|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Come modifico l'icona della cartella?
Mi serve un programma piuttosto semplice da usare che mi permette di modificare l'icona alle cartelle, personalizzandole una a una come vorrei.
Mi servirebbe di poterlo fare su un Windows già installato. Quale programma mi consigliate d'usare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao.
Per fare quello che chiedi in realtà non ti serve nessun programma. Basta fare così: click destro sulla cartella -> Proprietà -> Personalizza -> sotto icona cartella scegli "Cambia icona". In qesto caso ti servirà un'icona in formato ico. Esiste un semplice programma free che ti permette di convertire i file png in ico e viceversa: aveiconifier che trovi qui. Se poi volessi sostituire praticamente ogni icona presente in windows ti consiglio iconpackager, presente in due versioni, free e a pagamento. In alternativa io consiglio sempre micorangelo, anch'esso in free e a pagamento. Entrambi i programmi funzionano anche con icone in formato png. Per maggiori informazioni ti rimando alla lettura di questo thread.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.