|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Processore a 790 MHz????
Salve a tutti,
L'hp pavillion zv5200 di mio padre da qualche tempo gira estremamente lento... Ho controllato su Dxdiag e poi su CPU-Z la velocità di clock del processore, un AMD Athlon XP Processor 3000+, e sono rimasto sconcertato. E normale che viaggi ad una velocità di clock di 790MHz??? Cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
sicuramente è dovuto al fatto che sono attive le impostazioni di risparmio energetico che abbassano notevolmente la frequenza del processore quando non è necessaria tutta la sua potenza.... nel momento in cui serve potenza all'istante le frequenze ritornano normali....
dovresti vedere la frequenza del processore quando il pc è sotto sforzo, se anche in quel caso rimane bassa allora qualcosa non va, altrimenti se si alza tutto è normale e non è la causa dei rallentamenti....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Voto topic stickato in alto!
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
RE:
No, la frequenza rimane bassissima e basta che avvi qualche applicazione che l utilizzo della CPU ragginga il 100%. Il fatto e che quel portatile lo usavo io un po di anni fa e mi ricordo che faceva 1.4 GHz e riuscivo anche a giocare a Star Wars Battlefront a qualita media. Cosa ke adesso sarebbe impossibile. Non è che il processore ha qualche difetto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.