Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 11:20   #1
nerovincio
Member

L'Avatar di nerovincio

Iscritto dal: May 2008
Aiuto O.C.

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ma innanzitutto voglio farvi i miei più vivi complimenti sulla cura e sulla facilità d'uso e comprenzione di questo forum.
Voglio chiedervi un aiuto visto che sono ignorante in materia di overclock e volevo cheidervi dove posso arrivare con il mio nuovo hardware che è in arrivo(ora vi sto scrivendo da un Pentium 3 a 933mhz e mi vergogno un pò).
Ho deciso di fare un salto di qualità passando ad un quadcore Intel ed ho ordinato:
1 x INTEL Core 2 Quad Q9300 2.5 GHz 6MB BOX
1 x DDR2 1066Mhz 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB)
1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB
1 x ZALMAN CNPS9700 LED AM2/754/939/940/775
1 x MSI 775 P45 Platinum
1 x ATI HD3850 SAPPHIRE 512MB GDDR3 (PCI-E,2xD,T,A)

Qualcuno ha già avuto esperienza con questo tipo di hardware e può dirmi come avventurarmi nell'overclock e fino a dove posso spingermi senza fare danni.
ho letto le guide di overclock,le ho trovate molto interessanti ed esaurienti ,ma anche molto generiche,quindi cerco qualcuno che possa indirizzarmi su questo tipo di hardware specifico.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e vi saluto.

Ultima modifica di nerovincio : 23-10-2008 alle 11:22.
nerovincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:24   #2
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
tanto per cominciare ti sei letto le guide nella sez. FAQ?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 12:28   #3
nerovincio
Member

L'Avatar di nerovincio

Ciao k reloadeo, come già ho detto nel primo post,ho letto le guide nella sezione faq, ma data la mia ignoranza non ci ho capito quasi una mazza.
Vorrei qualche aiuto dettagliato su come intervenire.
Old 23-10-2008, 12:36   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da nerovincio Guarda i messaggi
Ciao k reloadeo, come già ho detto nel primo post,ho letto le guide nella sezione faq, ma data la mia ignoranza non ci ho capito quasi una mazza.
Vorrei qualche aiuto dettagliato su come intervenire.
eh allora dimmi cosa non capisci ...
Old 23-10-2008, 12:57   #5
nerovincio
Member

L'Avatar di nerovincio

ciao e grazie per l'aiuto ke mi stai fornendo.
Pardo dall'inizio, ci sono guide di O.C per chipset xxx o chipset yyy, Io non so nemmeno cosa sia un chipset e non so nemmeno che chipset ha la mia nuova mobo, poi parlano di moltiplicatore bloccato o sbloccato, di FSB e timming di latenza è quasi arabo,ora per schiarirmi un po le idee stavo cercando spiegaziono su wikipedia o se tu saresti così gentile da spiegarmelo in parole povere.
La mia prima domanda è anche questa,secondo te i componenti che ho ordinato sono buoni o posso trovare di meglio allo stesso prezzo,ti dico questo perche ho fatto la richiesta d'ordine stamattina e ancora non è stata elaborata,quindi posso ancora modificarla.In tutto ho speso 600€ spedizione inclusa,pensi sia un buon prezzo???? ,però alla lista che ho fatto devi aggiungere masterizzatore dvd che non ho citato perchè pensavo fosse inutile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Old 23-10-2008, 13:04   #6
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

dipende da cosa ci vuoi fare ... se vuoi giocare la vga è scarsuccia ...

la tua mobo ha come chipset P45 ... cmq ti dico facciamo notte e io non ho molto tempo da dedicarti ... devi imparare almeno le basi dopodichè ne possiamo riparlare ...
Old 23-10-2008, 13:41   #7
nerovincio
Member

L'Avatar di nerovincio

Io non gioco col pc per divertirmi ho la ps3,e poi trovo scomodo giocare col pc.
Hai ragione e ti chiedo scusa se ti ho rubato tempo,cercherò di preparami un pò e poi riposto.
Mica hai qualche link da mandarmi per poter leggere ed imparare qualcosa da solo.
Ho scritto il post appunto per essere aiutato.
Ciao
Old 23-10-2008, 14:25   #8
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da nerovincio Guarda i messaggi
Io non gioco col pc per divertirmi ho la ps3,e poi trovo scomodo giocare col pc.
Hai ragione e ti chiedo scusa se ti ho rubato tempo,cercherò di preparami un pò e poi riposto.
Mica hai qualche link da mandarmi per poter leggere ed imparare qualcosa da solo.
Ho scritto il post appunto per essere aiutato.
Ciao
mah qui dentro trovi le info necessarie, per esempio cerca di seguire il thread ufficiale della mobo che vai a prendere (se c'è ne uno) oppure della tua cpu ... agli inizi si comincia così ... io capisco le tue necessità, sono le stesse per tutti, solo che devi anche capire che la gente non ha tempo di seguirti se il tuo 'sapere' in materia è zero ...
Old 27-10-2008, 13:04   #9
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
scusa la domanda ... ma ti preoccupi di come overclockare il tuo sistema senza averlo davanti.... e senza capirci nulla di OC.

Se ti può confortare anche io qualche mese fa ero a digiuno di tutto ciò, poi con tanta pazienza ho cominciato a leggere una marea di post e ora qualcosina ho imparato e ne sono fierro
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - GeForce 1050Ti - hd seagate 10500+500 gb - Samsung T200 - Win10 64bit
brontolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian