|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Trasmettitore FM
Salve a tutti,
Devo fare uno scherzo ad un vicino (mi ride il c##o solo a pensarci ![]() ![]() Si trovano dei tramettitori FM che modulino una fonte esterna e che trasmettano nell'arco di una ventina di metri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
la banda è certamente fissa, te forse intendevi parlare di frequenza, e no, questa certamente la puoi variare. quello che ti serve innanzitutto è una radiolina per scoprire la frequenza incriminata, se AM FM o cos'altro, fatto questo costruisci il tuo trasmettitore (un'operazione piuttosto semplice) e quando il tuo... amico ha la radio spenta provi a sintonizzarlo, così senti anche se riesce a coprire l'emittente mazurchina. fatto questo, puoi passare alla parte divertente
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prima che passi sotto silenzio...
l'emittenza privata, in italia, è vietata. ocio che si rischia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
in america avevo visto dei mini trasmettitori (credo) FM... andavano connessi a un lettore mp3 e servivano per mandare l'audio via etere e captare il segnale con una radio sintonizzata sulla stessa frequenza. ovviamente, scegliendo un canale librero, si poteva sentire la musica del lettore mp3 con l'autoradio
![]() sono venduti anche in italia tali affari? sono legali? dubito che, vista la minima potenza trasmessa, possano disturbare le trasmissioni radio nazionali... cosa ne dite? sarebbe bello costruirne uno ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono anche in italia ma non mi pare si possa settare la frequenza a piacimento e soprattutto arrivano a qualche metro di distanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In pratica, un qualsiasi trasmettitore sotto una certa potenza, mi sembra 100mW e' libero... tipo telecomando x apricancello o antenne wifi x rete domestica.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque potrei anche farmene uno effettivamente... Serve materiale costoso? Qualcuno di voi ne ha mai construito uno?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dite che questo può fare al caso mio?
http://www.elettronica-hobby.com/cat...roducts_id=447 Se riesco a farlo filmo tutto e lo metto su youtube: Voce tipo DeeJay "E dopo questa stupenda mazzurca un pezzo tutto da ballare i Cannibal Corpse in "Come è bello far l'amore da Triseste in giù" e via di Metal pesantissimo.... ![]() ![]() Prima che capisca che qualcuno si è inbucato nelle frequenze della radio questo ci impazzisce!!! ![]() ![]() Ultima modifica di TonyManero : 21-10-2008 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
Trovato!!!
![]() http://www.elettronicanet.com/eshop/...ore_fm_mp3.htm ma non so' la portata..... divertiti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.