Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: half life 2 dopo 4 anni...
Non e stato ancora superato sotto nessun aspetto.. 5 9.26%
e ancora il miglior gioco pc ma la graficà e stata superata da altri giochi.. 31 57.41%
oggi è solo un giochino appena discreto.. 8 14.81%
è stato superato dai seguiti 6 11.11%
non mi è piaciuto nel 2004 figuriamoci 4 anni dopo.. 4 7.41%
e un gioco pietoso ..grafica scadente poca libertà d'azione e meccaniche di gioco sorpassate.. 0 0%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 12:47   #1
fix-92
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Half life 2 vs....

ho comprato mesi fa la orange box e dopo aver finito i giochi che stavo giocando (FlatOut Ultimate Carnage e Devil May Cry 4) ho installato questo vecchio gioco di qui ho sentito tanto parlare su internet e sulle riviste ..

mettete a confronto half life 2 con un gioco a vostro piacimento (sempre in soggettiva pero)
sia di half life 2 che del gioco scelto valutate i parametri (da 1 a 100)=
grafica
sonoro
tecnica
longevita
Trama
gameplay
difficoltà

+voto e se volete commento finale..

vi invito pure ad andare qui http://ladecimaarte.splinder.com/pos...45/HALF+LIFE+2

Ultima modifica di fix-92 : 19-10-2008 alle 12:54.
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:18   #2
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ho votato la seconda opzione...

half life è un gioco che mi ha preso veramente tanto...

ho provato a compararlo con bioshock, graficamente half life perde, ma non c'è storia a livello di storia e di gioco in se
Old 19-10-2008, 13:21   #3
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ho votato per "è stato superato dai seguiti", semplicemente perchè a mio parere si poteva fare molto di più non dico come tecnica, ma come trama. E' stata totalmente rinfoltita e aimè preferivo di gran lunga quella del primo episodio. Cmq gran gioco senza dubbio
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 13:58   #4
NLDoMy

votato la 2

non faccio paragoni, perchè gioco a hl2 e mods

come divertimento, il deathmatch di hl e di hl2 è stato il massimo -> delle lan con amici paurose!!!

per me conta al 99% il multiplayer, i giochi in single sono cagxxx in pieno
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:17   #5
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
ho votato la seconda,però penso che Bioshock non vada confrontato con HL2 perchè è un genere di gioco molto diverse e posso garantivi che Bioshock anch'esso è davvero molto bello.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 20:13   #6
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Votato la seconda...
Anche se devo dire che per alcuni aspetti resta tutt'ora imbattuto anche nel comparto grafico.
Personalmente non ho ancora visto espressioni facciali neanche lontanamente paragonabili al realismo visto il HL 2... così come anche i movimenti del corpo
Old 19-10-2008, 21:33   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:
Originariamente inviato da S3[u70r Guarda i messaggi
Votato la seconda...
Anche se devo dire che per alcuni aspetti resta tutt'ora imbattuto anche nel comparto grafico.
Personalmente non ho ancora visto espressioni facciali neanche lontanamente paragonabili al realismo visto il HL 2... così come anche i movimenti del corpo
Allora probabilmente non hai giocato a Mass Effect...è un altro pianeta

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:43   #8
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Città: City 17
Votato anche io per la seconda.
Graficamente carino (ad oggi si intende, allora la grafica era stupenda, specialmente le espressioni facciali ) ma la trama è stupenda e le ambientazioni di gioco sono un misto tra realtà e fantascienza perfetto.

Il miglior gioco della saga è senza ombra di dubbio il primo half life, poi da li è cominciata la favola....
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 08:50   #9
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io invece trovo HL2 la piu' grande truffa ai danni dei videogiocatori degli ultimi anni.
Il secondo episodio e' in tutto (ovviamente tranne la grafica) inferiore a quel capolavoro che e' HL. Non solo sul versante narrativo, ma anche sull'ambientazione, sui personaggi, etc...
Per dio, anche Halo un gioco uscito qualche anno prima ha piu' carisma, una dimensione epica maggiore di quella che si trova in HL2.
HL2 e' veramente sopravvalutato.
Old 20-10-2008, 08:51   #10
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Ho votato per "è stato superato dai seguiti", semplicemente perchè a mio parere si poteva fare molto di più non dico come tecnica, ma come trama. E' stata totalmente rinfoltita e aimè preferivo di gran lunga quella del primo episodio. Cmq gran gioco senza dubbio
Bè la trama non poteva essere la stessa del primo episodio perchè si tratta di una saga e l'evoluzione non poteva essere che quella mostra in hl2...

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Allora probabilmente non hai giocato a Mass Effect...è un altro pianeta
Bè mass effect è un gioco del 2008 mentre half life 2 è del 2004.... se in 4 anni, graficamente, non si fosse miglgiorato almeno qualcosa sarebbe un tantino grave, non pensi?
Old 20-10-2008, 08:57   #11
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Io invece trovo HL2 la piu' grande truffa ai danni dei videogiocatori degli ultimi anni.
Il secondo episodio e' in tutto (ovviamente tranne la grafica) inferiore a quel capolavoro che e' HL. Non solo sul versante narrativo, ma anche sull'ambientazione, sui personaggi, etc...
Per dio, anche Halo un gioco uscito qualche anno prima ha piu' carisma, una dimensione epica maggiore di quella che si trova in HL2.
HL2 e' veramente sopravvalutato.
Ovviamente poi quelle che stai elencando tu sono cose soggettive... i dati oggettivi (cioè quelle che non possono essere giudicati a seconda dei gusti personali: criteri di valutazione della critica ecc...) non dicono che half life 2 sia una "truffa" (mi sembra un tantino esagerato.. le vere truffe sono i vari crysis che richiedono centinaia di euro per essere "giochicchiati" in maniera discreta) ma semplicemente che è un gran gioco che, ovviamente, vive anche sul riflesso del primo episodio....

... e poi dire che hl2 è inferiore ad hl è logico, consiederando che ad oggi, il primo half life è il titolo videoludico che ha riscosso più successo e clamore da parte di utenti e critica.
Old 20-10-2008, 09:02   #12
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il sondaggio chiede un parere, quindi e' una cosa soggettiva.
Io ho solo dato il mio parere sul perche' HL2 e' una "truffa".
Old 20-10-2008, 09:10   #13
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Il sondaggio chiede un parere, quindi e' una cosa soggettiva.
Io ho solo dato il mio parere sul perche' HL2 e' una "truffa".
... secondo te!
Ovviamente, essendo un sondaggio, ognuno è libero di giudicare a proprio piacimento gli aspetti SOGGETTIVI del gioco.
Old 20-10-2008, 09:12   #14
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ci vuole un'opzione tra la seconda e la terza.... imho HL2 non è "il miglior gioco per PC" ma non è nemmeno assolutamente un "giochino appena discreto"..

Se pèro proprio dovessi scegliere un'opzione Episodio 2 è meglio di HL2 in tutto imho, ma non me la sento di giudicarli separatamente, visto che senza HL2 (e 1), gli episodi non esisterebbero.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:15   #15
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Ci vuole u'opzione tra la seconda e la terza.... imho HL2 non è "il miglior gioco per PC" ma non è nemmeno assolutamente un "giochino appena discreto"..

E cmq Episodio 2 è meglio di HL2 in tutto imho, ma non me la sento di giudicarli separatamente, visto che senza HL2 (e 1), gli episodi non esisterebbero.
Concordo, ad essere pignoli l'opzione "e' ancora il migliore, ma non per la grafica" dovrebbe essere legata ai soli fps. I confronti fra diversi generi non hanno molto senso, e c'e' chi lo considera tale pur non essendo particolarmente appassionato di shooter.

Altro punto poco chiaro e' la frase "e' stato superato dai seguiti". Che significa? Si intende EP1, EP2 oppure FPS piu' recenti?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 20-10-2008 alle 12:19.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:54   #16
fix-92
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Concordo, ad essere pignoli l'opzione "e' ancora il migliore, ma non per la grafica" dovrebbe essere legata ai soli fps. I confronti fra diversi generi non hanno molto senso, e c'e' chi lo considera tale pur non essendo particolarmente appassionato di shooter.

Altro punto poco chiaro e' la frase "e' stato superato dai seguiti". Che significa? Si intende EP1, EP2 oppure FPS piu' recenti?

ho realizzato il sondaggio forse un po troppo frettolosamente...
comunque half life 2 lo sto giocando in questi giorni e ora posso dare una valutazione gia migliore di quando ho aperto questa discussione..

1.la trama non mi sta sembrando molto originale..
2.il motore fisico del gioco e straordinario..
3.la gravity gun permette di fare cose incredibili
4.il gioco per certi versi non è poi cosi lineare come dicono le recensione e se non ci fossero gli inutili (ma brevissimi) caricamenti tra una zone e l'altra il gioco sembrerebbe ancora meno lineare..

ma nel 2004 vedere la grafica pazzesca di questo gioco faceva lo stesso effetto di crysis oggi?
fix-92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 22:29   #17
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da fix-92 Guarda i messaggi
ho realizzato il sondaggio forse un po troppo frettolosamente...
comunque half life 2 lo sto giocando in questi giorni e ora posso dare una valutazione gia migliore di quando ho aperto questa discussione..

1.la trama non mi sta sembrando molto originale..
2.il motore fisico del gioco e straordinario..
3.la gravity gun permette di fare cose incredibili
4.il gioco per certi versi non è poi cosi lineare come dicono le recensione e se non ci fossero gli inutili (ma brevissimi) caricamenti tra una zone e l'altra il gioco sembrerebbe ancora meno lineare..

ma nel 2004 vedere la grafica pazzesca di questo gioco faceva lo stesso effetto di crysis oggi?
A dire il vero a me già nel 2004 graficamente è sembrato nettamente inferiore a Doom3, datato e paragonabile all'Unreal engine 2 di due anni prima, e ti posso citare quali effetti mancavano. Al di là dell'indiscussa qualità generale, mi sembra che da parte di alcuni utenti ci sia un po' sopravvalutazione dell'engine grafico. Qualche giorno fa ho visto paio di screenshot scadenti di Left4Dead suscitare reazioni del tipo "Wow, strepitosi" . Poi, dal punto di vista artistico i livelli erano ben realizzati, e questo sopperiva alle carenze dell'engine, che comunque ha sempre avuto il grosso merito di essere molto leggero. E' una questione di gusti, però per alcuni giochi, come Crysis e il primo Unreal, lo scettro di miglior grafica del momento è stato assegnato all'unanimità. Per HL2 lo sostengono più che altro gli estimatori più entusiati.
Anche l'engine fisico non è così sofisticato: riguarda solo alcuni oggetti, e se prendi un barile, una tanica di benzina, o un cassa di legno e le spari contro una parete noterai che rimbalzano allo stesso modo. L'engine fisico di F.E.A.R., più recente ma di solo un anno molto più avanzato. Poi in F.E.A.R. non ci sono puzzle basati sulla fisica, ma questa è una scelta di design.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-10-2008 alle 23:35.
Old 22-10-2008, 22:39   #18
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Bè la trama non poteva essere la stessa del primo episodio perchè si tratta di una saga e l'evoluzione non poteva essere che quella mostra in hl2...
Si lo so, sarà che i combine non mi vanno giù. Vortigaunt che fanno i cuochi e parlano con gli umani? Barboni ribelli che combattono contro i combine Mah boh, diciamo che il primo mi ha dato più quella sensazione di essere braccato, dove non ti puoi fidare proprio di nessuno (apparte di barney ovviamente). Dove i temi erano sicuramente più adulti come molti altri giochi che poi hanno sviluppato il seguito. Non dico che sia brutto, anzi l'ho giocato più volte, ma hanno cambiato molte cose. E poi dove sono i miei marine bastardoni, con la loro mitica frase "Fire in the HOLE!" .
Ok, lo dico sono un fan sfigatato di Opposing force e volevo propriò vedere la testa di freeman sul piatto d'argento . Altro che G man, Shepard vieni qui e dammi una mano tu con un po' di piombo

Ultima modifica di LumberJack : 22-10-2008 alle 22:41.
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:12   #19
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Per quanto riguarda trama, ambientazioni, design, ho trovato un po' di riferimenti alla letteratura e alla cinematografia.

- Il dottor Breen è chiaramente il Grande Fratello Orwelliano
- Il modo in cui la Terra cade sotto il controllo dei Combine ricorda il classico di fantascienza di Ron Hubbard, Battaglia per la Terra
- La "guerra dei sette giorni" può essere collegata ad una omonima operazione militare israeliana in Libano, nonchè alla più famosa guerra dei sei giorni, sempre combattuta da Israele.
- Formicaleoni e Consiglieri, sia come modelli che come movimenti, abilità, poteri, sono stati presi da Starship Troopers.
- DOG come modello è preso da AMEE di Pianeta Rosso
- Uno dei nuovi Zombie assomiglia al Runner di Alien3
- Gli Strider sono i Tripodi della Guerra dei Mondi di H.G. Wells
- Gli Hunter ricordano i carri armati di Ghost in the Shells
- Paradossalmente, gli alieni con design più originale, Barnacle e Vortigaunt provengono dal primo Half life
- E' anche presente il tema dell'esodo, in cui un popolo oppresso aspetta un novello Mosè per la riscossa, ma questo a dire il vero è molto comune.
Old 23-10-2008, 07:09   #20
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
ho votato la prima. La grafica è ancora oggi degna, a distanza di 4 anni, e questo è un record. Per il resto, dà la birra a tutti i giochi usciti.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian