|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
|
Viaggio di Capodanno a Barcellona... contanti o bancomat?
Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei chiedervi se per andare a barcellona nel periodo di capodanno mi consigliereste di portar via più contanti (pensavo intorno ai 300€), oppure meno contanti (150/200€) e poi usare la il bancomat (non mi va di fare la carta prepagata). Comunque sia il bancomat me lo porto via in caso di emergenze (visto che ha Barcellona hanno la mania di "allungare le mani"), solamente che prelevando da la i soldi rischio di spendere tanto in commissioni e se prelevo pù di una volta non vorrei "perdere" una ventina di €... Mi sapreste consigliare la cosa migliore? Grazie mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
porta un po' di cash e per il resto usa la carta di credito se ce l'hai. altrimenti se il tuo bancomat e' cirrus/maestro puoi pagare con quello in molti ristoranti/hotel etc senza commissioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non c'è nessun altro che riesce a darmi un parere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720536
Portati un po' di contanti, 200 € circa, e il bancomat. Solo tu sai le condizioni del tuo bancomat (leggi il foglio informativo), ma nel peggiore dei casi pagherai meno di 2 € ogni prelievo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il thread che mi hai linkato (e che hai creato da come vedo) mi sarà utilissimo! ; |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ci sono stato 1 anno in erasmus, contanti pochi, carta di credito (prepagata o no) a gogo! la usi ovunque... dal biglietto della metro e a momenti pure al caffè! se te la fregano la blocchi al volo, e quando viene usata sms di notifica...meglio di così!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.