|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Virtualdubmod problema con resize
Salve a tutti. Sono uno dei tanti sfortunati possessori del lettore Amstrad DX3040U, il quale, oltre ad altri problemi, ha anche quello di non leggere filmati .avi di dimensioni superiori a 640x352. Avendo un mare di filmati con dimensioni maggiori, volevo ridimensionarli tutti a questa cifra. Leggendo un pò alcune guide , ho scaricato VirtualDubMod. Tuttavia, mi dà un errore e non prosegue. Vi spiego in dettaglio ciò che faccio cosicchè spero possiate darmi una mano.
1. apro il file avi che voglio ridimensionare da file>open new file; 2.controllo che dal menù audio siano spuntate le voci "source audio" e "direct stream audio"; 3.dal menù video vado su "compression" e seleziono "XVID MPEG-4 codec" e poi premo ok; ![]() ![]() 4.poi sempre dal menù video vado su "filters" e aggiungo "resize" mettendo i valori 640x352; ![]() ![]() 5.dopodichè vado su file>save as .avi e dopo mi da il seguente errore: ![]() ![]() ![]() ![]() I file che vorrei modificare sono tipo questo: ![]() ![]() potete aiutare uno sprovveduto!!?? Grazie Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La procedura sembra corretta. Potrebbe dipendere da VirtualdubMod, che è rimasto un tantino indietro, cioè alla versione 1.5, mentre la versione base è stata notevolmente migliorata negli ultimi tempi ed è arrivata alla versione 1.8.
Prova a scaricare e ad usare l'ultima versione di Virtualdub: http://www.free-codecs.com/download/VirtualDub.htm e vediamo cosa succede (tanto la procedura da seguire è sostanzialmente la stessa).
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.