Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 17:26   #1
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
(Avezzano+ sped)Notebook Toshiba S 1900-101

Salute, lo vendo a malincuore solo perche' me ne necessita uno con batteria funzionante altrimenti l' avrei tenuto io

Ho visto che in giro dei veri pazzi, vendono, vecchi pentium 3 a 100/150 euro e forse anche qualcosa di piu

Questo e' un pentium 4 quindi fate bene le valutazioni

La scheda video e mobility radeon da 16mb e a risoluzione bassissima, mio
figlio riesce a giochikkiare anche a gta vice city

Il processore come gia detto e' pentium 4 da 1.6 ghz e va' diciamo benino per quel che si puo chiedere ad una cpu del genere...
La ram invece da 256mb potrebbe tranquillamente essere aumentata(credo che lo si possa fare senza problemi.... o almeno spero.... perdonatemi ma non sono un esperto.... ) ma per quel che ci faccio io (solo internet e qualche documento word mia moglie..) e' piu' che ottimo e come unico difetto, oltre a quello della batteria totalmente inesistente c' ha un coperchio di un tasto che manca e lo si puo' vedere dalle foto che a breve inseriro'.....
Il tasto e' quello a sx della barra spaziatrice e' dovrebbe essere questo simbolo qua' che inserisco adesso travirgolette "\" che, come potete vedere funziona benissimo ma chi me lo ha venduto, non ha piu' ritrovato e quindi e' rimasto sempre cosi'
La scocca del portatile e' intatta e non ha nessun problema come lo stesso per il monitor che e' pressoche' perfetto, nessun pixel rovinato nessuna crepa alle cerniere, niente di niente e non ha mai battuto da nessuna parte!!!

3 porte usb 1.1

Lettore floppy disk che, anche se obsoleto, potete benissimo immaginare quanto puo' essere utile in certi casi!!!!!

L' unita' ottica e' un masterizzatore cd lettore dvd che pero' io uso solo come lettore data la poca potenza della dotazione, ho sempre tenuto senza software superflui pena le prestazioni ancora piu' ridotte e quindi non c' ho messo nemmeno nero per provare a fare qualche cd ma ripeto che in lettura funziona alla perfezione.
L' hd poi e' da 30 gb e io lo tengo partizionato a circa la meta'.

Ci sono poi i dischi di ripristino che sono perfettamente funzionanti e la licenza di xp home e' al suo posto sotto la scocca.
Ripeto che la batteria e' proprio andata sin da quando l' ho comprato io e non so' nemmeno se rimettendogliela nuova (solo un pazzo lo farebbe secondo me considerato quel che costano....) la funzionalita' riprenda come originale (in pratica se si scollega la rete elettrica anche per un solo secondo, il pc si spegne immediatamente con ovvia perdita del lavoro che si stava svolgendo )

In fine, c' e' una nastratura nel cavo dell' alimentatore ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
L' imballo e' ovvio che non c' e' ma sono un ex magazziniere e se devo spedirlo vi faccio un cartone con i contro c@@@zzi

100 euro intrattabili piu' spedizione a Vostro carico
Pagamento anticipato sulla mia postepay.

Le regole non le conosco molto bene visto che ho venduto solo la mia vecchia cara 9800 pro qui sul forum ma penso che le saprete tutti voi, sono una persona seria e pretendo altrettanto da Voi,
Sono anche un utente ebay e mi chiamo mckallarutt e se volete spulciare tra i miei feedback, andate pure a schiarirvi gli occhi

Valuto scambi con conguaglio da definire ovviamente con

Xbox360 modificata

PS3 (al momento non si sa' nulla riguardo a mod per questa console ma si sa mai.....chi ce l' ha potrebbe essere piu' informato di me....giusto?

qualche noteboock piu' recente e meno vecchio del mio

Ultima modifica di karrafone : 18-10-2008 alle 20:43. Motivo: alcuni dati tecnici mancanti
karrafone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:31   #2
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
Quote:
Originariamente inviato da karrafone Guarda i messaggi
Salute, lo vendo a malincuore solo perche' me ne necessita uno con batteria funzionante altrimenti l' avrei tenuto io

Ho visto che in giro dei veri pazzi, vendono vecchi pentium 3 a 100/150 euro e forse anche qualcosa di piu
Questo e' un pentium 4 quindi fate bene le valutazioni

La scheda video e mobility radeon da 16mb e a risoluzione bassissima, mio
figlio riesce a giochikkiare anche a gta vice city

Il processore come gia detto e' pentium 4 da 1.6 ghz e va' diciamo benino per quel che si puo chiedere ad una cpu del genere...
La ram invece da 256mb potrebbe tranquillamente essere aumentata(credo che lo si possa fare senza problemi.... o almeno spero.... perdonatemi ma non sono un esperto.... ) ma per quel che ci faccio io(solo internet nel cesso proprio davanti al water e qualche documento word mia moglie, e' piu' che ottimo e come unico difetto, oltre a quello della batteria totalmente inesistente c' ha un tasto che manca e lo si puo' vedere dalle foto che a breve inseriro'.....
Il tasto e' quello a sx della barra spaziatrice e' dovrebbe essere questo simbolo qua' che inserisco adesso travirgolette "\" che, come potete vedere funziona benissimo ma chi me lo ha venduto, non ha piu' ritrovato e quindi e' rimasto sempre cosi'
La scocca del portatile e' intatta e non ha nessun problema come lo stesso per il monitor che e' pressoche' perfetto, nessun pixel rovinato

L' unita' ottica e' un masterizzatore cd lettore dvd che pero' io uso solo come lettore data la poca potenza della dotazione, ho sempre tenuto senza software superflui pena le prestazioni ancora piu' ridotte e quindi non c' ho messo nemmeno nero per provare a fare qualche cd ma ripeto che in lettura funziona alla perfezione.
L' hd poi e' da 30 gb e io lo tengo partizionato a circa la meta'.

Ci sono poi i dischi di ripristino che sono perfettamente funzionanti e la licenza di xp home e' al suo posto sotto la scocca.
Ripeto che la batteria e' proprio andata sin da quando l' ho comprato io e non so' nemmeno se rimettendogliela nuova (solo un pazzo lo farebbe secondo me considerato quel che costano....) la funzionalita' riprenda come originale (in pratica se si scollega la rete elettrica anche per un solo secondo, il pc si spegne immediatamente con ovvia perdita del lavoro che si stava svolgendo )

In fine, c' e' una nastratura nel cavo dell' alimentatore ma non ho mai avuto nessun tipo di problema.
L' imballo e' ovvio che non c' e' ma sono un ex magazziniere e se devo spedirlo vi faccio un cartone con i contro c@@@zzi

100 euro intrattabili piu' spedizione a Vostro carico
Pagamento anticipato sulla mia postepay.

Le regole non le conosco molto bene visto che ho venduto solo la mia vecchia cara 9800 pro qui sul forum ma penso che le saprete tutti voi, sono una persona seria e pretendo altrettanto da Voi,
Sono anche un utente ebay e mi chiamo mckallarutt e se volete spulciare tra i miei feedback, andate pure a schiarirvi gli occhi

Valuto scambi con conguaglio da definire ovviamente con

Xbox360 modificata

PS3 (al momento non si sa' nulla riguardo a mod per questa console ma si sa mai.....chi ce l' ha potrebbe essere piu' informato di me....giusto?

qualche noteboock piu' recente e meno vecchio del mio
coda

Peccato, non ho mai fatto una lista, ma e' gia' lunga.-

NON COMPRERO'PIU' DA BIXXIO!!!
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:26   #3
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Provo a postare qualche foto da un altro sito di hosting che imageshack ha rotto le @@ con i suoi soliti errori

http://it.tinypic.com/view.php?pic=r9k6lz&s=4

http://it.tinypic.com/view.php?pic=28at9nc&s=4

http://it.tinypic.com/view.php?pic=s1rr6a&s=4
Old 18-10-2008, 20:41   #4
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
coda
Old 18-10-2008, 20:46   #5
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Quote:
Originariamente inviato da karrafone Guarda i messaggi
Provo a postare qualche foto da un altro sito di hosting che imageshack ha rotto le @@ con i suoi soliti errori

http://it.tinypic.com/view.php?pic=r9k6lz&s=4

http://it.tinypic.com/view.php?pic=28at9nc&s=4

http://it.tinypic.com/view.php?pic=s1rr6a&s=4
ciao
se mi mandi i dati possiamo concludere
lunedi provvedo alla ricarica

se rimangono quelli i difetto ovviamente

Old 18-10-2008, 22:48   #6
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

beh ci sarebbe solo da dargli una soffiatina e domani lo faro' senz' altro e ci daro' pure una bella ripulita all hd ma non lo formattero perche' nc' ho tempo
I dati della pp te li do' in pm
ciao e grazie anticipatamente
anche se purtroppo, mo' non mi rimane che scapicollarmi a cercare il suo sostituto.....
speriamo solo di non commettere errori
Old 20-10-2008, 18:22   #7
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Quote:
Originariamente inviato da ces53 Guarda i messaggi
ciao
se mi mandi i dati possiamo concludere
lunedi provvedo alla ricarica

se rimangono quelli i difetto ovviamente
Ciao bello, allora, ho fatto una bella pulizia e l' ho rigirato sotto sopra per benino, altri difetti oltre a quelli che gia' ho elencato non ce ne sono
Il pc adesso skizza come una molla e non da' alcun tipo di problema.....(non me ne ha mai dato a dire il vero....mai una schermata blu, mai niente di niente.)
Le cerniere sono perfette, e nello chassis(si scrive cosi? boh!!) ci sono solo dei piccolissimi ma irrilevanti graffietti da normale usura, ma non ci si fa' assolutissimamente caso....(poi metto su qualche foto fatta meglio, con la fotocamera buona....)

il colore esterno del case e' azzurro.
Ripeto che io lo vendo SOLO perche' la batteria e' completamente andata o inesistente e' cacciandola, per eseguire la pulizia, ho notato che chi ce l' aveva prima l' ha aperta per provare a fare chi che sa' cosa.....
(io sono il terzo proprietario, e prima di me ce l' ha avuto mia sorella che l' ha praticamente usato si e no' 2 volte )
Se non fosse stato per la batteria l' avrei tenuto io anche perche' se do' via questo, sinceramente non so' che rifarmi....

Quelli nuovi, si sono carini leggeri ed economici, ma c' hanno su Vista che, e' maledettamente ingarbugliato e lento e se ci si va a mettere Xp, i problemi ti sommergono con i driver che non si trovano.....

Quelli usati invece c' hanno la batteria che se non se ne sta per andare, poco ci manca.....
Se mi passa quest' euforia di cambiarlo, quasi quasi rinuncio a venderlo
Old 20-10-2008, 20:44   #8
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

Scusate, Pardon, per adesso lo ritiro dalla vendita.
Un conoscente mi ha detto che per la batteria forse si potrebbe fare qualcosa

Casomai non dovessi risolvere, provero' ad uppare nuovamente la vendita.
Old 20-10-2008, 20:59   #9
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

prendo atto e non aggiungo altro

Old 20-10-2008, 21:14   #10
karrafone
Senior Member

L'Avatar di karrafone

ok

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian