Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 15:50   #1
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
uTorrent per Mac - coming soon

Non se a qualcuno potrebbe interessate, ma sul sito ufficiale di uTorennt, client che trovo molto molto funzionale, è apparso questo.

Io lo uso con Win e devo dire che è comodissimo, leggerissimo ed essenziale!

Speriamo che l'attesa non sia lunga!

Saluti a tutti.
--duke-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:54   #2
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ottima notizia
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:59   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
considerando che (tant per cambiare ) sembra che la versione mac utilizzerà l'engine di Transmission… diciamo che preferisco dare la mia fiducia all'originale, l'unico client torrent nato e cresciuto da sempre sul mac.
Old 19-10-2008, 16:06   #4
--duke--
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
considerando che (tant per cambiare ) sembra che la versione mac utilizzerà l'engine di Transmission… diciamo che preferisco dare la mia fiducia all'originale, l'unico client torrent nato e cresciuto da sempre sul mac.
Ah..non sapevo. Io cmq mi sono limitato a riportare una notizia che ho casualmente trovato in rete.

Sapresti darmi la fonte della tua notizia per favore? Tu consiglieresti di usare transmission??
Old 19-10-2008, 16:09   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ma solo io uso Vuze ?
Old 19-10-2008, 16:27   #6
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ma solo io uso Vuze ?
si, è troppo pesante!

@ duke, io direi che si parte con l'idea che probabilmente Tmission andrà meglio, ma è difficile consigliare prima di averli confrontati.
Old 19-10-2008, 16:46   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Sapresti darmi la fonte della tua notizia per favore? Tu consiglieresti di usare transmission??
Non sono fonti ufficiali (e per correttezza non metto i nomi, visto che non ho chiesto il permesso), ma tendo a credergli:

Consigli non ne posso dare, visto che non è ancora uscito. Vi posso solo dire di non usare uTorrent “per partito preso” solo perché lo conoscevate su Win.
Transmission su Mac ha dimostrato nel corso del tempo le sue qualità, con continui miglioramenti da tutti i punti di vista.
Utorrent su Mac per quanto mi riguarda parte da zero… ha ancora tutto da dimostrare prima di potersi guadagnare la mia fiducia. Sicuramente quando uscirà lo proverò (come ho provato tutti gli altri client torrent), ma visto che fortunatamente non ho retaggi Windows che mi possano influenzare, credo riuscirò a valutarlo per quel che realmente varrà, e non solo per la fama che si è guadagnato su Win. Se poi si dimostrerà ottimo (e rispetterà le licenze altrui), allora sarò ben contento di usarlo.
Ma è inutile mettere il carro davanti ai buoi adesso.

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
ma solo io uso Vuze ?
con quel che pesa… sì, sei ‘quasi’ l‘unico. In realtà lo tengo anch'io installato, perché in certi casi è più efficace di Transmission… ma lo considero una sorta di riserva per le emergenze.
Old 19-10-2008, 22:07   #8
--duke--
Senior Member

BHe allora staremo a vedere quando uscirà..dato che di ufficiale non c'è niente...
Old 19-10-2008, 23:04   #9
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io invece sono curioso di provare transmission (il mio primo mac è ancora in viaggio )! La versione per linux purtroppo è, scusate la franchezza, davvero poco riuscita ...molto meglio deluge per quel so.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:16   #10
Dave-Z
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monza (MI)
per pc uTorrent è fantastico ma su Mac Transmission è il top! Elegante, chiaro e funzionale... propio come un mac
Dave-Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:32   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Io ho provato la versione Alpha che girava qualche settimana fa di uTorrent, e, bug ovvi a parte (visto appunto lo stato di Alpha), prestazionalmente era superiore a Transmission (che continuo ad usare, per l'attuale stabilità, e appunto per confronto).

Vediamo come si svilupperanno le cose.. Sarei però curioso di approfondire questa storia del codice copiato da Transmission..
Old 20-10-2008, 11:40   #12
Dave-Z
Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
prestazionalmente era superiore a Transmission
parli dal punto di vista della mera velocità di download? Se sì, hai fatto diverse prove? ...perchè magari è solo una coincidenza dovuta al fatto che stai scaricando un certo file
Old 20-10-2008, 12:00   #13
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
speriamo che vada come la sua controparte per win... che è il client torrent più veloce che abbia mai trovato.
Old 20-10-2008, 12:32   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Dave-Z Guarda i messaggi
parli dal punto di vista della mera velocità di download? Se sì, hai fatto diverse prove? ...perchè magari è solo una coincidenza dovuta al fatto che stai scaricando un certo file
Fatto prove con più file, grandi e piccoli, poco o molto condivisi, compresi quelli da tracker privati, ed anche in quest'ultimo caso (in cui le velocità sono sempre più elevate, spesso vicine al limite della mia 12Mbit fastweb), c'è un aggancio del file più rapido e una migliore gestione delle fonti.
Old 20-10-2008, 12:35   #15
Dave-Z
Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Fatto prove con più file, grandi e piccoli, poco o molto condivisi, compresi quelli da tracker privati, ed anche in quest'ultimo caso (in cui le velocità sono sempre più elevate, spesso vicine al limite della mia 12Mbit fastweb), c'è un aggancio del file più rapido e una migliore gestione delle fonti.
allora lo proverò anch'io... però aspetto almeno una beta, con le alpha son piuttosto diffidente
Old 20-10-2008, 15:53   #16
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
il problema di trasmission è che in alcuni tracker non è accettato....quindi confido in uTorrent sperando che la versione mac sia accettata....

Ultima modifica di l0vecr4ft : 20-10-2008 alle 16:01.
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:10   #17
Dave-Z
Member

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft Guarda i messaggi
il problema di trasmission è che in alcuni tracker non è accettato....quindi confido in uTorrent sperando che la versione mac sia accettata....
bah... io non ho mai avuto problemi di questo tipo
Old 20-10-2008, 16:29   #18
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave-Z Guarda i messaggi
bah... io non ho mai avuto problemi di questo tipo
evidentemente non usiamo gli stessi tracker....ti assicuro che in alcuni tracker gli unici client accettati sono uTorrent e quello che prima era azureus....

Azureus lo escludo a priori perchè è un macigno...quindi sarei felice di avere una buona versione di utorrent per mac
Old 20-10-2008, 16:41   #19
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft Guarda i messaggi
i problemi di transmission erano legati alle vecchie versioni… ormai è da parecchi mesi che è diventato “educato” e accettato ovunque. Evidentemente i tracker che frequenti tu non si sono presi la briga di aggiornarsi.
Old 20-10-2008, 16:52   #20
l0vecr4ft
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
i problemi di transmission erano legati alle vecchie versioni… ormai è da parecchi mesi che è diventato “educato” e accettato ovunque. Evidentemente i tracker che frequenti tu non si sono presi la briga di aggiornarsi.
si molto probabilmente è così....ma non la prendere come un "attacco personale"...la mia era una considerazione generale. Da utente mac considero transmission un ottimo programma, parsimonioso per quanto riguarda l'uso di risorse, ben sviluppato...ce ne fossero di programmi così.Sicuramente il miglior client torrent per mac. La mia voleva essere una critica "costruttiva". poi se il problema è dei tracker o del programma non lo so

Ultima modifica di l0vecr4ft : 20-10-2008 alle 16:57.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian