Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 17:06   #1
Mr.Filter
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
D-Link DWL-630 PCMCIA cosa ne pensate? Dovrei modificarla per antenna ext

Ciao ragazzi
cosa ne pensate della scheda D-Link DWL-630 PCMCIA?

Penso che monti chipset Ralink.

Vorrei inoltre modificarla per mettere un'antenna esterna. Qualcuno di voi lo ha fatto?

Secondo voi, se non la modifico, a livello di prestazioni e in particolare di ricezione del segnale wireless, avrei un miglioramento rispetto a quella integrata nel notebook (Intel 395 mi sembra o qlcs di simile).
Mr.Filter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 19:59   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Filter Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
cosa ne pensate della scheda D-Link DWL-630 PCMCIA?

Penso che monti chipset Ralink.

Vorrei inoltre modificarla per mettere un'antenna esterna. Qualcuno di voi lo ha fatto?

Secondo voi, se non la modifico, a livello di prestazioni e in particolare di ricezione del segnale wireless, avrei un miglioramento rispetto a quella integrata nel notebook (Intel 395 mi sembra o qlcs di simile).
Discreta, e si ha un chip ralink, l'ho aperta ma mai modificata, ma penso che sei pratico riesci a saldare un connettore sulla parte esterna.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 11:21   #3
Mr.Filter
Senior Member

Ma come sono i chipset Ralink? Come ti ci trovavi con questa scheda? Discreta che significa? A livello di ricezione come è? Non ho mai modificato una scheda, quindi boh..

Grazie ciao
Old 27-10-2008, 15:26   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ma come sono i chipset Ralink? Come ti ci trovavi con questa scheda? Discreta che significa? A livello di ricezione come è? Non ho mai modificato una scheda, quindi boh..

Grazie ciao
Come chipset buoni, io avevo un router con tale chip, direi più che ottimo, nel caso della dwl-630 il problema è la ricezione, direi proprio per colpa dell'antenna integrata, si potrebbe però provare con i driver ralink, può essere che qualcosa si risolva
Old 27-10-2008, 21:00   #5
Mr.Filter
Senior Member

Ummm io sto acquistando questa scheda per cercare di aumentare la ricezione.
Per lo meno rispetto alla scheda integrata va di più come ricezione?

Quella integrata è una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection.

Ma secondo voi se vorrei modificarla, avrei vita difficile per farlo?

Grazie ciao
Old 30-10-2008, 12:18   #6
Mr.Filter
Senior Member

Ragà, please...un ultimo help

Questa D-link DWL 630 PCMCIA, ha una ricezione migliore rispetto a quella che ho integrata nel portatile una "Intel 3945 ABG" o qlcs del genere?

Rispetto alla D-Link 650 come ricezione è di molto migliore questa?

Io veramente vorrei modificarla per inserire un connettore per l'antenna esterna, ma se posso voglio evitare, perchè non l'ho mai fatto e ho paura di danneggiarla.

O mi consigliate di prendere una scheda PCMCIA qualsiasi (la più economica si intende) tipo trendnet e modificarla, ottenendo prestazioni superiori rispetto alle D-link 630 e 650 non modificate?

Grazie ciao
Old 30-10-2008, 17:15   #7
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ragà, please...un ultimo help

Questa D-link DWL 630 PCMCIA, ha una ricezione migliore rispetto a quella che ho integrata nel portatile una "Intel 3945 ABG" o qlcs del genere?

Rispetto alla D-Link 650 come ricezione è di molto migliore questa?

Io veramente vorrei modificarla per inserire un connettore per l'antenna esterna, ma se posso voglio evitare, perchè non l'ho mai fatto e ho paura di danneggiarla.

O mi consigliate di prendere una scheda PCMCIA qualsiasi (la più economica si intende) tipo trendnet e modificarla, ottenendo prestazioni superiori rispetto alle D-link 630 e 650 non modificate?

Grazie ciao
Io ho un portatile con la stessa intel che hai tu, non mi posso lamentare, il notebook su cui era montata la D-link non aveva la stessa ricezione del mio, quando questo era acceso se lo spegnevo tutto ok.
Old 01-11-2008, 14:23   #8
Mr.Filter
Senior Member

Quindi tu dici che come ricezione del segnale wirelessl, non avrei nessun miglioramento (anzi peggioramento), rispetto alla Intel 3945 che monta il mio portatile.

Mi sa che allora ho fatto un cattivo acquisto, non mi è ancora arrivata, però l'ho già presa.

Ma in qualche modo, non sarebbe possibile "sommare" la ricezione delle due schede? Non penso proprio vero?

Mi sa quindi che dovrò imparare a modificare questa scheda per connettere un'antenna esterna.

Mercie
Old 01-11-2008, 15:01   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ma in qualche modo, non sarebbe possibile "sommare" la ricezione delle due schede? Non penso proprio vero?
Direi di no
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian