|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
p5b raid
ho questa scheda ed ho preso 2 sata250 per metterli in raid mirror
solo che non riesco come fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
non riesci in che senso ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nel senso che ho 4 porte raid e poi una con driver jmicro..
ho collegato un sata alle 4 porte rosse e uno al nero jmicro e mi vede solo un disco sata nella sezione jmicro infatti ho cercato sul web e dice che il raid quella scheda la fa solo con i 2 dischi IDE oppure tra un disco sata collegato al jmicro e la porta esata esterna |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
La tua è la p5b liscia , vero ?
ha il south ich8, non l'ich8r, quindi le 4 porte ravvicinate non possono fare il raid (le due nere e le due rosse) ti riporto la descrizione nel sito asus: Southbridge (quelle gestite dll'ich8) - 4 x SATA 3.0 Gb/s ports JMicron® JMB363 PATA and SATA controller - 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices - 1 x Internal SATA 3.0 Gb/s port - 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go) - Support SATA RAID 0, 1 and JBOD (by 1x External SATA & 1x Internal SATA) con quelle del jmicron puoi fare il raid, ma usando un hd interno ed uno esterno
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si occorre usare l'esata che che esce fuori, anche io stavo pensando di fare un raid 0 con la p5b e mi chiedevo se era possibile usare due hd interni e un cavo convertitore da esata a sata per collegarne uno dei due hd.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.