Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2008, 13:08   #1
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Windows xp non riconosce la scheda audio dopo Windows XP SP3

Ciao a tutti!
Ho un problema:dopo aver installato un aggiornamento di windows Update,cioè' l'intero pacchetto di service pack 3,ho avuto diversi problemi nel sistema,tra cui il piu' grave è che non mi riconosce alcuna periferica audio,mentre invece è installata e dice che è funzionante.
Allora ho disinstallato il Service Pack 3 e mi dava gli stessi problemi,quindi ho provato e riprovato a disinstallare e reinstalare sia i driver audio che quello del procssore ma niente da fare...
La mia scheda audio è Realtek su scheda madre asRock..cosa devo fare? vi prego aiutatemi..grazie (se serve report lo mando)
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:33   #2
stlpz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 927
potrebbe essere non compatibile con il sp3
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:53   #3
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Giaà,certo,ma perchè ora che l'ho disinstallato e ho sp2 non va ugualmente??
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:01   #4
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
hai provato a vedere se esiste una versione più recente dei driver della scheda audio ?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:10   #5
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da stlpz Guarda i messaggi
potrebbe essere non compatibile con il sp3
Quindi cosa dovrei fare per farmi rifunzionare l'audio? formattare e installare il S.O. sp2 ?????????
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:12   #6
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Sinceramente no,perchè ho sempre usato questo con il sp2,ma credo che disinstall il sp3 mi abbia cancellato qualcosa da windows...
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:18   #7
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Ho scaricato l'aggiornamento della mia scheda audio e installato,ma non cambia nulla..niente di niente.
Il fatto è che il pc emette suoni come quelli di msn e di avvio,ma non posso ascoltare canzoni,non ho audio nei vide ecc.
Mi dice che la periferica funziona correttamente ed è attiva,e windows media player quando provo a riprodurre un file mi dice:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.

ID errore = 0xC00D11AC, ID condizione = 0x00000000

Non so cosa fare,davvero mi serve aiuto,una dritta...GRAZIE
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!

Ultima modifica di cyberasta : 23-10-2008 alle 16:25.
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:22   #8
stlpz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 927
mi spieghi una cosa la scheda audio è integrata nella scheda madre o sono due schede diverse?
posti i modelli
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:26   #9
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
si si,la scheda audio è integrata nella scheda madre,mai sostituita da quando l'ebbi comprata.

Nome scheda madre:ASRock 939S56-M
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!

Ultima modifica di cyberasta : 23-10-2008 alle 16:36.
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:35   #10
stlpz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 927
marca e modello della scheda madre
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 16:47   #11
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da stlpz Guarda i messaggi
marca e modello della scheda madre

Tutto quello che ti so dire della scheda madre è questo:
Informazioni fisiche sulla scheda madre:
nome scheda madre:ASRock 939S56-M

Slot/socket processore 1 Socket 939
Slot di espansione 2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16
Slot RAM 4 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio, LAN
Form factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 220 mm x 240 mm
Chipset scheda madre SiS756
Caratteristiche extra Hybrid Booster

Produttore scheda madre:
Nome società ASRock Inc.


spero sia sufficente,inoltre un'altro problema è che la barra delle applicazioni e le finestre diventano come quelle di windows 98...piatte..
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!

Ultima modifica di cyberasta : 23-10-2008 alle 17:10.
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 11:58   #12
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Ciao!ehi,nessuno sa aiutarmi in qualche modo?non trovo soluzione...per favore aiutatemi
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 13:26   #13
stlpz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 927
su tasto destro risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche cosa vedi? punti interrogativi? ci posti la descrizione

Ultima modifica di stlpz : 24-10-2008 alle 13:50.
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:13   #14
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da stlpz Guarda i messaggi
su tasto destro risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche cosa vedi? punti interrogativi? ci posti la descrizione
Du periferiche sconosciute: su NVIDIA GeForce 6600 LE
su NVIDIA GeForce 6600 LE
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 15:48   #15
stlpz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 927
è la scheda video scarica i driver nvidia della 6600 e vediamo.
cmq facci un print screen
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:24   #16
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
okay,ma mi riesci a spiegare perchè se con l'sp2 ha sempre funzionato?
Provo a scaricare l'aggiornamento.
cosa è print screen?
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:03   #17
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Ciao! yeaaaaaaahhhhhhh!!!!!
Ho sistemato!! GRAZIE MILLE STLPZ!! Quando ho visto qual'era il problema che mi hai fatto notare mi sono sentito uno stupido,ahaha! non ci avevo fatto caso!
ciaooo!!
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 23:56   #18
stlpz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 927
nulla sono contento che sei riuscito a risolvere.
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:15   #19
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da stlpz Guarda i messaggi
nulla sono contento che sei riuscito a risolvere.
ciao...purtroppo era un'illusione!il problema non si è risolto completamente,il resto è a posto tranne l'audio!ma ieri funzionava!oggi quando invece ho riac il pc l'audio è sparito,e il problema è che non funziona la periferica nVidia WDM capture,sarà per questo che non mi funziona l'audio?? che rottura.....chiedo se sei cosi' gentile da darmi un mano,grazie!
Ho tentato di aggiornare il driver dal cd,da internet ecc ma nada...
il problema è : Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!

Ultima modifica di cyberasta : 25-10-2008 alle 12:19.
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:54   #20
cyberasta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Terralba
Messaggi: 33
per ora ho risolto togliendolo direttamente..
__________________
"Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità." Informazione e cultura libere!
cyberasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v