|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Usare TV lcd come monitor.... stupidata o no ?
Salve a tutti.
Siccome purtroppo sono single e non ho più da pensare al futuro nell'immediato e a sistemare casa, posso buttare via un poco di soldi.... ![]() Allora sto realizzando una stanza multimediale ( dove in teoria doveva esserci la stanza dei bimbi..... ![]() L'ambiente quindi c'è, possiedo già un decoder dolby-digital-dts a 7+1 canali, ora io volevo spostare un pc in quella stanza ( attualmente ne ho due nello studio....), ma invece di comprare un monitor, volevo comprare una tv lcd da 40' full-hd per collegarci il pc e lavorarci, navigare e giocare.... naturalmente io starei alla giusta distanza grazie a un altra piccola scrivania dove metterei mouse e tastiera wireless....così ci potrei guardare anche i film in blue-ray e la tv satellitare o il digitale terrestre .... E'una buona idea oppure c'è qualche controindicazione ad usare una tv lcd come "monitor" ? Ci sono alcuni modelli "migliori" per tale uso? Per ora ( comprerei la tv sotto natale ...) sarei propenso a prendere la nuova serie 7 della samsung a 40' .... pare abbia il pannello da 4ms e un contrasto da 70.000 a 1 .... dovrebbe andare.... consigli? Oppure l'idea è una stupidata e devo optare per un tradizionale monitor lcd magari a 24-26 pollici? Grazie dei consigli ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Idea assolutamente praticabile.
Io mi collego spesso al mio 40" in firma che nominalmente ha 8ms e non ha nulla da invidiare ad un buon monitor dedicato. Peraltro ha un profilo gaming dedicato che dimezza i tempi di latenza e credo lo abbia anche il modello che hai addocchiato tu. Considera però la distanza alla quale lo utilizzerete come TV, oltre i 3 metri ha poco senso un full di quelle dimensioni-
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.