|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Calda luce d'autunno
Prima uscita con il mio nuovo giocattolo (Sigma 10-20), lente che permette immagini strane e particolari, è la mia prima esperienza con questa lente, quindi chiedo anche consigli tecnici ai più esperti, per come usarla al meglio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
la seconda e la terza le migliori la quarta forse è un po' bruciata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono tutte molto belle ma dalla 3 in avanti le trovo davvero fantastiche, le luci che a fasci colpiscono quei meravigliosi colori sono sublimi, altre ad essere tutti dei bellissimi landscape a livello compositivo.
Come prima uscita con il 10-20 non mi sembra affatto male, io ci faccio le lotte con quel vetraccio, non riesco a farlo mio ciao ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
Quote:
ps:la solita nitidezza da urlo ciao
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! Stezan.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo apprezzatissimo intervento.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao ste, son bellissime e interpretate molto accuratamente...
complimenti. suggerimenti del tutto personali: - causa il noticeable purple fringing, questa lente io evito di usarla in presenza di fitti rami in controluce, preferendo landscape aperti o architettura. - causa la lieve, ma visibile distorsione a barilotto, come nella 3 e 4, si potrebbe avere la sensazione che l'immagine penda a sinistra. In genere, raddrizzo l'immagine non sull'asse orizzontale ma sulla media della curva creata dalla lente. Non so se mi son spiegato. Per tornare alle immagini preferisco la 1bis, anche se è col flash, per via della variazione tonale più lieve, secondo me. un abbraccio albus
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
molto bella la 1bis, 3-4-5 stupende!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottime Stezan bellissimi i colori autunnali. Forse le trovo un tantino sottoesposte.
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie per i tuoi preziosi consigli, erano quelli che cercavo, vedrò di farne tesoro.
Si sono sottoesposte volutamente, ho cercato di lavorare con le luci e i filtri, per esaltare i colori e la luminosità autunnale, se alzavo le luci alcune parti, tipo le penne bianche delle oche, venivano bruciate troppo, comunque con questa lente non è facile calcolare l'esposizione e mantenerla corretta su tutte le superfici, devo fare esperienza. Grazie dell'osservazione.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Stupende in particolare 2, 3 e 7. Colori carichi ma per nulla innaturali. Bravo!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Le prime tre, con una preferenza proprio per la tre!
Complimenti
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La 3 è quella che è piaciuta di più, ed è anche la mia preferita, per i colori variopinti degli alberi, per i riflessi increspati e per la presenza delle oche col piumaggio candido che le fa risaltare molto.
Grazie anche a te per aver lasciato un commento.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
tutte veramente bellissime. !!!!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao Stezan, sono tutte bellissime. Colori caldi e "autunnali", bellissimi riflessi e trasparenze sull'acqua. Prospettiva originale quella delle radici (mi pare che il 10-20 ti sia congeniale!
Non posso che farti i complimenti! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il tuo positivo commento. ![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.