Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2008, 16:30   #1
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
Cerco nuovo Nokia paritetico il vecchio 6630

eccomi qua.. chiedo a voi esperti del telefonino..

ormai il mio 6630 comincia a perdere qualche colpo..

tra i nuovi modelli nokia esiste qualcuno di paritetico, simile, poco distante (o come volete definirlo voi) dal 6630??

o mi compro un'altro 6630 sempre se ne trovo ancora di nuovi?
Grazie in anticipo..
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:09   #2
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
cosa intendi per paritetico?
ce ne sono decine di Nokia Symbian; dimmi la fascia di prezzo e l'uso che ne faresti così ti posso consigliare
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:30   #3
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
cosa intendi per paritetico?
ce ne sono decine di Nokia Symbian; dimmi la fascia di prezzo e l'uso che ne faresti così ti posso consigliare
intendo che abbia + o - le stesse caratteristiche del 6630, ovvio che sicuramente saranno anche meglio ma non ho intenzione di andare a spendere 250 € e oltre..

intendo se esiste un sostituto al 6630..
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:54   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
intendo che abbia + o - le stesse caratteristiche del 6630, ovvio che sicuramente saranno anche meglio ma non ho intenzione di andare a spendere 250 € e oltre..

intendo se esiste un sostituto al 6630..
ma come caratteristiche cosa intendi? dimensioni? ricezione? software? utilizzabilità?
Un qualsiasi telefono Symbian ha tutte le caratteristiche del 6630.
Dipende molto da cosa ci devi fare, io ho un E51 e mi va benissimo, è un ottimo terminale ma se ci devi fotografare la cam da 2mp senza fash fa un po pena, invece se devi fare foto e ascoltare musica meglio serie N che però son più pesanti, grossi e di plastica.
Sono decine e decine i telefoni che dalle tua richiesta potrebbero andare bene.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:36   #5
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
oh bella.. sembra + difficile di quello che credevo..

beh.. intanto lo stesso symbian o superirore..
fotocamera stessa o superiore
memoria interna e con memory card non meno di quella del 6630
schermo non + piccolo
risoluzione come minimo quella del 6630 se non migliore
che abbia la radio fm possibilmente
Bluetooth per forza
dimensioni simili
il peso non mi interessa
meglio se slide

cos'altro? boh.. per ora non mi viene in mente niente..

a occhio e croce viene fuori un e65 o n81.. l'n81 mi piace un casino ma il prezzo no..
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 06:52   #6
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
mi correggo.. anche l'e65 ha un prezzo troppo elevato, non l'avevo notato
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:27   #7
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
potresti valutare l'n73 attualmente è uno dei nokia piu' lenti in commercio(ma una scheggia paragonato al 6630 quindi in questo miglioreresti un pò) ha un bel display, un'ottima fotocamera, molto meglio di quella del 6630 e tutte le cose che il 6630 ha già.
tieni presente però che i programmi che hai installato sul 6630 probabilmente sui symbian nuovi non vanno perchè sono tutti di una versione diversa.
potresti valutare anche l'n70 che praticamente è uguale al 6630 tranne che per l'estetica e per una fotocamera con flash un pò migliore, questo costa ormai poco piu' di 100 euro e puoi usare i programmi che già ai sul 6630, ma come velocità e grafica dei menù è veramente la stessa cosa.
poi ci sono il 6120 classic che ha una fotocamera non molto performate(forse un filo meglio del 6630) ma è molto piu' piccolo e veloce ed e 50 ed e51 che sono un pò piu' grandi rispetto al 6120 ma comunque molto piu' piccoli del tuo 6630 hanno la stessa fotocamera del 6120 ma materiali migliori e linee piu' business, anche loro molto veloci, l'e51 se ti interessa ha anche il wi-fi.
come prezzi l'n70 lo trovi intorno ai 130 euro.
gli altri 4 a prezzi intorno ai 170/200 euro però il 6120 e l'e50 ogni tanto vengono venduti in promozione.
tutti gli altri costano molto di piu slide poi il meno caro è il 6110 navigator che però fa anche da navigatore anvendo il gps integrato ma si parla di 230 euro
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 17:14   #8
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
oh bella.. sembra + difficile di quello che credevo..

beh.. intanto lo stesso symbian o superirore..
fotocamera stessa o superiore
memoria interna e con memory card non meno di quella del 6630
schermo non + piccolo
risoluzione come minimo quella del 6630 se non migliore
che abbia la radio fm possibilmente
Bluetooth per forza
dimensioni simili
il peso non mi interessa
meglio se slide

cos'altro? boh.. per ora non mi viene in mente niente..

a occhio e croce viene fuori un e65 o n81.. l'n81 mi piace un casino ma il prezzo no..
tolto lo slide praticamente hai elencato le caratteristiche di tutti i Nokia Symbian attualmente in commercio
Come rpezzo che limite hai?
io ti direi N73 o E51, l'E65 lascialo perdere che rispetto all'E51 è più lento e buggato.
Altrimenti il caro buon vecchio N70 o 6120
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:13   #9
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
tolto lo slide praticamente hai elencato le caratteristiche di tutti i Nokia Symbian attualmente in commercio
symbian s60 dici..

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Come rpezzo che limite hai?
non è un vero e proprio limite quello del prezzo.. è una filosofia di pensiero mia.. cioè se dopo un'anno il cell mi si deve rompere mi si rompe quello da 400€ come quello da 100€.. e in caso sono 300 buttati via per niente..
però se da 100 non ce ne sono andrà su quelli da 200-250...

tenendo conto lo slide e estetica che mi piace c'è l'n81..

com'è l'n81 in affidabilità velocità bug e altro??
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:54   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
lN81 secondo me è troppo spesso ed è ormai vecchiotto; io ti consiglio E51
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:24   #11
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
lN81 secondo me è troppo spesso ed è ormai vecchiotto; io ti consiglio E51
vecchiotto.. non per me dato che non ho nessunissima intenzione di prendere l'ultimo modello che costa un'esagerazione.. è per quello che aspetto che siano vecchiotti per prenderli, così ho quello che volevo avendo risparmiato.. tieni presente che se ci fossero ancora 6630 nuovi in giro mi riprenderei quello.. quindi il vecchiotto è relativo..
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:19   #12
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
beh, io ho avuto un 6630 e mi è sembrato abbastanza lento e buggato; l'E51 si trova anche a 150€ su mercatino, ha la cpu più veloce montata attualmente da nokia, ha il penultimo er del Symbian, ha WiFi, Bluetooth, irda, UMTS con HSDPA, slot microSD da oltre 4gb, 130mb di memoria interna, la batteria che dura una settimana, è leggero, sottile ed ha una qualità dell'audio in conversazione ottimo.
L'unica cosa ha una fotocamera da 2mpx abbastanza mediocre e senza flash e non certo a livelli di N73 ecc...
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 22:44   #13
Re_Di_Hokuto
Junior Member
 
L'Avatar di Re_Di_Hokuto
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 28
Io ti consiglio N73, non ne rimarrai deluso e non rimpiangerai il tuo 6630.
Ultimamente ho visto anche delle buone offerte.
__________________
La paura non la si prende dagli altri...La si incute!
Re_Di_Hokuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v