|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Portatile per cantiere. HELP (Mac e non)
Sto uscendo pazzo: vado avanti e indietro per un enorme palazzo di cui devo verificare il rilievo e tutti i dati mi sono stati forniti in DWG. Escluso che io mi stampi decine e decine di tavole A0 e me le porti in giro, dvo per forza comprare un notebook per tenerci su Autocado o Microstation.
Ovviamente tra strumenti di misura, macchina fotografica, obbiettivi, documenti e via dicendo, è ovvio che il notebook deve essere più leggero possibile, ma deve anche essere leggibile lo schermo visto che intendo modificare i file DWG direttamente in sito. Escludo da subito l'istallazione di Vista, che sul portatile di mio fratello mi fa venire le convulsioni e prevalentemente ci srà istallato Open Office, e Autocad (o Microstation se dovrò lavorare in 3D come temo). Ora, sto puntando su un 15" dal momento che meno di così si rischiano difficoltà di lettura e di più si va per il credenzone (computer "mobile" modello Paolo Cevoli Esclusi a priori tutti i Vaio, perchè sono dannatamente difficili da configurare con XP, inoltre non mi va di pagare una licenza di cui non intendo servirmi (vista) che non è Downgradabile a XP se non è Professional (tutti i portatili escono ovviamente con la Home) Interessanti sarebbero i Panasonic Thoughbook ma pesucchiano, costane e soprattutto sono dannatamente difficili da trovare. Sto SERIAMENTE (oddio mi faccio paura da solo visto che odio OSX) pensando a un MacBook Pro, visto che pesa solo due chili e mezzo e ha un ottimo display, inoltre, pazzesco a dirsi, è al momento uno dei notebook più facilmente configurabili con XP (tutti i driver sono forniti con il sistema di dual boot). So che è da matti comprare un mac per usarlo con widows ma tant'è questa è la realtà. Domanda... Macbook Pro nuovo o vecchio modello?!? Il costo è uguale, il nuovo Mac è una nerdata galattica con la scocca monoblocco e il trackpad sui generis (magari è la volta buona che ci combino qualcosa visto che ho un odio viscerale per i trackpad normali) e un ottima schermo brillante, solo che è DANNATAMENTE LUCIDO!!!! In alternativa ci sarebbero i Dell, che mi posso configurare ad hoc ma non li ho mai usati e non conosco le caratteristiche (vorrei vederli dal vivo). Inoltre odio la moda attuale del Laptop alla "Vassoio del Macdonald" che tutti sembrano seguire: ma che fine hanno fatto le linee pulite dei vecchi Thinkpad belli semplici e quadrati? Ovviamente mi serve un buon hard disk e una scheda video decente. Infine: mi capiterà sicuramente di doverlo attaccare a qualche videoproiettore, e a quel punto la nuova uscita video dei macbook potrebbe darmi dei grattacapi... Consigli, alternative, cose che non so? Bene accetti soprattutto gli utenti dei Macbook Pro. PS: ho una certa urgenza, quindi la via dell'usato è abbastanza rognosa
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Comprarti un Mac per metterci su Windows
Su qualsivoglia notebook che abbia Vista si riesce a mettere Xp, ma perfavore, Windows su Mac è troppo ![]() Comunque se guardi bene ci sono degli Hp e Dell che possono fare al caso tuo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altre marche può essere che rilascino entrambe le versioni dei Driver, ma non necessariamente garantiscono piena compatibilità di tutto l'hardware, che nasce con Vista preinstallato. E poi non è colpa mia se i principali produttori di Cad non supportano OSX (per la verità manco Vista sta messo benissimo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Bho, io i driver per i Vaio li ho sempre trovati, e AutoCad e Archicad li ho usati su tanti pc senza mai problemi. Chiudo qui l' OT. By.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I thinkPad li fanno ancora belli come una volta:
http://www.pc.ibm.com/it/thinkpad/ Secondo me la serie R o T sono la soluzione ideale, solidi, portatili, ci puoi far mettere XP home o Pro direttamente e non hai il problema dello schermo lucido che all'esterno non deve essere il massimo della praticità.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pirlata ] (consumo+durata), ma dove caspiterina li vado a comprare?!?
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 21-10-2008 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Hanno il tubo catodico .....?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Magari è meglio se rileggi ancora quello che hai scritto.
Gli schermi a fluorescenza, come hai scritto ora, non esistono nel laptop. (sono quelli col tubo catodico)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualche proposta o cerchi solo il pelo nell'uovo?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beato te: nei negozi lo trovo solo a prezzo pieno (l'iva la scarico anche io, quindi 1499€)!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Guarda che le lampade chiamate al neon per correttezza si chiamano... fluorescenti. Di neon non ne hanno neanche l'ombra!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Macbook Pro vecchio ha schermo al neon o a led? chiedo perchè quello che ho visto è in esposizione e alle volte sta acceso con salvaschermo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

pirlata