|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Bad_Pool_Caller
Tutte le volte che accendo il PC mi finisce su questa schermata blu con la scritta:
BAD_POOL_CALLED Riavvio il pc e tutto funziona. Ci fa solo alla prima accensione, poi il pc una volta acceso lo posso anche riavvia ma la cosa non si ripete. Da caso potrebbe dipendere????? Ciao e grazieeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
il sistema è aggiornato?
leggi qui http://support.microsoft.com/kb/321793/it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
Ho letto questo in giro, però non so come disabilitarlo:
La "colpa" di tutti i problemi è di una utility (NON Microsoft) chiamata IFS Drives, per chi non la conoscesse, essa permette di accedere in R/W su partizioni ext2/ext3 (Linux) da windows, senza riavviare il sistema (linux già accede egregiamente alle partizioni NTFS). L'intuizione è nata osservando che, non ne capisco il motivo, le installazioni da Windows Update si OSTINANO quasi sempre ad utilizzare la partizione linux per gli aggiornamenti (probabilmente è una policy legata alla volontà di non utilizzare il disco di sistema se disponibile un'altra unità) questo fa si che le operazioni di aggiornamento operino quasi sempre sulla partizione linux per l'estrazione dei files e l'installazione e proprio durante tali operazioni ottengo i tanto odiati BSOD. Ho semplicemente disattivato IFS Drives prima dell'installazione del SP3 ed ora tutto funziona bene. Sapete dirmi come faccio a disabilitarlo???? Ciao e grazieeeeee
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.