|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Cellulare con migliore autonomia e queste caratteristiche
Dovrei cambiare cellulare e chiedo aiuto ai più esperti per non fare un acquisto sbagliato.
Innanzitutto il budget, non vorrei superare i 250 euro. Per quanto riguarda le caratteristiche la cosa in assoluto fondamentale è la durata della batteria, più dura con una carica meglio è. Per il resto, faccio molte chiamate quindi audio pulito in ricezione e invio, mando molti sms quindi tastiera comoda e scrittura veloce (il telefono non deve rimanere "indietro" mentre scrivo), mando anche mms con foto quindi gradirei una fotocamera almeno discreta (buona per mms, per foto serie ho la digitale). Se è anche piccolo e bello meglio ancora ma in ordine di importanza sono all'ultimo posto. Ah dimenticavo, solo cellulari classici, ne slide ne a conchiglia! Grazie dell'aiuto! ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up, dimenticavo, necessito anche della videochiamata, quindi cam anche frontale e umts!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi viene in mente solo l'ottimo nokia E71 ma costa più di 250 e in effetti ha molto di più di quello che hai chiesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Però a me basta un semplice telefono che faccia bene le cose che mi servono, gli smartphone in mano mia sono sprecati.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
su
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non lo possiedo, quindi prendilo con la dovuta cautela, ma credo che un N73 potrebbe soddisfare le tue richieste, da quel che ho visto la fotocamera è abbastanza buona, la durata è decente (3 giorni circa) ed è candybar.
Il prezzo credo sia sotto le 200 euro attualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Nokia E51
Samsung SGH-U800 Samsung SGH-i200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
E61i... non è piccolo però
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
e51 ha tutto quello che hai descritto, ma non la cam frontale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
vi ringrazio tutti dal primo all'ultimo!
purtroppo non ho trovato il cell giusto, ho esaminato i vostri in rete, e partendo dal primo: N73: leggo in rete che la batteria non dura molto, e che è il nokia serie N più lento di tutti. E51: Videochiamata che c'è ma è inutile senza cam frontale E61: decisamente grande e anch'esso senza cam frontale. I due samsung: L'u800 è troppo grande e come l'i200 ha la batteria che dura troppo poco. Comunque ho cercato anche di darmi da fare da solo ed ho trovato il Sony Ericsson K610,umts piccolo leggero, cam frontale e ottima autonomia stando alle schede in rete... costa anche poco (circa 140 euro nei negozi). Come è come cell? I sony ericsson sono qualitativamente a livello dei nokia?
![]() |
#12 |
Junior Member
|
qualcuno ha avuto modo di provare i sony k610 o k530?
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
Quote:
eccoti una recensione in inglese: http://www.gsmarena.com/sony_ericsso...-review-95.php
IL MIO FLICKR Ultima modifica di homerdb : 28-10-2008 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() mi sono convinto a prendere il k610 o il k530, mi sembra che non ci siano sostanziali differenze, o mi sbaglio? non riesco a trovare il dato della memoria interna del k610. Il k610 l'ho visto 10 minuti fa a 130 al carre4 ma l'avevano solo rosso, e lo preferisco grigio. In questi giorni giro un pò e vedo se li trovo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
K530: recensione - http://www.gsmarena.com/sony_ericsso...review-169.php scheda tecnica - http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_k530-2004.php K610: recensione - http://www.gsmarena.com/sony_ericsso...-review-95.php scheda tecnica - http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_k610-1431.php più autonomia in standby per il K610 e Più in conversazione per il K530. entrami hanno lo slot per l'espansione della memoria tramite Micro memory stick (M2). ormai da 1 Gb costano poco e non credo che a te serva più spazio. cmq ottima scelta! questi telefoni vengono molto utilizzati anche come modem per la connessione a internet! ciao!
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ciao
![]() Ho risolto il dubbio amletico e deciso di prendere il K530i, perchè più moderno, con batteria con 50mAh in più, ha la radio(magari la userò per svago), e costa meno ![]() Inoltre il fatto che sia veloce come modem potrebbe tornarmi utile in futuro, spero sempre che la vodafone sforni una tariffa completamente flat per internet via cellulare ![]() Se ho tempo domani vado a prenderlo, grazie per i consigli e le recensioni ![]() ps: ho visto le tue opere in sign, complimenti molto molto belle!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti si,è più recente e forse ha l'autonomia globalmente migliorata! mi fa sempre molto piacere quando qualcuno le visiona e mi lascia un commento!
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho una domanda, spero che tu possa rispondermi, ho visto che è possibile effettuare l'aggiornamento del software da telefono, e cliccandoci mi dice che dispone gia del software più aggiornato, quindi non c'è bisogno di fare upgrade dal sito della SE? ne sarei contento perchè non mi va di stare li con cavi e cavetti, se fa tutto da telefono è molto meglio ma mi sembra strano..
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
mi rispondo da solo, l'aggiornamento è possibile anche da telefono. Letto sul manuale
![]() Ottimo!
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Dopo 2 giorni di utilizzo intenso posso dire di aver fatto una scelta azzeccatissima.
L'ho utilizzato molto sia la sera che l'ho comprato, che nei 2 giorni successivi, e la batteria è ancora al 30%, con 2 ore di telefonate, almeno 150sms tra mandati e ricevuti(tastiera comodissima per sms), una 15ina di fotografie scattate e 5/6 brevi video fatti, oltre che smanettamenti per scoprire il nuovo cellulare.Per essere la prima carica sono MOLTO soddisfatto. Il cell non scricchiola mai, la fattura è ottima, la sensazione di solidità è molto confortante circa la qualità dell'assemblaggio. Dietro è simil gommato (alla larga dai graffi quindi) sopra è di plastica ma sembra quasi metallo complice il colore ![]() L'audio è pulitissimo e molto forte, tanto che tenendolo al massimo posso parlare benissimo col cell a 2/3 cm dall'orecchio! Il vivavoce non è fortissimo ma è molto molto chiaro e non gracchia assolutamente. La gestione del T9 è stupenda, il cell memorizza la parole che scrivo di più e me le propone mentre digito altri sms ![]() La ricezione è ottima (nelle mie zone sempre il massimo delle tacche, rarissimamente una in meno) La qualità delle foto abbastanza buona con la luce, solo sufficiente di sera. Display molto molto luminoso e abbastanza grande in rapporto alla risoluzione, ciò consente di avere numeri lettere e icone sempre grandi e visibili ma data la buona qualità del display l'immagine non appare mai sgranata. L'unica cosa che non ho provato ancora è la videochiamata, e non vedo l'ora perchè questo cell è semplicemente un piacere usarlo ![]() Pensavo che per avere un ottimo cellulare bisognava spendere molto, ora so che sbagliavo ![]() consigliato a tutti coloro che cercano un cellulare senza troppi fronzoli, ma studiato per fare al meglio quello che fa ![]() Più in la magari ci scappa una recensione, ops l'ho già fatta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.