|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
come funziona la connessione ad internet?
cercherò di spiegarmi meglio...a casa abbiamo la connessione internet, che uso solo io,e ho il modem di alice adsl (telecom) che mi dettero con l'offertà di 78€ (mi pare!) ogni due mesi.
il mio dubbio è questo: se una persona in un'altra stanza della casa volesse utilizzare internet con un altro computer, può? deve avere il mio stesso modem? o non importa? e per la questione dei soldi? va tutto compreso nei 78 bimestrali? o è a parte? è necessario prendere un altro modem (uguale?)? spiegatemi per favore..verrà a vivere una persona in casa e devo sapere come funziona la questione internet! graazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Se intendi che quella persona dovra' usare internet con un altro modem e connetterlo ad un altra presa telefonica in un altra stanza, non vi potrete collegare contemporaneamente: o te o lui. Se invece ha ad esempio un portatile con scheda wireless potresti dare indietro ad un punto 187 il modem (e non pagare + il noleggio) e acquistare un router wireless (60-70eu), che vi permetterebbe a entrambi di usufruire della stessa connessione a internet, senza alcun sovrapprezzo... Tu invece potresti collegarti direttamente a questo nuovo router , ma via cavo ethernet (di solito uno e' compreso nella confezione), oppure anche te via wireless....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.