Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2008, 20:08   #1
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Genitori : e se sono degli idioti ?

salve,
a nessuno di voi è mai capitato ad un certo punto della vita di constatare che i propri genitori erano degli idioti ?
E' naturale che ogni bambino ammiri i propri genitori ma secondo me si deve giungere ad un punto nel percorso di crescita in cui si deve vedere i propri genitori per quello che sono.
Voi riuscite a parlare con i vostri genitori senza pensare che siano persone limitate (a livello di cultura, sensibilita', intelligenza e quant'altro) ?
Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno studiato, viaggiato e vissuto il Mondo e magari fatto anche i soldi.
Vi siete mai accorti poi tornando a casa dopo anni di sentirvi ad anni luce dai propri genitori ? Di capire che infondo non vi hanno mai dato un cazzo e tutto quello che avete ottenuto ve lo siete guadagnato da soli ?

Piccolo esempio STUPIDO : i miei genitori non si sono mai spostati di 10 km rispetto alla loro casa, non sono mai andati al ristorante in 30 anni. Io questo weeekend sono tornato da parigi dove mi sono fatto uno champagne da 200 euro a bottiglia.
Sapete come mi guarderebbero se glielo raccontassi ? (loro bevono l'asti cinzano da 3 euro a bottiglia e pensano sia buono)

Altro esempio forse meno stupido : sono ingegnere e nel mio ambiente sono abituato a rapportarmi con persone intelligenti/ambiziose/giovani (mentalmente). I miei colleghi anche di 60 anni viaggiano, scoprono il mondo, sono persone di cultura.
Se parlo con i miei mi sembra di parlare con degli imbecilli, non hanno neanche 60 anni ma ormai le loro menti si sono perse nel vuoto.
Guardano Beautiful e Forum e credono alla tv.

Ultima modifica di Passaparola : 21-10-2008 alle 20:15.
Passaparola è offline  
Old 21-10-2008, 20:10   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Sui miei, meglio stendere un velo pietoso, laureati si, ma anche intransigenti statalisti,
forse anche x colpa del loro mestiere, con il dito puntato x aria a dire tu devi fare questo e quello...

Ultima modifica di GUSTAV]< : 21-10-2008 alle 21:28.
GUSTAV]< è offline  
Old 21-10-2008, 20:13   #3
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
no, ho avuto due ottimi genitori e sinceramente mi sentirei una merda a ritenerle persone limitate solo perchè io ho avuto la fortuna di potere studiare e laurearmi mentre loro facevano le elementari in piena seconda guerra mondiale

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da Passaparola Guarda i messaggi

Piccolo esempio STUPIDO : i miei genitori non si sono mai spostati di 10 km rispetto alla loro casa, non sono mai andati al ristorante in 30 anni. Io questo weeekend sono tornato da parigi dove mi sono fatto uno champagne da 200 euro a bottiglia.
Sapete come mi guarderebbero se glielo raccontassi ? (loro bevono l'asti cinzano da 3 euro a bottiglia e pensano sia buono)

Altro esempio meno stupido : sono ingegnere, sono abituato a rapportarmi con persone intelligenti/ambiziose/giovani.
Se parlo con i miei mi sembra di parlare con degli imbecilli, non hanno neanche 60 anni ma ormai le loro menti si sono perse nel vuoto.
e meglio che non ti dico cosa ne penso io di queste due frasi altrimenti come minimo finirei sospeso

Ultima modifica di theJanitor : 21-10-2008 alle 20:15.
theJanitor è offline  
Old 21-10-2008, 20:17   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
dimmi solo una cosa,quegli"idioti"ti han voluto bene?si sono rotti la schiena per mandarti a scuola e darti quel che loro non hanno avuto? chi accidenti sei tu per giudicare altre 2 persone fossero pure i tuoi genitori? che cavolo mi tocca leggere,credevo che una volta toccato il fondo in italia si rimbalzava ma vedo che c'è chi a preso una pala ed a iniziato a scavare.
gor è offline  
Old 21-10-2008, 20:20   #5
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
io tendo a valutare i figli idioti di genitori old-style invece..
Old 21-10-2008, 20:26   #6
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
son d'accordo con te....anche io non riesco più a parlare con i miei....livelli culturali ahimè troppo distanti.

I genitori della mia ragazza mi sembrano al contrario molto più "giovani"....parlano molto coi loro figli,di qualsiasi cosa...e sai che son persone che ne sanno...sarà che son medici e quindi han un bagaglio culturale notevole.
Old 21-10-2008, 20:41   #7
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
salve,
a nessuno di voi è mai capitato ad un certo punto della vita di constatare che i propri genitori erano degli idioti ?
E' naturale che ogni bambino ammiri i propri genitori ma secondo me si deve giungere ad un punto nel percorso di crescita in cui si deve vedere i propri genitori per quello che sono.
Voi riuscite a parlare con i vostri genitori senza pensare che siano persone limitate (a livello di cultura, sensibilita', intelligenza e quant'altro) ?
Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno studiato, viaggiato e vissuto il Mondo e magari fatto anche i soldi.
Vi siete mai accorti poi tornando a casa dopo anni di sentirvi ad anni luce dai propri genitori ? Di capire che infondo non vi hanno mai dato un cazzo e tutto quello che avete ottenuto ve lo siete guadagnato da soli ?

Altro esempio forse meno stupido : sono ingegnere e nel mio ambiente sono abituato a rapportarmi con persone intelligenti/ambiziose/giovani (mentalmente). I miei colleghi anche di 60 anni viaggiano, scoprono il mondo, sono persone di cultura.

i tuoi genitori sono frutto dei loro tempi tanto quanto tu sei frutto di quelli odierni...più fortunati.
se grazie ai loro sacrifici,lavorando anzichè studiare, hai avuto la fortuna di laurearti e aprirti la mente girando per il globo...dovresti avere pure l'apertura mentale per considerarli con condiscendenza....o almeno con tenerezza.
non l'hai fatto!
è una grave pecca;ma non vado oltre....è come sparare sulla croce rossa..
Old 21-10-2008, 20:41   #8
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Vero che ci sono genitori che magari non hanno avuto la fortuna di avere un' adeguata istruzione, ma non per questo li ritengo limitati o cose del genere, alla fine se non ci fossero stati loro io adesso non sarei nulla in tutti i sensi (fisicamente, economicamente e intellettualmente).
ermejo91 è offline  
Old 21-10-2008, 20:44   #9
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
son d'accordo con te....anche io non riesco più a parlare con i miei....livelli culturali ahimè troppo distanti.
'vedi che per distanti che siano...ti han dato i natali:sempre da lì comunque provieni.
alla faccia della gratitudine.....
Old 21-10-2008, 20:47   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
no, ho avuto due ottimi genitori e sinceramente mi sentirei una merda a ritenerle persone limitate solo perchè io ho avuto la fortuna di potere studiare e laurearmi mentre loro facevano le elementari in piena seconda guerra mondiale

EDIT:

e meglio che non ti dico cosa ne penso io di queste due frasi altrimenti come minimo finirei sospeso
*
gomax è offline  
Old 21-10-2008, 20:55   #11
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
che dire? sono persone normali anche loro, con i loro pregi e i loro difetti.
i tuoi genitori ti amano e ti ameranno sempre per come sei; anche se non gli piacerai, anche se non condivideranno le tue scelte, il loro amore per te non cessera' mai.
la cosa migliore che tu possa fare e' di accettarli cosi' come sono e di amarli anche solo un decimo di quanto loro amano te.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 21-10-2008, 20:58   #12
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Troppo rispetto dei miei genitori per giudicarli cosi e anche lo facessi potrei si guadagnare punti sulla cultura ma di la forza d'animo che hanno avuto a mettere su tutto quello che abbiamo adesso non credo di averla ora e personalmente gli uomini li giudico più dal cuore che non dal cervello o dalla cultura.
Old 21-10-2008, 20:59   #13
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Beh, a me capita che magari non riesco a portare avanti un certo tipo di discorsi con loro. Però come dice giustamente paulus69, i sentimenti che uno prova alla fine, sono di tenerezza. Non scordo che grazie ai loro sacrifici se alla fine dei conti non mi è mai mancato ciò di cui avevo bisogno.

Se ho potuto e posso continuare a studiare è anche grazie a loro. Poi è naturale che il livello di cultura e "mentalità" è diverso... ma non è colpa loro. Caro passaparola se tu fossi nato 60 anni fa credi che avresti le opportunità di informazione e cultura che è possibile ottenere oggi?

Non credo che sia questo campo su cui giudicare i tuoi genitori.
Piuttosto ce ne sono certi, che giudicherei, come coloro che hanno una mentalità chiusa e limitata; che impediscono ai figli di vivere la loro vita e di fare ciò che vogliono e altri che invece li lasciano completamente al loro destino ecc... ecc... e ne ho conosciuti credimi!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
io tendo a valutare i figli idioti di genitori old-style invece..
*
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline  
Old 21-10-2008, 21:00   #14
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
Quote:
salve,

scusa allora tu saresti figlio di "idioti"?
credo che tu abbia bisogno di riconsiderare l'opinione che hai dei tuoi genitori, e magari provare anche ad avere più rispetto per loro

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 21-10-2008, 21:02   #15
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
i tuoi genitori ti amano e ti ameranno sempre per come sei; anche se non gli piacerai, anche se non condivideranno le tue scelte, il loro amore per te non cessera' mai.
Uhmm.. beh, qui avrei qualcosa da ridire, perché non è sempre vero. Forse tu (e anche io) hai avuto dei genitori che anche se ti facevano presente che erano in disaccordo, accettavano le tue scelte e hanno continuato a volerti bene. Però conosco anche dei genitori che hanno disconosciuto i figli perché non hanno preso le strade che loro volevano...

Ci sono genitori e genitori... e ci sono figli e figli...
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline  
Old 21-10-2008, 21:11   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
che tristezza leggere certe cose... ma ringrazia di avere i genitori e goditi la tua apertura mentale...
Zappz è offline  
Old 21-10-2008, 21:19   #17
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Uhmm.. beh, qui avrei qualcosa da ridire, perché non è sempre vero. Forse tu (e anche io) hai avuto dei genitori che anche se ti facevano presente che erano in disaccordo, accettavano le tue scelte e hanno continuato a volerti bene. Però conosco anche dei genitori che hanno disconosciuto i figli perché non hanno preso le strade che loro volevano...

Ci sono genitori e genitori... e ci sono figli e figli...
completamente d'accordo con te
non e' una regola matematica, tutt'altro, ma in linea generale mi sento di affermare che e' cosi'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 21-10-2008, 21:22   #18
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
che tristezza leggere certe cose... ma ringrazia di avere i genitori e goditi la tua apertura mentale...
cuoto
Old 21-10-2008, 21:24   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
anche secondo me i miei genitori sono dei menomati mentali, ma gli voglio bene così come sono.

....

No dai scherzo... non gli voglio bene
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online  
Old 21-10-2008, 21:26   #20
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Detto chiaramente, ai miei genitori non mancano certo le lauree, e la cultura,
ma fanno parte di un mondo di 50 anni fa', di intransigenti statalisti cattolici,
insomma una visione molto rigida della vita...
GUSTAV]< è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian