|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
dilemma: uso leopard o tiger su un macbook2,1
scusate se posto questa "inutile" discussione.
ho un macbook con la seguente configurazione: Identificatore modello: MacBook2,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 Cache L2: 4 MB Memoria: 3 GB di ram HD: è un samsung 5400rpm da 250gb. Sarà che io sono abituato ad usare il mio mbp ma leopard sul macbook con la configurazione citata risulta essere tanto scattoso. (il portatile lo sto testando e poi lo girerò alla mia ragazza). E non mi riferisco x la grafica, ma uso normale. ora ho aperto timemachine (che sta facendo il backup), firefox e skype. quando uso "exposè" noto un continuo rallentamento nel far vedere le 3 finestre dei 3 programmi aperti. Lasciando perdere timemachine aperto... ho notato anche con altro... vlc, pages aperto... ed il macbook scatta. Ora mi stavo chiedendo: su questa generazione di macbook è meglio che installi "Tiger"... o continuo con "leopard"?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
cosa importante che mi sono dimenticato di dire....
il macbook lo sto usando collegato ad un monitor esterno in modalità estesa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
io ho quello stesso macbook, anzi con 2 gb di ram e leopard non è scattoso..
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Pure io ho lo stesso macbook ed è una scheggia!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Su una macchina del genere Leopard dovrebbe andare benissimo.
Ma se lo giri poi alla tua ragazza, fatti il backup dei tuoi dati e fai un reset come se fosse nuovo no?? prova a vedere come va...magari anni di lavoro hanno intasato un po' il sistema..no? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
lo vedi scattoso perchè le gma con leopard non vanno benissimo, non è scattoso ma nemmeno fluidissimo com'era con tiger. Con 1gb di ram con leopard ci lavori tranquillamente (ho avuto il macbook in firma con 1gb fino ad una settimana fa) e quando hai diversi programmi aperti inizia a scatticchiare perchè swappa un po', sono passato a 4 (li ho trovati in offerta) e questo senso di scattosità è sparito... con il vecchio core duo 32bit avevo 2gb e leopard andava perfetto! quindi insomma, metti leopard
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
ci gira bene sia leopard ma anche vista.......che è tutto dire......
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mmmm
qua vedo che a tutti quanti funziona benissimo.... non è che per caso possa dipendere dal fatto che l'ho formattato e ed ho effettuato un ripristino dall'ultimo backup di time machine ( il ripristino era dal backup di time machine... ma del mio macbook PRO). .....forse dipende da questo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
adesso sto provando ad usare il macbook senza monitor esterno.
E mi sembra tutta un'altra cosa. Rapido e fluido. Forse la GMA fa troppa fatica in modalità estesa (il monitor è da 22" 1680 x 1050)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Beh in teoria dovrebbe arrivare a gestire risoluzioni anche fino a 1920*1200....in pratica usarlo alla risoluzione del suo schermo (che è decisamente inferiore) credo aiuti non poco.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Ma io uso sempre quando sono a casa il macbook con lo schermo da 20" collegato (e quello del macbook spento) ma non trovo nessun rallentamento particolare, se non quando ho una macchina virtuale accesa...ma li insomma ci sta.
Non so magari provare a fare un bel resettone e rimettere leopard senza nulla?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.