|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
Avvio automatico di script
Ciao a tutti,
sto creando un muletto basato su sistema operativo Ubuntu, e volevo creare degli script (non ne ho mai fatti) per eseguire dei backup giornalieri e robe varie... ho all'incirca capito come creare degli script in bash, xò non ho capito come poterli far avviare automaticamente.. qualche buon anima mi illumina x favor??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
Allora se il pc è sempre acceso stile server, puoi usare crontab, ovvero:
-in una shell prendi i permessi di root (sudo -i) -editi il file /etc/crontab che è il file per i contab di sistema Se il pc non è sempre acceso, puoi pensare a usare anacron. Se gli script devono essere eseguitit all'avvio della macchina, usi il comando update-rc.d Dimmi in che caso sei così lo sistemiamo assieme (in rete trovi molti howto però molto lunghi da leggere). Spero di esserti stato di aiuto ![]()
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
grazie mille..
il mio muletto è stile server.. sempre accesso 24h al giorno!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
uhm, meglio usare anacron
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
Anacron mi ha dato qualche rogna su un due server. Poi de gustibus.....
Magari fatti inviare una mail quando ha eseguito o fagli scrivere un file di log così lo tieni monitorato
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.