|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
AIRDISK E TIME MACHINE
Salve ho cercato in rete e in questo forum notizie circa questo annoso e conosciuto problema. Non so riuscito a trovare però notizie utili circa il mio caso e vi illustro i vari passaggi.
Allora io ho la base airport extreme (aggiornata all'ultimo firmware) uso leopard 10.5.5. Alla base airport extreme è collegato un'altro imac e un pc (entrambi in rete ethernet). Contemporaneamente sulla porta usb dell'airport extreme è collegato un hub Usb 2.0 con collegati 2 hd e 1 stampante. Il tutto è perfettamente funzionante, posso trasferire file tra i due mac tra gli hd posso stampare tutto sia in wifi che in ethernet. Fin qui tutto ok. Ora per lavoro sono uno degli utilizzatori più accaniti di timemachine tramite un hd firewire attaccato direttamente al mac. Per problemi di spazio però ho necessita di dover fare backup con timemachine utilizzando uno dei due airdisk collegati alla base airport. Qui iniziano i problemi. E' risaputo che timemachine e gli airport disk non vadono perfettamente d'accordo anche dopo l'update di marzo ma cercando dappertutto (quasi) in rete ho trovato una soluzione che sembrava funzionare. Il problema è che ora non funziona più. Vi spiego cosa ho fatto: - Preso hd esterno da 1 terabite usb 2.0 - collegato al mac formattato in mac journaled esteso - collegato all'airport extreme ed eseguito il backup a questo punto la cosa strana è che a volte funziona a volte no a volte mi dice "impossibile attivare il volume di backup". Qualcuno ha soluzioni? che esperienze avete con airdisk e timemachine? Vi ringrazio Lorenzo
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
nessuna anima pia che può almeno dirmi dove mi è sfuggito qualcosa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.