|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria
|
Riscaldamento a pavimento...
Ola! Innanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta.. se così non fosse, postatemi voi cortesemente nella sezione più corretta.
Ho il problema del riscaldamento a pavimento che tra poco azionerò... a terra ho il case tower Coolermaster T01 che ho sollevato tramite proprie rotelle, l'UPS che ho sollevato da terra con un carrello, 2 prese multiple, il subwoofer ed un alimentatore... Stavo meditando di alzare anche le 2 prese, il subwoofer e l'alimentatore.. ma mi chiedevo due cose: 1) serve alzare gli elementi per evitare rischio di riscaldamento? 2) le prese multiple subiscono molto il calore? E se le alzassi tramite carrello mettendole assieme, non si danneggerebbero? Eventualmente, cosa mi consigliate di fare oltrechè pregare?? Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno che mi possa aiutare???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma quanti gradi fa sto pavimento?
Comunque: isolante buono ed economico = legno. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se alzi gli elemtni non cambia molto, visto che il calore sale dal pavimento.
Puoi isolare termicamente con polistirolo o legno (come ti è stato suggerito). Le ciabatte/prese/spine non hanno problemi se stanno sul pavimento caldo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ma se sto pavimento fa anche, mettiamo, 40° se il case é buono ed aereato non dovrebbe avere grossi problemi. Al massimo sacrifica un po' di silenziosità per maggiore raffreddamento. Tanto mica va a 40° tamb...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ke hai fatto mettere il riscaldamento sotto il pavimento se poi il tuo pc ti fa da termosifone?? cmq sono contro ad avere i pc x terra tra polvere calci e ora come dici tu i nuovi riscaldamenti sotto il pavimento non è il posto giusto per un computer..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora, innanzitutto grazie per i suggerimenti...
il riscaldamento a pavimento non dovrebbe andare oltre i 23° al massimo... essendo a pavimento ci hanno consigliato di mantenere al massimo 21 gradi... però magari per raggiungere tale valore, l'irragiamento potrà essere superiore ma non di molto credo... massimo massimo 27-30°... esagerando.... il case è il coolermaster T01 o stacker... è piuttosto ben ventilato.... Prendo nota di legno e polistirolo... se avete ulteriori suggerimenti sono tutto orecchi... anzi occhi... Grazie ancora! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
basta alzare il case di 1m e metterlo ad es. su un tavolo, il calore irradiato dal pavimento mano mano che sale perde di intensità perchè si miscela con la t amb. molto più fredda.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
creando una intercapedine tra case e pavimento (tipo quella dovuta alle ruote) secondo me sei gia a posto
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
contate che i riscaldamenti a pavimento in realtà scaldano pochissimo. se tocchi il pavimento è meno che tiepido. scalda la stanza perchè la superficie dissipante è enorme.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Si ma se deve scaldare la stanza ad esempio a 21 °C, la temperatura dovrà essere di qualche grado superiore a questa
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Imho, sempre meglio di una giornata torrida di agosto.
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
infatti, ad agosto con trenta gradi sicuramente è peggio... al max vorra dire che per il tuo pc l'estate arriva 2 volte l'anno XD
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
si, ma la differenza che avrà sarà come avere una Tamb di pochissimi gradi più alta. se abbassa il termostato ha risolto! (e ti metterai un maglione, brutto freddoloso
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Quella del maglione è un'ottima idea...
Magari anche le babbucce... Grandi! Perfetto... Purtroppo non posso mettere il computer in alto... perciò sono costretto a tenerlo basso... Si effettivamente d'estate è forse peggio... comunque seguirò i vostri consigli per mettere il mio pc nelle migliori condizioni possibili per non fondersi! Siete stati grandi e mi avete rassicurato un bel po'... Perdonate l'ignoranza... cos'è una Tamb??? Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Tamb sta per temperatura ambiente.
Tutte le temp andrebbero riferite come scostamenti da Tamb poiché, a pc spento da molto tempo, tutto é a Tamb. Quindi, ad esempio, per valutare un dissi non ha molto senso dire "mi fa stare a X gradi". Quello che ha senso é dire "mi fa stare X gradi sopra Tamb".
CM 690 - P5Q PRO - [email protected] + Xigmatek 963 + Scythe Kama PWM - 2 x 2Gb Corsair DDR2 800Mhz CAS4 DHX - HD4850 1Gb GDDR3 + Accelero s1 rev.2 - 2 x Barracuda 500Gb RAID 0 - Corsair TX 650W - case fans by Fractal Design, Noctua and Scythe - ASUS VW222U |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Perfetto... grazie... tutto chiaro!
Oltrechè giusto e logico! Thanks... Al prossimo dubbio! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.