Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 19:56   #1
Cait Sith
Senior Member

L'Avatar di Cait Sith

Iscritto dal: Apr 2005
Consiglio per acquisto compatta da 100-150 €

Mi servono consigli per un acquisto di un macchina compatta abbastanza economica.
Il requisito che mi preme di più è che faccia delle foto decentei di notte con poca luce. La mia vecchi macchina col buio non si riesce ad usare perchè vengono tutte mosse.

Ecco le mie preferenze:
- possibilmente con memoria SD
- possibilmente con pile stilo normali

Il budget è 100-150 €.

Grazie a tutti coloro che mi rispoderanno.
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 03:59   #2
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Vorrei saperlo anche io.

La Nikon L18 sembra interessante.Con stabilizzatore buon macro e ISO a 1600 che dovrebbe essere sufficiente per fotografare di notte.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:57   #3
Cait Sith
Senior Member

L'Avatar di Cait Sith

Iscritto dal: Apr 2005
io mi stavo orientando su una canon powershot A590 a 130€, poi ho visto che la A720 (il modello precedente) ha una qualità migliore; però costa 170€.
L'A720 tra le altre cose ha lo zoom ottico x6, e anche lei l'iso 1600, però mi sembra di aver capito che è praticamente inutilizzabile per l'alto livello di rumore, con iso 800 è accettabile, per delle belle fote non si deve superare l'iso 400.

Qualcuno può fare un paragone rispetto alla nikon L18 ?
Cait Sith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 14:50   #4
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
vai di sony w110, in tutti i centri commerciali la trovi a 149 con già la memoria!
ha le batterie al litio ed è un ottima macchina! direi completa
ciao ciao
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:07   #5
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Spero che i nikonisti non si offendano ma non si può paragonare la a720 con la L18, fra le due io sceglierei a occhi chiusi la a720...fra a590 e a720 probabilmente la rumorosità a 200 iso è minore nella a590 però siamo sempre li, si equivalgono, quindi a720...qui le recensioni dello stesso sito per entrambe...

http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml

http://www.dcresource.com/reviews/ca...t_a590-review/

Un'alternativa sempre canon?....la a2000 is, sempre zoom 6x e anche qui comandi manuali (forse un po meno manuale della a720, bisognerebbe vederle vicine) e costa come la a720.

http://www.photographyblog.com/revie...t_a2000_is.php

http://www.cameras.co.uk/reviews/can...t-a2000-is.cfm

http://www.cameras.co.uk/reviews/can...ot-a720-is.cfm

http://www.cameras.co.uk/reviews/can...ot-a590-is.cfm

Comunque stando alle recensioni sembra che come qualità di immagine la a2000 sia superiore e quindi probabilmente si può scattare anche a 400 iso senza ritrovarsi un'immagine piena di rumore.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 04:13   #6
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ho preso una Nikon S210 che oltretutto lo pagata un fottio dal fotografo del paese (210€) . Ho fatto delle foto e fa pure cagare .Ho una Benq da 5mpx che fa foto migliori.

Che fregatura però.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Honor 600 a 549€ e Honor 600 Lite a 369€...
Motorola edge 70 fusion FIFA World Cup 2...
Prime Day Amazon: scope elettriche e lav...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian