|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Recuperare dati da una partizione windows con damn small linux
Salve a tutti,
recentemente ho avuto un problema con il mio portatile (un Acer Ferrari 3000) e per recuperare i dati sull'hard disk visto che windows nemmeno si avvia ho creato una bootable usb pen con dentro "damn small linux", ho avviato e adesso devo recuperare i dati dal disco C di windows. Ho usato il comando montando con: > sudo mount -t vfat /dev/hda1 /media/windows e mi sono montato il disco. Tuttavia quando vado attraverso il programma di gestione file ad aprire la cartella "windows" su cui ho montato C mi risponde con "Permission denied". Da root riesco ad accedere ma come posso fare a salvare i miei dati??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Forse mi sfugge qualcosa, non puoi copiarli tramite l'utente root?
O lanci il gestore con privilegi di root (in DSL non so quale sia) oppure usi la shell
![]() |
#3 |
Bannato
|
Non so come si faccia purtroppo :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a ok
![]() da shell: sudo emelFM dovrebbe avviarti il gestore con privilegi di root, non ne sono sicuro, dipende da come è configurato dsl e non so nemmeno se è quello il comando per avviare il gestore, prova ![]() Non son pratico di dsl, hai già verificato che nel menu non ci sia un gestore con privilegi di root? altrimenti usa direttamente la shell (sudo su) però devi conoscere i comandi base (cd, cp, ls)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
se monti tramite root puoi accedrci solo da root, a meno che non sia specificato in maniera diversa in fstab.
prova a vedere se hai il comando pmount... altrimenti dalla shell sudo -s emelfm edit ops, mi hai preceduto ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
Fatto, ci sono riuscito grazie mille!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.