|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Reggio Calabria
|
Domandona..
Buongiorno a tutti,
io sono Oscar e sono nuovo di questo forum. Avrei una domanda da porvi... Io dispongo di una linea adsl con tiscali, e ho un router d-link non WIFI. Ora la mia domanda è: E' possibile tramite computer connesso ad internet mandare il segnale wifi in modo da collegare i miei due portatili?? Se si, come si fa? Ho provato e riprovato con la procedura guidata di winzozz, ma niente.. ho configurato gli IP di tutti e 3 i computere...ma niente ugualmente!!!! Io nn vorrei spendere un centesimo per l'acquisto del modem wireless..anche perchè, SONO SENZA SOLDI da quando è nato mio figlio (nonostante i miei 22 anni gh Aspetto notizie illuminanti.. saluti, Oscar |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() a parte i dettagli (interessantissimi, tra l'altro) sulla tua vita che nel concreto non fanno pendere verso una soluzione o un'altra, il problema sta forse in questa tua frase Quote:
La soluzione top sarebbe comprarsi un access point da affinacare al dlink (quindi non cambieresti router) e tutto si risolverebbe. Se invece hai intenzione di limare, la cosa si fa complicata poichè i bridge di rete windows sono sempre robaccia da evitare, comunque sia la storia sarebbe: avere il pc che ha le 2 connessioni wifi e cablata funzionanti (al 100%), selezionarle, tasto destro, bridging. detto questo... nulla più. a parte il fatto che per navigare il portatile DEVE avere il pc fisso acceso, quindi corrente, quindi soldi tutti i giorni. pensaci bene...
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
mmmm ma devo impostare ugualmente gli ip?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in entrambi i casi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.