|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ping che perde pacchetti
Ho una rete lan collegata ad un server sotto con un dominio.
il gateway settato sui client è 192.168.1.1 e se lo pingo non da problemi il server invece è 192.168.1.20 (nei client è sul dns primario,il dns secondario non c'è) e se lo pingo mi perde pacchetti...a volte mi da una risposta a volte mi da richiesta scaduta... in pratica quando pingo a volte mi da una richiesta scaduta su 4, altre 2 scadute su 4 e altre pinga senza problemi. infatti internet va quasi "a scatti" ...cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai verificato i cavi di rete?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è la prima cosa che mi è venuta in mente....verificati e funzionano...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Le schede di rete?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non ancora....devo cambiarla o posso fare prove software non "intrusive"?
P.S.: ho verificato i cavi lan con un lan tester economico....se usassi un lan tester con controllo di flusso sarebbe meglio? mi indicherebbe anche i cavi possibili "stressati"? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brianza
|
verifica la velocità ed il duplex tra la porta del server e lo switch... magari in autosensing ha dei problemi, prova a forzare le velocita (100 full o 1000 full)
Alim Cooler Master Real Power M850 mobo Asus M3N72 , Phenon X4 9850, 4Gb Ram G-Skill 1066 , GeForce GTX260OC, 2x WD RE3 32Mb 7200 1Tb, monitor Samsung T260HD, e troppa roba connessa... asus eeepc 900, asus M6NE, ecc ecc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Sei sicuro che il server non stia facendo traffico? I pacchetti di ping hanno una bassa priorita' rispetto agli altri...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.