|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Aggiornamento Ram...
Buongiorno a tutti!vorrei aumentare le mie ram da 2 a 4 gb!!!il problema è che ho un kit 2x1 da 1066 della patriot!!ci sarebbe qualche problema se aggiungessi un altro kit uguale??funzionerebbero sempre in dual channel?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma come prestazioni..sarebbe meglio un 2x2 da 800 oppure questo "2x1 x2" da 1066mhz????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up scusate dovrei fare l'acquisto
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Devi essere piu dettagliato altrimenticome posiiamo valutare ? Fai OC ? Che mobo hai ? Che procio ? In generale sulla rete e in questo forum si dice che 2 moduli da due giga sono da preferire a 4 moduli da un giga: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828851 per la frequenza dipende dalla mobo dalle memorie che compri (il modello esatto) a meno che tu fai dell over clock o sei ingrado di cambiare anche leggermente i valori da BIOS
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come processore ho un e8500 e come scheda madre un asrock p431600twins e non farò overclock
Il modello esatto delle ram è patriot pc2 8500 2gb kit 2x1 1066mhz |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...43Twins1600&s=
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io personalmente aggiungerei altri due moduli uguali come quelli che hai.
CPU-Z che valori ti da nella scheda memorie ? troppo costoso passare alle DDR3 e personalmente ancora devo leggere una rece che ne parla bene. (sempre che quella è la tua mobo) tornare alle 800 e perche ? ci vorrebbe qualcuno veramente smanettone e usato a queste cose da dirci velocemente sapendo che: NON FAI OC HAI UNA CPU CHE HA UN FSB 1333 QUINDI LA MOBO SETTA IL FSB PER 1333 quale fra queste mem si "incastra" meglio con i tuoi componenti DDR2 800 DRR2 1066 DDR3 1066 DDR3 1333 io credo l'ultima , ma bisogna vedere alla fin fine è piu performante delle buon vecchie ed economiche DDR2 ?
Ultima modifica di arazzo : 20-10-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio allora prenderò un altro kit identico a quello che ho già!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa mi è venuto un dubbio..ma ci sarebbe un doppio dual channel???
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
single channel = 64 bit (64 linee gialle sul pcb della mobo) per tutti e 4 i moduli. tutte le info devono passare di la. dual channel = 2 x 64 bit (2 gruppi da 64 linee gialle sul pcb della mobo) un gruppo da 64 (il collo dell'imbuto) per 2 moduli e l'altro gruppo da 64 (il collo dell'imbuto) per gli altri 2 moduli ![]() dual channel con 2 moduli = 1 modulo sul primo gruppo da 64 e 1 modulo sul secondo gruppo da 64 dual channel con 4 moduli = 2 moduli sul primo gruppo da 64 e 2 moduli sul secondo gruppo da 64
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non ne ho capito molto scusami
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ok e scusa ce ne sarebbe uno solo quindi giusto??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è molto semplice:
ci sono due canali invece di uno per far transitare i dati da e per la memoria. che usi 1 modulo per canale o due moduli per canale, sempre un canale hai a disposizione per far transitare i dati da due moduli di memoria sullo stesso canale ! ---------------- ........ <- <- <- ........ MODULOA1 ... MODULOA2 ---------------- sopra vedi un canale (un tubo) e i due moduli sullo stesso canale ---------------- ........ <- <- <- ........ MODULOB1 ... MODULOB2 ---------------- qui sopre vedi l'altro canale con gli altri 2 moduli i moduli con l'1 formano la prima coppia in dual channel e i moduli con il 2 formano la seconda coppia in dual channel ripeto che tu hai 1 modulo o 2 moduli per canale non fa differenza, avrai sempre solo 2 canali (dual channel)
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok ora mi è molto più chiaro!grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si perchè?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se non potresti anche volendo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.