|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Problemone con SLI 8800GTS 640 HELP HELP HELP!!!!!!!!!!!!PLEASE!!!!!
Ciao a tutti come da titolo da un un paio di giorni ho riscontrato il seguente problema con la mia configurazione SLI si su XP che su SVISTA.
Il mio pc e il seguente: MB:Asus Striker Extreme RAM: 2GB DOMINATOR 800MHz CPU: P4 Prescott 530 SV: - 1x 8800 gts 640 Mb XFX - 1x 8800 gts 640 Mb Sparcle (con bios della XFX) Il tutto non più overcloccato ma raffreddato ad H2O compresi NB,SB e Mosfet quindi Temp ottime. Problema con XP(RE-installato da una settimana): con driver 175.xx mi e capitato che dopo il boot di XP con SLI attivo lo schemo iniziasse a lampeggiare overo ad accendersi e spegnersi di continuo e per risolvere il prob ho dovuto disabilitare lo SLI entrando in modalita provvisoria, ma cmq nei Game dopo pochi minuti di giochi salta completamente il Rendering e mi esce un avviso dove c’e scritto che i driver non funzionano bene; quindi ho deciso di installare SVISTA per vedere se il prob persisteva Problema con SVISTA +SP1(con driver 178.xx): inizialmente tutto ok andava tutto anche con SLI attivo pero, visto che le sfighe non arrivano mai da sole ieri mentre giocavo da un paio di ore a “Race Driver GRID” lo schermo ha iniziato a mostrare una quantita enorme di artefatti e dopo ciò anche tutti gli altri giochi hanno iniziato a dare gli stessi problemi che davano su XP, rendering saltati e avvisi di driver non funzionanti. Ora mi chiedo che C****O Sapete consigliarmi e/o aiutarmi a risolvere questo problema .
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Ciao,
se prima della modifica ai sistemi di raffreddamento tutto funzionava a dovere, non credo siano i driver. Che si sia danneggiato qualcosa durante le operazioni di installazione del raffreddamento a liquido? Io proverei una scheda alla volta, per capire se si tratta di un danno fisico. Poi passerei ai driver, partendo dagli ultimi e andando indietro.
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
no purtroppo me lo faceva anche prima quando ne avevo una a liquido e una ad aria,ma secondo te puo essere che la Sparcle non supporti a pieno il bios nuovo che gli ho flashato (che poi e quello della XFX)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
se provi singolarmente le schede cosa succede?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.