|
|
Risultati sondaggio: half life 2 dopo 4 anni... | |||
Non e stato ancora superato sotto nessun aspetto.. |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.26% |
e ancora il miglior gioco pc ma la graficà e stata superata da altri giochi.. |
![]() ![]() ![]() |
31 | 57.41% |
oggi è solo un giochino appena discreto.. |
![]() ![]() ![]() |
8 | 14.81% |
è stato superato dai seguiti |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.11% |
non mi è piaciuto nel 2004 figuriamoci 4 anni dopo.. |
![]() ![]() ![]() |
4 | 7.41% |
e un gioco pietoso ..grafica scadente poca libertà d'azione e meccaniche di gioco sorpassate.. |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Half life 2 vs....
ho comprato mesi fa la orange box e dopo aver finito i giochi che stavo giocando (FlatOut Ultimate Carnage e Devil May Cry 4) ho installato questo vecchio gioco di qui ho sentito tanto parlare su internet e sulle riviste ..
mettete a confronto half life 2 con un gioco a vostro piacimento (sempre in soggettiva pero) sia di half life 2 che del gioco scelto valutate i parametri (da 1 a 100)= grafica sonoro tecnica online longevita Trama gameplay difficoltà +voto e se volete commento finale.. vi invito pure ad andare qui http://ladecimaarte.splinder.com/pos...45/HALF+LIFE+2 Ultima modifica di fix-92 : 19-10-2008 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ho votato la seconda opzione...
half life è un gioco che mi ha preso veramente tanto... ho provato a compararlo con bioshock, graficamente half life perde, ma non c'è storia a livello di storia e di gioco in se ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Ho votato per "è stato superato dai seguiti", semplicemente perchè a mio parere si poteva fare molto di più non dico come tecnica, ma come trama. E' stata totalmente rinfoltita e aimè preferivo di gran lunga quella del primo episodio. Cmq gran gioco senza dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
votato la 2
non faccio paragoni, perchè gioco a hl2 e mods come divertimento, il deathmatch di hl e di hl2 è stato il massimo -> delle lan con amici paurose!!! per me conta al 99% il multiplayer, i giochi in single sono cagxxx in pieno ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
ho votato la seconda,però penso che Bioshock non vada confrontato con HL2 perchè è un genere di gioco molto diverse e posso garantivi che Bioshock anch'esso è davvero molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Votato la seconda...
Anche se devo dire che per alcuni aspetti resta tutt'ora imbattuto anche nel comparto grafico. Personalmente non ho ancora visto espressioni facciali neanche lontanamente paragonabili al realismo visto il HL 2... così come anche i movimenti del corpo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
|
Quote:
![]()
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: City 17
|
Votato anche io per la seconda.
Graficamente carino (ad oggi si intende, allora la grafica era stupenda, specialmente le espressioni facciali ![]() Il miglior gioco della saga è senza ombra di dubbio il primo half life, poi da li è cominciata la favola.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io invece trovo HL2 la piu' grande truffa ai danni dei videogiocatori degli ultimi anni.
Il secondo episodio e' in tutto (ovviamente tranne la grafica) inferiore a quel capolavoro che e' HL. Non solo sul versante narrativo, ma anche sull'ambientazione, sui personaggi, etc... Per dio, anche Halo un gioco uscito qualche anno prima ha piu' carisma, una dimensione epica maggiore di quella che si trova in HL2. HL2 e' veramente sopravvalutato.
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
... e poi dire che hl2 è inferiore ad hl è logico, consiederando che ad oggi, il primo half life è il titolo videoludico che ha riscosso più successo e clamore da parte di utenti e critica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il sondaggio chiede un parere, quindi e' una cosa soggettiva.
Io ho solo dato il mio parere sul perche' HL2 e' una "truffa".
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente, essendo un sondaggio, ognuno è libero di giudicare a proprio piacimento gli aspetti SOGGETTIVI del gioco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ci vuole un'opzione tra la seconda e la terza.... imho HL2 non è "il miglior gioco per PC" ma non è nemmeno assolutamente un "giochino appena discreto"..
Se pèro proprio dovessi scegliere un'opzione Episodio 2 è meglio di HL2 in tutto imho, ma non me la sento di giudicarli separatamente, visto che senza HL2 (e 1), gli episodi non esisterebbero.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro punto poco chiaro e' la frase "e' stato superato dai seguiti". Che significa? Si intende EP1, EP2 oppure FPS piu' recenti?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 20-10-2008 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ho realizzato il sondaggio forse un po troppo frettolosamente... comunque half life 2 lo sto giocando in questi giorni e ora posso dare una valutazione gia migliore di quando ho aperto questa discussione.. 1.la trama non mi sta sembrando molto originale.. 2.il motore fisico del gioco e straordinario.. 3.la gravity gun permette di fare cose incredibili 4.il gioco per certi versi non è poi cosi lineare come dicono le recensione e se non ci fossero gli inutili (ma brevissimi) caricamenti tra una zone e l'altra il gioco sembrerebbe ancora meno lineare.. ma nel 2004 vedere la grafica pazzesca di questo gioco faceva lo stesso effetto di crysis oggi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche l'engine fisico non è così sofisticato: riguarda solo alcuni oggetti, e se prendi un barile, una tanica di benzina, o un cassa di legno e le spari contro una parete noterai che rimbalzano allo stesso modo. L'engine fisico di F.E.A.R., più recente ma di solo un anno molto più avanzato. Poi in F.E.A.R. non ci sono puzzle basati sulla fisica, ma questa è una scelta di design.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 22-10-2008 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ok, lo dico sono un fan sfigatato di Opposing force e volevo propriò vedere la testa di freeman sul piatto d'argento ![]() ![]() Ultima modifica di LumberJack : 22-10-2008 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda trama, ambientazioni, design, ho trovato un po' di riferimenti alla letteratura e alla cinematografia.
- Il dottor Breen è chiaramente il Grande Fratello Orwelliano - Il modo in cui la Terra cade sotto il controllo dei Combine ricorda il classico di fantascienza di Ron Hubbard, Battaglia per la Terra - La "guerra dei sette giorni" può essere collegata ad una omonima operazione militare israeliana in Libano, nonchè alla più famosa guerra dei sei giorni, sempre combattuta da Israele. - Formicaleoni e Consiglieri, sia come modelli che come movimenti, abilità, poteri, sono stati presi da Starship Troopers. - DOG come modello è preso da AMEE di Pianeta Rosso - Uno dei nuovi Zombie assomiglia al Runner di Alien3 - Gli Strider sono i Tripodi della Guerra dei Mondi di H.G. Wells - Gli Hunter ricordano i carri armati di Ghost in the Shells - Paradossalmente, gli alieni con design più originale, Barnacle e Vortigaunt provengono dal primo Half life - E' anche presente il tema dell'esodo, in cui un popolo oppresso aspetta un novello Mosè per la riscossa, ma questo a dire il vero è molto comune.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
ho votato la prima. La grafica è ancora oggi degna, a distanza di 4 anni, e questo è un record. Per il resto, dà la birra a tutti i giochi usciti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.