|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Strane Tecnologie made in Telecom Italia
Ah... erano circa 3 mesi che volevo scrivere questo post.. alla fine ho trovato la voglia per farlo..!
Allora.. non so quanti di voi abbiano letto il mio post di qualche tempo fa "Vi ricordate il Progetto Socrate?" Ebbene, visto che il lupo perde il pelo ma non il vizio.. ![]() ora.. io una roba del genere non l'avevo mai vista.. chissà che cos'è.. il bello è che dentro quest'armadietto c'erano anche dei documenti.. un plico di 5 fotocopie datate 1997 che sono queste: (ho oscurato l'indirizzo.. ![]() ![]() ![]() ![]() progetto Infrastruttura/ReteElettrica COASSIALE? Ma che è? E visto che sono un fanatico ![]() Chissà cos'è sto strano apparato Italtel.. Titola: "ITALTEL ADAPTIS LINE EXTENDER" EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH??? ![]() E ne ho trovata qualcuna distrutta.. xD ![]() A voi i commenti Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
niente di strano....
Quello che hai trovato a casa del tuo amico è solo quello che doveva essere. Cioè l'impianto di distribuzione a cavo coassiale per quel condomino, con relativo progetto, disegno dell'impianto e tabella con la corrispondenza appartamenti/porte di attestazione. Sull'apparato Alcatel non mi pronuncio ...non sono addentro al progetto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gabryel48 : 23-10-2008 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Ragazzi perdonatemi..ma a che serve????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ormai sono diventato un esperto di 'sto progetto SOCRATE.. xD
In linea di massima serviva a portare la tv via cavo (STream e Tele+) IL sistema era Ibrido Fibra ottica/Coassiale.. Praticamente la fibra arriva a degli armadi di derivazione in cui il segnale diventa da ottico ad analogico e trasmesso attraverso cavi coassiali in rame.. Credo che lo strano apparato Italtel serivsse appunto da ripetitore di segnale Coassiale.. che decade rapidamente @mavelot: in che città abitano i tuoi? solo per curiosità.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
Ma non è attivo sto progetto???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
No.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no è durato due o tre anni.. poi è stato brutalmenter spento.. troppi casini per sventrare le case e far arrivare il coassiale e pochi interessi da parte delle realtà municipali.. sigh
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.