|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: milano
|
Scheda video pc nuovo
Ciao a tutti... mi rivolgo anche io alla sezione consigli per gli acquisti per la mia nuova scheda video.
Il pc che sto per prendere è: - Intel E8500 - Asus P5Q - 2GB Ram - Ali Enermax MODU 82+ (sarei per quello da 425W, ma se non bastassero posso salire) Ho un monitor 20' wide, con una risoluzione di 1680x1050 Avrei a disposizione un budget intorno ai 150 euro, eventualmente potrei salire solo se ci fosse un effettivo guadagno di prestazioni. Vorrei una scheda video che mi permetta di giocare a questa risoluzione: non sono un giocatore accanito, però visto che il pc è nuovo.... vorrei fare un pò di giochi come si deve ATI o nVidia non fa molta differenza. Preferirei una scheda fanless o molto silenziosa, fate conto anche che verrà montata in un case completamente aperto, ma anche abbastanza vicino alla mia testa Anche qui, se il fanless mi limita molto le prestazioni o sale molto il prezzo, potrei decidere di evitare. A voi la parola, e scusatemi se ho messo tutti questi "se" ma sono rimasto un pò fuori dal giro e non so cosa offre il mercato attuale. Grazie a tutti!! Ciao!
Fatto affari con: modelfashion ezekiel22 werew Morlack`X shin82 ttz max60 RoBiN-HoOd k.graphic laur_13 Hal2001 cmarchetti vash Elgabro the_crazy_biker rob-roy Breaker Boy SgAndrea A13X.... e spero di farne con molti altri senza problemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Ciao,
vista la macchina che vuoi prenderti, ti consiglierei una ATI Radeon HD 4850 da 512 MB GDDR5 che trovi sui €130. Questa scheda è ideale per giocare su risoluzioni gamers (cioè la tua). Per quanto riguarda la rumorosità, alcuni modelli sono più silenziosi di altri. La scheda subito superiore è la ATI Radeon HD 4870 da 512 MB GDDR5 (intorno ai €200) che è sempre valida alla risoluzione indicata, ma ti permette di giocare con tutto al massimo e comunque sarà più longeva della 4850 (considera che la 4870 è circa un 25-30% più veloce della 4850). Ti segnalo che l'equivalente prestazionale della 4870 è la NVIDIA GTX260 896 MB GDDR3.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Ale, anche se però ho visto che la ATI monta una bella ventolona.... sarà mica rumorosa? Un modello fanless per eventualmente fare un confronto?
Poi ho letto in altri post sempre qua su HWU che molti consigliano la NVIDIA 8800, che ne pensi? E' già vecchia? Ciao e grazie
Fatto affari con: modelfashion ezekiel22 werew Morlack`X shin82 ttz max60 RoBiN-HoOd k.graphic laur_13 Hal2001 cmarchetti vash Elgabro the_crazy_biker rob-roy Breaker Boy SgAndrea A13X.... e spero di farne con molti altri senza problemi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Vai di ATI 48xx!!!
Comunque se la vuoi silenziosa non prendere una 4850 col dissi reference perchè scalda tantissimo e di conseguenza dovresti alzare la velocità della ventola e ciò comporta un aumento del rumore notevole! Se puoi andare su con il prezzo a 165€, sui negozi online ( guarda su trovaprezzi ), trovi la gainward 4850 golden sample che per il momento sembra essere la migliore: abbatti il problema temperature, è silenziosa ( a quanto ho letto in giro ) e ha anche un alimentazione a 3 fasi quindi più stabilità se fai OC! Se invece vuoi qualcosa di più potente come ha detto ale985 vai sulla 4870 che sta sui 200; su queste però non ti so dire molto quindi passo la palla a un altro utente oppure vai direttamente sul 3d ufficiale...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Per la MoBo, prenditi la P5Q PRO invece di quella liscia Mentre per l'Ali, magari vai su un Corsair VX450W. Meglio ancora se riesci a prendere un VX550 o HX520 (quello modulare, che è eccezionale). Ad ogni modo un 450W con il giusto amperaggio sulla linea da 12V è più che sufficiente. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, allora vada per la ati 4850, grazie a tutti
Ma la versione pro se non erro ha in più solo il crossfire che non userò mai.... o mi sbaglio?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la versione SAPPHIRE di ati 4850 è la più economica, penso prenderò questa.
Grazie, ciao!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
|
Ma che modello è? è quella con dissi normale? se è quella ribadisco è quella più economica ma le temperature sono altissime e ciò ti porterebbe ad usarla modificando la velocità della ventola che diventa rumorosa quindi il problema rumorosità si fa presente!
Ribadisco il mio consigli: visto che hai detto che a tua disposizione hai un budget di 150 con 165 ( quindi 15€ in più ) hai la gainward golden sample e i problemi sopra citati non li hai più!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il modello che ho visto è questo:
Poi ci sarebbe la asus: ![]() Mi sembra anche molto interessante la Sapphire Toxic Edition (con frequenze leggermente più alte) con un bel dissipatore: Infine la gainward golden sample (anche questa mi sembra con frequenze maggiori del modello classico): ![]() Mi consigli di andare direttamente sulla gainward? Ti ringrazio
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Si prendi la Gainward. Dovrebbe essere la più silenziosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;

!!