|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
|
Sony Bravia lampada anarchica
Ho un Sony Bravia U2000 40" del 2006, da qualche giorno mi da un fastidiosissimo problema: la metà a sinistra (esatta metà) è diventata chiarissima, come se ci fosse una "maschera che schiarisce".
Usando leggera violenza (leggi "piccola bottarella") il problema, random, può diminuire, sparire o addirittura accentuarsi. Cosa può essere secondo voi?
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
|
Il filtro che fa da schermo fra lampade e pannello lcd che serve a distribuire la luce sul pannello in maniera uniforme ha qualche problema, oppure le stesse lampade.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
|
Meriterà farlo riparare? A livello di spesa intendo..
O meglio relegarlo a funzione di prendipolvere in garage (visto che è solo HD Ready) e passare ad un buon full?
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
|
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
|
Nn se lo piglia nessuno, poi se è quello che ho detto nn è riparabile, se nn sostituendo completamente il pannello del tv
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
|
NO, e nn centra il fatto che nn sia full hd
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
|
Pensa che i primi sony crt a mo di macchine giapponesi costruite in giappone erano garantiti per 5 anni..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
|
Quote:
Ho speranze sul pezzo sostituito, in caso? Ci dovrebbe essere una sorta di garanzia supplementare sul pezzo sostituito, in teoria.. (col discorso sull'hd ready\full intendevo se non fosse il caso di risparmiare soldi sulla riparazione e spenderli per prendermi un full hd.. ![]()
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42164
|
Quote:
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
|
Sono ancora in ufficio, appena arrivo a casa controllo, la fattura l'ho di sicuro.
Grazie a tutti! Vi aggiorno appena ho news, si sa mai sia utile a qualcuno.. ![]()
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
|
Ridiamo tutti insieme.
Scrivo per darvi testimonianza di quella che probabilmente è stata una tentata truffa: Tre giorni dopo l'ultimo mio post ho portato la tv al centro assistenza autorizzato della mia città. Dopo 10 giorni mi chiamano dicendomi che la tv ha un grave danno ed è meglio se vado a parlarne direttamente in negozio. Mi ricordano però che secondo loro ho un'estensione di garanzia, risulta sulla fattura del MW. Controllo ed effettivamente è così: ho un terzo anno di garanzia, con una franchigia del 20% sul prezzo della riparazione. Funziona così: io pago la riparazione, poi spedisco tutta la documentazione, infine vengo rimborsato in 60-90gg tramite bonifico su c/c. Arrivo al negozio e mi fanno il conto: 496€ +iva. C'è da sostituire l'intero pannello ed effettuare una "calibrazione". Spiego alla signora al banco che non ho intenzione di tirare fuori adesso quasi 600€ per una Tv che con 600€ si compra nuova, anche se poi dopo 3 mesi dovessero restituirmene 450. La signora in pratica mi da di scemo, dicendo che secondo lei è stupido non riparare l'oggetto, visto che poi mi rendono tot soldi. Io insisto e dopo circa 45 minuti di attesa (dovevano rimontarlo), mi consegnano la tv pagando 30€ di "spese di preventivo", con la tipa palesemente contrariata. Torno a casa, rimonto la tv e..Magia!! La tv funziona PERFETTAMENTE. E continua a funzionare alla perfezione anche in questo momento. Non sono l'ultimo arrivato: pensate anche voi quello che penso io?
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.