|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Scheda madre con chipset Nforce (750a SLI) meglio nvidia o ati??
Ciao ragazzi,avevo fatto la stessa domanda in un thread che avevo aperto per un consiglio di una scheda video sotto i 170€ ma magari per poca visibilità non ho ottenuto risposte,comunque in quel thread tutti mi consigliavano con la mia configurazione una ati 4850 che a quanto pare sia un ottima scheda visto il prezzo,ma ripensando al mio chipset vorrei sapere se è meglio montare un nvidia perchè magari lo sfrutta meglio visto che supporta anche l'hybrid sli e tante altre cose.Quindi in definitiva:
- qualsiasi scheda va bene su qualsiasi chipset senza cali di prestazioni rispetto un altra - meglio montare una scheda della stessa marca del chipset,in questo caso Nforce + nvidia a voi la risposta...Smanettoni! ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Concordo anche io con la 4850.
Il chpset nvidia da dei problemi se si vuole realizzare un sistema multischeda video Crossfire (i chipset nvidia permettono solo lo SLI). Quando monti una scheda ATI singola non succede nulla. Io possiedo una mb con chipset nvidia e come vga un ati.....e non ho mai avuto nessun problema ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi avrei le medesime prestazioni anke se montassi l'ati su un chipset intel,è esatto?nessun calo di performance in pratica...
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Secondo me non ci soo problemi, anche perchè il chipset Intel è generico.
comunque aspetta altri consigli
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qualcun'altro??conferme'??
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.