|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Raccolta di Filosofia
Volevo chiedervi un consiglio su una collana di opere che esce con il Corriere della sera
Si chiama "Storia della Filosofia" (Per maggiori informazione cliccate qui) e devo dire che mi interessa molto Però, io ho già la raccolta completa (o almeno quasi, dei 30 volumi mi manca il primo) che uscì qualche tempo fa con il solo 24 ore intitolata "I Grandi Filosofi" Ora, sebbene le due opere siano di diversa impostazione metodologica (La prima è un analisi cronologica da quel che ho capito, mentre l'altra era per autori principali) ho anche paura di spendere 14.90€ al volume per leggere buona parte delle cose che già potrei leggere Voi cosa ne pensate? Dite che ne vale la pena? (magari se avete già visto com'è strutturata una delle due raccolte di cui vi parlo)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
io direi che la domanda base è:
ma gli altri volumi li hai solo comprati o anche letti? se è la prima mi pare superfluo prendere anche questa raccolta, in caso contrario al max prendi il primo vlume, sfoglialo e vedi se ti puo essere utile o meno
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E che mi scoccia spendere 14.90€ per il primo volume di un raccolta che non so se continuerò
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
vai dall'edicolante, chiedi se può farti vedere il volume prima di comprarlo, leggi l'indice, guardi velocemente i contenuti e valuti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hai ragione mambо....
certo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se mi permetti un consiglio io a quella cifra (30 volumi a 15 euro ovvero 450 euro) comprereri "storia della filosofia" di Nicola Abbagnano edizioni UTET.
In realtà e' quello che ho fatto io, te la dovresti cavare con 350 euro. Mi raccomando però sono i "volumi enciclopedici", non i libri di testo. http://cultura.utet.it/cultura/catal...jsp?id=10&s=16
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
quoto, insieme al fratello e al timoniere Toto, come ricordava gioygiovy, hanno fatto la storia del canottaggio......
scusate......
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.