|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Canon Mp610 che meraviglia!!!!!
Salve, intervengo con questo mio primo post perchè ho letto varie domande sparse quì e lì su questa multifunzione e dato che l'ho acquistata un paio di mesi fa vorrei dare qualche informazione interessante.
L'apparecchio è eccezionale: da una grande sensazione di robustezza e affidabilità, la risoluzione sia della stampante che dello scanner è elevatissima, così come la velocità di stampa. Notevole anche la qualità di stampa. Quindi per quel che riguarda le prestazione c'è da rimanere soddisfatti. Inoltre è completa di vari optionals che sinceramente non sapevo neanche che ci fossero quando l'ho acquistata, stampa fronte retro automatica e stampa su cd. La stampa fronte-retro automatica è veramente comoda rispetto alla scocciatura di quella manuale. I tempi di attesa per l'asciugatura sono modificabili dal driver e comunque sono accettabilissimi. In pratica metti il documento a stampare e nel frattempo fai altre cose. Nessun problema di inceppamento della carta, solo un po di rumoretti meccanici quando riavvolge il foglio. Per quanto riguarda i consumi ho ordinato il chip resetter della sudhaus con i relativi inchiostri e ho ricaricato già diverse volte le cartucce originali semplicemente resettando il chip. La stampante rileva in maniera corretta il livello degli inchiostri e la garanzia è sempre valida. Bassissimi i costi per copia. Volendo esistono le cartucce compatibili col chip a metà prezzo rispetto agli originali. il diplay è bello e molto intuitivo, direi che è curata sotto ogni aspetto e si nota immediatamente che non si tratta di un'apparecchio entry-level. Ero in dubbio se comprare una laser a colori ma devo dire che questa multifunzione supera tutte le aspettative e sono soddisfattissimo. Non vedo proprio per quale motivo imbarcarsi nell'incognita delle laser con i relativi problemi relativi alla ricarica dei toner eccetera quando le inkjet proprio ora cominciano a dare il meglio di se. Questa è la mia quinta stampante e la terza Canon consecutiva e devo dire che se non siamo alla perfezione ci siamo quasi. Ho evitato le Epson per via della testina integrata non rimovibile e le Hp per la testina integrata nelle cartucce che costa un botto. Anche questa volta la Canon non mi ha deluso anche considerando che l'ho trovata in offerta a 99 euro all'Ipercoop di Taranto A disposizione per altri chiarimenti ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
|
Innanzi tutto beato te che l'hai trovata a quel prezzo. Qui da me si viaggia sui 150. Poi grazie per l'utile "recensione" Cosa intendi dire per tempi accettabili nel fronte retro?1/3, 1/2, il doppio in più rispetto al fronte retro automatico?
In tutte le recensioni che ho letto l'unico lato negativo è la lentezza del fronte retro automatico come puoi vedere qui "The one thing you wouldn't want to do regularly on the MP610 is print double-sided pages. Duplexing takes the same excruciatingly long time it did before - 8:42 for a 20-side document. The printing itself isn't that slow, it's the 10 second wait between finishing the first side of each page and starting the second that gives the poor result." http://www.trustedreviews.com/printe...PIXMA-MP610/p2 "The only fly in the speed ointment is the machine's duplex speed. Our double-sided print test took nearly nine minutes, due to enforced drying time between sides." http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1430.htm Che ne dici? Comunque confermi che si può impostare il tempo di asciugatura del fronte retro automatico? Grazie
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Ottimo mirko38, ero entrato in questa sezione proprio per fare qualche domanda su questa stampante. Pure io indeciso tra 610 e laser a colori ma a sto punto opterò per la mp610, peccato che dalle mie parti non c'è n'è nemmeno l'ombra, mi rimane solo internet
![]() comunque grazie per le info...
![]() |
#4 |
Junior Member
|
I risultati di quel test si riferiscono evidentemente alla stampa a colori in modalità standard, in questa modalità la stampante allunga i tempi di asciugatura automaticamente.
Però esiste la modalità veloce che fornisce una buona qualità di stampa con notevole risparmio di inchiostro e tempo. Ho rifatto a casa il test stampando 20 facciate in fronte retro automatico di un documento di solo testo, in bianco e nero, in modalità veloce. Ebbene la stampante ha prodotto le 20 facciate in 4 minuti esatti, equivalenti a circa 24 secondi per due facciate complete. E tutto questo senza modificare il tempo di asciugatura. Confermo che è possibile aumentare o diminuire il tempo di asciugatura dal driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
canon mp610 che meraviglia
Ciao mirko 38 sono paco21, e avevo giusto in questi giorni un urgente consiglio da apprendere da chi ne sa più di me di canon.
Ho un amico cha ha avuto prima canon e poi hp, ma io adesso che devo somprare une bella stampante un po' migliore delle solite, vorrei sapere se mi posso prendere una hp per la sua resistenza ioppure mi posso fidare di una bella pixma mp970 che ho visto e le continuo a rivedere ma, vorrei concludere. Diversamente vado su una Photosmart HP. Mi hanno anche detto, ma non so se è vero che le ultime canon hanno cambiato il sistema di testine, . . è vero questo fatto ? Se non è come le Epson, infatti sono per chi stampa quotidianamente e sicuramente renderanno anche bene, se no perchè tutta questa fama, dimmi allora come sono fatte questa benedette testine canon ! Se possono andare corro a comprarla, se no le resistenza di hp, boh dicono che sono un macigno boh. Consigliami tu allora, anche perchè, è giusto la risoluzione che guardavo delle canon ! e i software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao Paco, a differenza delle Epson che hanno la testina integrata nella stampante e fissa, le Canon hanno la testina si nella stampante ma però facilmente rimovibile e sostituibile.
Ciò significa che se malauguratamente gli ugelli si dovessero intasare, la Epson va buttata mentre ad una Canon devi solo cambiare la testina di stampa. Il costo di una testina originale oscilla dalle 35 alle 60 euro a seconda della stampante e si vendono anche su ebay, portandola ad un centro riparazioni Canon spesso nella spesa è anche compreso un kit di inchiostri originali. Le Epson avendo un sistema di stampa piezoelettrico hanno bisogno di essere accese tutti i giorni per evitare che l'inchiostro si secchi, le Canon puoi accenderle una volta al mese e vai tranquillo. Riguardo alle Hp, sono delle buonissime stampanti ma hanno il difetto di incorporare la testina di stampa insieme ai serbatoi dell'inchiostro. Ciò significa che puoi ricaricare alcune volte i serbatoi ma ad un certo punto la testina si degraderà e non potrai più stampare. Quindi dovrai acquistare per forza serbatoio+testina originali con un bel salasso per il portafoglio. Esistono si quelle ricondizionate ma non sempre funzionano e comunque costano anch'esse. Verifica attentamente se nella stampante che hai scelto la testina é incorporata nella stampante, questo perchè alcune Canon di fascia bassa tipo Mp210 adottano anch'esse il sistema della testina integrata con i serbatoi degli inchiostri, forse è questo a cui si riferisce il tuo amico. Evitale. Morale della favola? Se uno vuole risparmiare sugli inchiostri Canon è la scelta migliore, se invece stampi pochissimo puoi anche optare su una Hp e usare sempre cartucce originali. A proposito, sul volantino Euronics c'è la Mp610 a 99 euro, approfittane ora. Ciao Ultima modifica di mirko38 : 20-10-2008 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma l'offerta della Canon MP610 è a livello nazionale o locale ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sei sicuro che sia euronics?di quale posto?perchè qui da me non c'è sul volantino
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però adesso ho visto che sono uscite le MP620 e 630.... chissà se le carucce sono facilmente ricaricabili...?
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 20-10-2008 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Occhio che non hanno le stesse funzioni della 610: la 620 non ha il fronte retro automatico ma ha il wi-fi,la 630 non ha il wi-fi ma il fronte retro però è un po' più lenta della 610.Inoltre le 620 e 630 montano cartucce meno capienti della 610
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
L'offerta a 99 euro è presso l'Euronics di Taranto, all'interno dell'Ipercoop. Credo che comunque che sia locale e non nazionale, però a sto punto vi conviene attendere qualche offerta dalle vostre parti.
Altre due cosette interessanti sulla stampante: la prima è che è dotata di bluetooth, la seconda che potete anche dimenticarvi il vassoio di uscita chiuso, infatti al momento della stampa si apre automaticamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
canon mp610 che meraviglia
Ciao mirko38 e ti ringrazio infinitamente per i consigli perchè prima, sai quando ti vogliono riempire la testa ad assieme c'è chi ti dice la verità...!
Insomma ora credo di aver capito. Certo che evito le Epson a questo punto, se non ci lavori e non ti ritorna nulla, non serve ! So che sono buone ma, i modelli laser mi dice un amico che ha la tipografia a Foggia. Vedrò all'Ipercoop o da Euronics, ma io avevo adocchiato quei gioielli della MP9870 e MP970, che sicuramente saranno da ordinare. Cercherò di vedere la testina mobile. Se poi ti capita fammi sapere tu. Intanto solo qualcuno, realmente mi vuole ordinare l'HP C7280. Oh ragazzi quelle 2 sono troppo belle !!! Statemi bene, ci sentiamo presto. Paco21 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per l'uso che ne faccio io delle stampanti forse è meglio il F/R auto che il WI-FI tanto a meno che non stampi tutti i giorni, devi sempre andare li ad aprire la stampante e mettere i fogli...
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Oggi ho ricevuto la MP610 ordinata su internet. Le prime impressioni sono molto positive. Foto eccezionali già in configurazione standard.
Un pò rumorosa la scansione ma poi la qualità lascia a bocca aperta. Ora devo riuscire a condividerla in rete con un iMac altrimenti mia figlia ha già detto che me la sequestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
accidenti!! sono andato a vedere sul sito la MP630.. per me sarebbe perfetta.. poi mi accorgo che l'interfaccia è solo USB e bluetooth opzionale.. ma possibile che non ci sia una cavolo di connessione di rete????
![]() l'accessorio per bluetooth 2.0 quanto costerebbe? non riesco a trovarlo su internet.. a me farebbe comodo mettere la stampante in una stanza accanto a quella dove uso il pc, quindi con una parete di mezzo.. secondo voi il bluetooth 2 è abbastanza potente da riuscire a comunicare così? (perchè il bluetooth 1 no di sicuro....) Ultima modifica di Uroboro : 23-10-2008 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ehehh
Pure io ho ricevuto ieri dal sito online, è superiore del mio vecchio Canon iP4200 in ogni punto di visto (considerato che iP4200 era già ottimo) Può fare tutto con questo stampante, più veloce, robusto, più silenzioso, il display è molti utile, la possibilità di personalizzare di stampare su CD direttamente dallo stampante, lettore di schede di memoria, etc.. Anche ha la porta infrarosso .. Mi piace un sacco, ho 3 stampanti di Canon, tutti sono ottimi Canon iP4200 Canon MX310 Canon MP610 ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dopo che ho fatto un confronto tra 3 modelli
Canon MP610 Canon MP620 Canon MP630 Praticamente MP620 / 630 utilizzano le nuove cartucce che forniscono meno stampi, perà con maggiore qualità MP620 ha Wi-Fi ma non stampa su CD MP630 non ha Wi-Fi ma stampa su CD e più veloce MP610 non ha Wi-Fi, ma stampa su CD e più veloce con inchiostri che durano di più Per questo motivo, ho scelto MP610
Apple MacBook Pro 2.2 / iMac 24" / Sony Vaio TTLN/B / Sony Xperia X1 Ultima modifica di popocar : 24-10-2008 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alla fine l'ho presa.E' bella e fa la sua figura ed è anche massiccia.La cura e la qualità costruttiva mi sembrano buone. Ora la sto settando.Per i documenti stampo su carta Fabriano copy class 1 (quindi + bianca che + bianca non si può
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Volevo gentilemnte sapere da chi ha comprato questa stampante, se il supporto vassoio per la stampa sui CD/DVD printable e' compreso nella confezione, oppure se e' un accessorio da comprare a parte.
Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.