|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Asus p4c800 e velocità bus.
stavo guardando il Nero info tool e mi sono accorto di una cosa strana:
http://img101.imageshack.us/my.php?i...nfotoolxu0.jpg Ma la velocità del bus non dovrebbe essere 800 MHz, a questo punto mi chiedo se anche le memorie (2 * 500m p3200) sono settate a 400Mhz? Mi sapreste dare una mano, grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Scarica cpu-z e facci uno screen...
forse hai overcloccato un pelino, il bus dovrebbe essere 200 (che moltiplicato per 4 fa 800)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccolo, dici che ho overcloccato troppo? Scusa, io non me ne intendo molto, ma anche il valore della memorie (cerchietto rosso) è giusto così o dovrebbe essere 400Mhz? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il fsb della cpu è overcloccato di 10 mhz, è un valore basso(praticamente inutile), rimettilo a 200.
oppure se vuoi overcloccare sul serio, ne riparliamo. il tab memory che mi hai postato si riferisce ai valori spd delle ram, per vedere a quanto viaggiano effettivamente devi aprire il tab memory
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo? dice 210 MHz, è giusto come valore? |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche questo conferma che hai overcloccato di 10 mhz, sia cpu che ram, cioè l'hai fatto in sincrono.
Per ora imposta da bios a 200 sia il fsb della cpu che le ram. Poi se vuoi overcloccare, come ti ho detto, devi seguire un'altra strada, più sicura per il tuo hardware
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
te la personalizziamo noi
scarica cpu-z e postaci uno screen della cpu ed uno delle ram
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ecco, ho fatto uno screen completo Ultima modifica di elgabro. : 29-10-2008 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.