Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2008, 09:43   #1
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
QUAKE III problema di scattosità

Ragà ho un problema inerente a Quake III con la mia 2600 che ho in firma.
Ho già postato dicendo che la scheda è ottima ma devo dire che con il suddetto gioco sembra avere qualche problemino... diciamo che "scatta" a tratti.
Ho provato già a cambiare risoluzione e dettagli ma nulla.
La cosa che mi fa rabbia è che con giochi del calibro di Assassin's creed va bene con le impostazioni massime a 1024*600 (dx 9) e addirittua con Turok e compagnia bella.
Il problema invece è proprio con quake.
Tenendo conto che mi interessa e non lo volgio lasciar perdere qualcuno ha un consiglio su come risolvelo?
Se ho sbagliato topic ditmelo
NOTEBOOK: Toshiba Satellite A210-1AY - CPU: AMD Turion 64 X2 TL-64 @ 2.50 (227*11.0) - SK.MADRE: Toshiba IALAA (Chipset: ATi RS690M SB600) - RAM: 2 Gb DDR2 667 @ 714 MHz - SK.VIDEO: ATi Radeon 2600M 512Mb DDR2 500/800 @ 770/1100 - HDD: Toshiba MK2546GSX ATA 250 Gb - WiFi: Atheros AR5006X [Thread Ufficiale] AMD Turion X2 & Athlon Mobile X2- Novità/Overclock/Upgrade
LosooM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 13:48   #2
totonno_nb
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Scusa L'OT, io non ti so aiutare, ma volevo sapere come hai fatto a farti il tuo nome con le lettere di DOOM....è troppo ipnotizzante!
totonno_nb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 16:02   #3
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LosooM Guarda i messaggi
Ragà ho un problema inerente a Quake III con la mia 2600 che ho in firma.
Ho già postato dicendo che la scheda è ottima ma devo dire che con il suddetto gioco sembra avere qualche problemino... diciamo che "scatta" a tratti.
Ho provato già a cambiare risoluzione e dettagli ma nulla.
La cosa che mi fa rabbia è che con giochi del calibro di Assassin's creed va bene con le impostazioni massime a 1024*600 (dx 9) e addirittua con Turok e compagnia bella.
Il problema invece è proprio con quake.
Tenendo conto che mi interessa e non lo volgio lasciar perdere qualcuno ha un consiglio su come risolvelo?
Se ho sbagliato topic ditmelo
aggiorna il gioco mettendo le patch 1.32 e 1.32c, aggiorna anche il punkbuster www.evenbalance.com ricorda di installare anche il servizio punkbuster.

dopodichè aggiorna anche windows, drivers e directx.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 08:56   #4
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Quote:
Originariamente inviato da totonno_nb Guarda i messaggi
Scusa L'OT, io non ti so aiutare, ma volevo sapere come hai fatto a farti il tuo nome con le lettere di DOOM....è troppo ipnotizzante!
Credo d'aver risolto!
Comunque con GIMP si posson far miracoli!
NOTEBOOK: Toshiba Satellite A210-1AY - CPU: AMD Turion 64 X2 TL-64 @ 2.50 (227*11.0) - SK.MADRE: Toshiba IALAA (Chipset: ATi RS690M SB600) - RAM: 2 Gb DDR2 667 @ 714 MHz - SK.VIDEO: ATi Radeon 2600M 512Mb DDR2 500/800 @ 770/1100 - HDD: Toshiba MK2546GSX ATA 250 Gb - WiFi: Atheros AR5006X [Thread Ufficiale] AMD Turion X2 & Athlon Mobile X2- Novità/Overclock/Upgrade
Old 22-10-2008, 09:06   #5
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
aggiorna il gioco mettendo le patch 1.32 e 1.32c, aggiorna anche il punkbuster www.evenbalance.com ricorda di installare anche il servizio punkbuster.

dopodichè aggiorna anche windows, drivers e directx.
Grazie dell'interessamento e della patch!
Credo d'aver risolto facendo un giretto nel CCC... ed ho scoperto che s'erano attivati via driver AA e AF da soli e tutto al massimo!
Quel che risulta ancora più strano è il motivo per cui per i primi dieci minuti il gioco era fluidissimo e poi col tempo i frame scendevano in maniera radicale fino a non permettere la giocabilità!
Old 22-10-2008, 09:07   #6
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Grazie dell'interessamento e della patch!
Credo d'aver risolto facendo un giretto nel CCC... ed ho scoperto che s'erano attivati via driver AA e AF da soli e tutto al massimo!
Quel che risulta ancora più strano è il motivo per cui per i primi dieci minuti il gioco era fluidissimo e poi col tempo i frame scendevano in maniera radicale fino a non permettere la giocabilità!
io i filtri li attivo solo nei giochi che li includono direttamente al loro interno... nei driver non li metto mai.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 12:53   #7
FatMas
Senior Member

L'Avatar di FatMas

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
forse ho avuto un problema simile

a me scattava dopo qualche tempo di gioco in quanto iniziava a swappare l'hard disk...
succedeva perchè la memoria virtuale era posizionata nell'HD dove c'è windows...
so che q3 può risentire di questo problema...

per risolvere si può o si tiene molto deframmentato il disco o ancora meglio come ho fatto io, si dedica una partizione di qualche giga solo per la memoria virtuale...

io ho risolto tutti i problemi si swuap in questo modo

io ho 2 giga di ram... ho fatto una partizione di 5 giga per la memoria virtuale e li ci tengo solo quella.

se vuoi fare il figo, dedica un'altra partizione di 3 o 4 giga per files temp di internet e di windows...

così il sistema rimale il più pulito possibile

ciao
Old 22-10-2008, 14:20   #8
totonno_nb
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Credo d'aver risolto!
Comunque con GIMP si posson far miracoli!
Grazie, non lo conosco, ma mi applicherò!
totonno_nb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:26   #9
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io i filtri li attivo solo nei giochi che li includono direttamente al loro interno... nei driver non li metto mai.
Si infatti non l'avevo mai fatto... ed anzi non l'ho fatto neanche in questa occasione!
Si son attivati da soli o qualche amico col prurito alle mani avrà giochicchiato col CCC.
Old 22-10-2008, 21:28   #10
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Quote:
Originariamente inviato da FatMas Guarda i messaggi
forse ho avuto un problema simile

a me scattava dopo qualche tempo di gioco in quanto iniziava a swappare l'hard disk...
succedeva perchè la memoria virtuale era posizionata nell'HD dove c'è windows...
so che q3 può risentire di questo problema...

per risolvere si può o si tiene molto deframmentato il disco o ancora meglio come ho fatto io, si dedica una partizione di qualche giga solo per la memoria virtuale...

io ho risolto tutti i problemi si swuap in questo modo

io ho 2 giga di ram... ho fatto una partizione di 5 giga per la memoria virtuale e li ci tengo solo quella.

se vuoi fare il figo, dedica un'altra partizione di 3 o 4 giga per files temp di internet e di windows...

così il sistema rimale il più pulito possibile

ciao
Bellissima questa idea! Non credevi fosse possibile farlo ma sicuramente potrebbe tornarmi magari utile in futuro!
Anche se ho risolto mi documento su come fare. Grazie 1000!!!
Old 22-10-2008, 21:29   #11
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Quote:
Originariamente inviato da totonno_nb Guarda i messaggi
Grazie, non lo conosco, ma mi applicherò!
E' un programma di fotoritocco open piuttosto semplice nell'uso. Ti assicuro che anche se non è professionale è davvero funzionale! Immagina che in alta risoluzione il logo è favoloso!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian