Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 12:09   #1
ig.farne
Member

L'Avatar di ig.farne

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
Lettura schedine SDHC ed altro

Salve a tutti, avrei 2 problemi da risolvere:
1) Ho da qualche anno una fotocamera Casio Exilim 7.2 megapixels avente la memoria costituita da scheda SD. Finora ho utilizzato schede fino a 2 GigaByte (SanDisk, Panasonic, ecc.). Volendo acquistare delle schede di più alta capacità (fino a 8 GByte), ma del tipo SDHC, la fotocamera legge tale tipo di schede? E se non le legge, è possibile aggiornare il lettore della fotocamera tramite aggiornamento del firmware?
2) E' possibile, utilizzando il cavetto Fotocamera-USB2 e tramite qualche software speciale da caricare sul PC, inviare dei comandi di predisposizione dal PC alla fotocamera, come, ad esempio, il comando di scatto? Se tale software non esiste per la suddetta fotocamera Casio, quale fotocamera (professionale e non) permette il controllo remoto da PC?
Grazie a tutti per le risposte.
ig.farne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 18:05   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Consulta il manuale, se ne parla allora si altrimenti mi sa di no.
Le SDHC sono un tipo di schede con metodo di lettura diverso non compatibile con lo standard SD anche se a guardarle sono identiche, attento che ci sono in giro delle SDHC da 4GB travestite da SD che poi non saranno lette dalla macchina se non supporta SDHC, me ne è capitata 1 S3+ da 4GB

Hai buttato il manuale ?
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:34   #3
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quando inserisco la mia SDHC da 4 GB nel lettore di schede del pc, questo impalla l'explorer di Windows, e quindi diciamo che non viene letta, mentre la SD da 2 GB si. Tutti i lettori per PC non leggono le SDHC oppure oggi esistono lettori che le leggono?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 00:44   #4
ig.farne
Member

L'Avatar di ig.farne

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Quando inserisco la mia SDHC da 4 GB nel lettore di schede del pc, questo impalla l'explorer di Windows, e quindi diciamo che non viene letta, mentre la SD da 2 GB si. Tutti i lettori per PC non leggono le SDHC oppure oggi esistono lettori che le leggono?
Anch'io avevo questo problema per il PC ed ho risolto acquistando oggi un piccolo lettore della Sandisk chiamato Micromate, che non viene venduto da solo, ma insieme ad una scheda da 4 GByte SDHC (ho speso quasi 40 Euro!). Ho comprato questa scheda SDHC perché, anche se non dovesse funzionare con la fotocamera, la userei come Hard Disk supplementare del PC. Non so se la mia fotocamera, che ha il lettore SD, legge anche le schede SDHC, e non ho ancora inserito questa scheda da 4 GByte SDHC nella fotocamera per paura che produca qualche guasto. Tra l'altro, il manuale della fotocamera non parla di schede di memoria del tipo SDHC e per questo ho chiesto in questa discussione se qualcuno ha delle conoscenze in proposito.

Ultima modifica di ig.farne : 21-10-2008 alle 00:51. Motivo: errore ortografico
ig.farne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:12   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Il lettore da ELDO costa 7 euro, USB della transcend.
Se la inserisci e non è supportata non succede nulla, non viene rilevata e basta.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian