|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il PC non si spegne automaticamente
Ragazzi volevo chiedervi un aiuto riguardo ad un problema del mio pc da poco acquistato.
Uso Windows Vista 32 bit e quando vado ad arrestare il sistema il pc non si spegne mai, sebbene al monitor non arrivi più il sergnale video.Per spegnerlo sono quindi costretto a premere il pulsante manualmente. Ho provato a vedere in modalità provvisoria se era la stessa cosa e ho notato che non si spegne ma rimane una schermata nera con un cursore bianco lampeggiante. La mainboard che uso è una Asrock 775 p43r1600twins, il processore è un Dual Core E8600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
stai attento che su Vista il tasto che su Xp significa spegnimento, significa Standby! Per spegnere il pc devi schiacciare sulla freccetta (vicino al pulsante rosso) e scegliere arresta sistema...!
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si si dopo esserci cascato la prima volta che ho installato Vista ho capito che dovevo andare sulla freccetta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
aggiorna il bios, ho la stessa scheda versione WiFi e la vers base installata sulla cmos della scheda ha questo bug. Ti consiglio di andare sul sito della Asrock scaricare l'aggiornamento e seguire le istruzioni per installarlo. Una volta fatto a me non ha dato più quel problema.
Buona fortuna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.