Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2008, 19:20   #1
paolop54
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema inverosimile con Tiscali

la faccio corta per quanto possibile:

Perugia (dove abito durante la settimana per lavoro): ADSL con Libero da agosto 2006 buona
da Natale 2007 inizia a diventare lentissima. File di programmi scaricati a 800 b/s (si avete capito bene proprio 800) che si bloccano dichiarando anche errore di mancata risposta per la bassa velocità

Dopo quattro mesi e nessuna risposta dall'assistenza decido di cambiare. Avevo Tiscali a casa della mia famiglia dal 2000 con buoni risultati e opto per loro a maggio 2008.

Dopo un mese Libero stacca la linea ma senza comunicarlo. Lo comunico io e chiedo di mandare avanti la cosa. Non l'avessi mai fatto !
Ci mettono un mese per mandarmi il modem e nemmeno sanno di averlo spedito. Quando lo ricevo cadono dalle nuvole e dicono che attiveranno la connessione entro un paio di giorni.
Da allora aspetto (è fine ottobre 2008 !).
A fine luglio tento di accedere alla casella di mail di cui mi avevano fornito i codici usando una connessione da casa e ..... Puff entro !
Leggo le mail cercando l'eventuale comunicazione di qualche strano parametro e scopro che si tratta della casella di un altro !!!!!
Un mio omonimo di Venezia. Leggo le sue mail e la sua pagina dati personali trasecolando. (in seguito l'ho contattato per segnalargli la cosa e mi ha detto di aver disdetto con Tiscali nello stesso periodo in cui io ho fatto richiesta)

Segnalo immediatamente la cosa a Tiscali e mi dicono che avrebbero provveduto alla spedizione di nuovi codici immediatamente. Era il 29/7/08 e li sto ancora aspettando !

Torno dalle ferie, i dati del mio omonimo sono ancora accessibili (ma quanto ci vuole a staccarli ?) e dopo tante chiamate e fax finalmente qualcuno si fa vivo sostenendo che il problema è "di risoluzione più complessa del previsto"
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sono un ingegnere informatico. Per piacere non prendetemi in giro)
Denuncio la cosa a Polizia Postale e Garante per la Privacy senza risultati
Segnalo, protesto, invio mail, invio fax ........ nulla
Chiedo allora di lasciar perdere e annullare la mia richiesta. Nemmeno questo è facile !!!!!
I dati dell'altro utente sono stati accessibili fino a fine settembre.
Ad oggi ho inviato una mail (a cui hanno risposto chiedendo un fax), un fax (a cui hanno risposto chiedendo una RR), una RR (che dicono fosse priva della copia del documento. Peccato ci fosse), una seconda RR (che non gli risulta ricevuta malgrado io abbia la ricevuta di ritorno) un fax della RR (che mi dicono essere stata inviata al numero sbagliato).
Ho appena spedito la RR per fax al nuovo numero

Non vorrei essere tacciato di terrorismo ma cosa ci vuole la dinamite per staccare questa linea ?

Già perchè nel frattempo loro avevano collegato il segnale ADSL (ma senza accesso) e lo tengono attivo impedendo ad altri di prendere la linea.

Mi sono fatto dare anche il codice di migrazione che ho fornito ad Alice ma, da fine agosto, aspetto anche loro ......

vi lascio i commenti
Paolo
paolop54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:37   #2
paolop54
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ho dimenticato di dire che da parte sua Alice "non riesce" a prendersi la linea

per la verità loro parlano di "richiesta di rientro" come si trattasse di un figliol prodigo

comunque anche loro ....
inoltro domanda via internet e dopo 7 giorni la dichiarano scaduta perchè Tiscali non ha rilasciato la linea
gli fornisco su loro richiesta il codice di migrazione e nulla
mi dicono di mandarlo via fax e nulla
poi la chiedono per fax con un modulo speciale di richiesta ma dopo alcuni giorni mi dicono che comunque e anche con il codice di migrazione in mancanza del rilascio ci vuole almeno un mese (!!!!!!!!) per attivare la linea da parte loro

Ma dico in che secolo siamo ?

saluti a tutti
Paolo
paolop54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP