|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
aiuto su temp 8500 + Ybris acs
ciau a tutti..
ho la seguente conf: E8500 C0 @4ghz vcore 1.31 (reali 1.30) vid da coretemp 1.2250 hd4870 512 Asus p5q-deluxe reaper ocz 8500 2*1gb ali 850w impianto a liquido ybris acs - pompa laing 500 - aircube 240 - baytrap premetto in breve, che la mia cpu è lappata a speccio, il soket di ritenzione è stato da me modificato, o meglio raddrizzato per evitare l'effetto banana .. e la base del wubbo, viene espressa dallo stesso nome, ybris acs.. il radiatore è compreso di un buon convogliatore ecc ecc aria all'interno non è presente, insomma ho fatto davvero di tutto per poter avere al meglio le temp del mio E8500 aggiunto che le ventole sono delle thermaltake da 1300 giri che spostano 47cmf di aria, insomma non poki ma neanche esagerati pasta termica applicata sul wubbo, zalman con il pennellino, una delle migliori presumo ![]() detto tutto questo per farvi una panoramica piu che precisa, vi posto le temp registrate a 1.31 di vcore e 4 ghz di frequenza da coretempo con 100 di JTmax arrivo a toccare i 57-58 dopo ore di test. idem con gli altri programmi sempre a 100 come max .. insomma quella è la temp a quanto sembra.. poi altri programmi quali, ai suite e asus probe mi leggono un max di 44 gradi..con punte di 47 sempre sotto orthos e company insomma quelle dei core interni a me sembrano un po altine come temp.. ma io veramente piu di cosi non saprei che fare per ottimizzare il mio impianto.. aspetto consigli, magari sapete dirmi se sono in media o meno con le temp .. ciau ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
ciao bello, hai provato a chiedere su pct.net? ma quelle temperature sono quelle del die o del ihs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sono temperature registrate in full con coretemp
quindi le temp interne dei due core.. te come sei messo a temp visto che hai un impianto .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
La ventola del mio radiatore prendeva aria da un'apertura fatta nel fondo del case, e la soffiava di nuovo fuori.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
e chi ha detto che è dentro al case
![]() ce l'ho fuori dal case ed è areato in maniera che piu di cosi non si puo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cmq 57/58 nn sono malvagi ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no ? a me sembrano tanti per l'impianto ..
cmq la pasta lo stesa perfettamente sul wubbo.. li ho messo la ceramique ora ho ordinato la diamant che voglio proprio provare, vediamo se cosi cambia qualcosina... l'impianto cmq è messo perfetto sono anni che sto dietro a questi raffreddamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma non credo.
ho sotto liquido solo la cpu in questo momento e credo che un 240 sia piu che sufficiente a smaltire il tutto.. come ventole, spostano cmq 50 cfm poco meno delle nanoxia alla stessa velocità .. quindi anche li non credo si possa fare un grande miglioramento .. sicuramente non è il rad che fatica a smaltire.. non sarebbe normale ma tu con il tuo 8600 che temp hai per esempiO ? Ultima modifica di x4over : 21-10-2008 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
e che serve anche il resto, vcore, frequenza ecc ecc
io ripeto, ho solo il procio sotto ... ma meglio di cosi non saprei come ottimizzarlo... l'unica cosa che sicuramente mi farebbe guadagnare diversi gradi sono le ventole.. prendere un paio di nanoxia a 2000 giri sicuramente spostano il doppio di quelle che ho ora a 1200 giri.. ma ce anche una differenza notevole di rumore, il che vorrei cercare di tenere al minimo ... eppure bho.. ho lappato la cpu, fatto tutto quello che poteva esser fatto, ma di gradi ho guadagnato ben poko per non dire nulla.. cmq sono temp sempre sotto orthos, quando gioco non supero mai i 51-52 gradi..sempre considerando i 25 gradi di ambiente.. però pensavo di poter far meglio tutto li |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh la simulazione si basa sul consumo di Watt che il radiatore deve dissipare ... quindi il resto è relativo ... (nel senso che la cpu @ 4.0ghz corrisponde ad un tot. numero di watt)
eventualmente prova tu stesso lo spreadsheet e vedi se i risultati sono simili a quelli reali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ora provo ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho fatto un test ma dovrebbe consumare circa 100 w ..
non che siano molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
dove ?
potresti linkarmelo ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.