanta gente che con la basic, il cui limite nelle connessioni half-open è stringatissimo (forse due?), scaricano ad elevata velocità se solo hanno in regola le condizioni su menzionate.

Saluti.
Non ho controllato se il numero fosse uguale, ma il fatto è che la velocità era NETTAMENTE aumentata. E non ho aspettato ore dopo la patch ma l'ho scaricata, applicata, riavviato il PC e lanciato utorrent... dubito sia cambiata molto la situazione.
Per tutto il resto di punti che hai segnato non sono un problema per me.

Cmq io ho risolto così e son contento, se chi ha aperto il thread vuol provare, faccia pure altrimenti pace.
Old 15-11-2008, 16:13   #8
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
nelle impostazioni del programma utorrent il numero di connessioni parziali è settato su 10 o 8, di conseguenza è IMPOSSIBILE che patchando hai migliorato la situazione, in quanto utorrent ha continuato ad avere il suo numero fisso di connessioni parziali. Anche eMule è settato su 8 o 10.
E' da quando è uscito il SP2 di XP che tutti i programmi di p2p si sono adattati per limitare il numero di connessioni parziali onde evitare lo "sforamento".

Ultima modifica di rutton : 15-11-2008 alle 16:17.
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian