|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
aggiornare il BIOS
se aggiorno il BIOS miglioro le performances? perdo la garanzia? che cambia? aggiunge nuovi parametri da controllare?
non ho il floppy, come faccio ad aggiornare?ci sono metodi alternativi? sono rischiosi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
di solito aggiunge qualche compatibilità hardware o le migliora.
A volte migliorano anche le prestazioni in generale. La prima volta che ho installato windows vista, bastava che inserivo un cd o un dvd che tutto iniziava ad andare a scatti. Non sapevo che fare, alla fine ho provato ad aggiornare il bios... niente più problemi. per come aggiornare dipende dalla scheda madre... se è una asus, nel cd dovrebbe esserci l'asus update, o comunque, puoi scaricarti l'ultima versione dal sito ufficiale. Stessa cosa per la versione del bios, vai sul sito, selezioni la scheda madre e poi scarichi. L'aggiornamento è semplice da fare con il programmino della asus, devi solo caricare il bios nuovo e poi fa tutto lui. L'operazione dura qualche secondo, ma se ti va via la corrente mentre lo fa sono cavoli amari... ricordati di spegnere elettrodomestici pesanti e le luci, si sa mai che scatta il contatore proprio in quel momento |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho l ups, non dovrei avere mancanze di corrente...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vedi tu...
comunque se il pc ti va bene così puoi pure non aggiornare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che significa ''vedi tu''?
c e il rischio lo stesso? altre cause potrebbero influenzare l andamento anomalo di tale procedimento, tali da portarlo al fallimento? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma no, significa solo "decidi tu se aggiornarlo o meno"
non so cos'è l'ups (mi viene in mente solo il corriere il rischio dovresti averlo solo se ti si spegne il pc durante l'aggiornamento (quindi se ti va via la corrente), oppure uno sbalzo di tensione o roba del genere. E se metti un bios sbagliato o non scaricato dal sito ufficiale del produttore della scheda madre. In ogni caso, ti ripeto, se il tuo pc va bene così non penso ci sia bisogno di fare l'aggiornamento. Se hai qualche problema di compatibilità hardware allora potresti provare ad aggiornare, magari risolvi, altrimenti non ne vedo la necessità. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
l'aggiornamento del BIOS è un operazione potenzialmente dannosa a prescindere che tu abbia o meno un UPS (uninterruptable power supply) come vedi questo è il disclaimer dell' asus riguardo all'aggiornamento del BIOS :
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Dipende Non credo, anzi no E che ne so Non credo Se vuoi risposte piu precise dicci la mobo e la versione del BIOS che hai al momento. In piu CPU, OS, memorie, e quanto altro ritieni ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.