Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 10:33   #1
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
ANNOZERO 16 ottobre 2008

Chi ha visto ieri sera Annozero?

Chi era quell'imprenditore padovano che mi ha fatto salire la bile???

Come si permette di parlare così dopo il servizio sugli iterinali???

Dal commento 47 in poi....
http://annozero.blog.rai.it/?comments_popup=85

Ultima modifica di ceccoos : 17-10-2008 alle 10:40.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:39   #2
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
A me ha fatto MOLTO riflettere la storia della laureata in fisica ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:13   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Chi era quell'imprenditore padovano che mi ha fatto salire la bile???

Come si permette di parlare così dopo il servizio sugli iterinali???
conosco alcuni giovani piccoli imprenditori, non ti sto a dire lo schifo quando sento fare questi discorsi che, ahimè, sono molto comuni.

legati alla classica concezione del "paròn", vedono i dipendenti solo come un costo, quasi un peso. si aspettano servilismo incondizionato pensando che con uno stipendio di 900/1000 € al mese (magari con contratto a progetto) ti stiano coprendo d'oro e che per questo tu debba dare tutto te stesso alla loro azienda.

questo credo che non valga solo nel nord-est ma, secondo me, puo' essere uno spaccato ben rappresentativo della classe imprenditoriale italiana...
Old 17-10-2008, 11:16   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
ma non so per quale cavolo di motivo è tornata in italia
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:29   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
conosco alcuni giovani piccoli imprenditori, non ti sto a dire lo schifo quando sento fare questi discorsi che, ahimè, sono molto comuni.

legati alla classica concezione del "paròn", vedono i dipendenti solo come un costo, quasi un peso. si aspettano servilismo incondizionato pensando che con uno stipendio di 900/1000 € al mese (magari con contratto a progetto) ti stiano coprendo d'oro e che per questo tu debba dare tutto te stesso alla loro azienda.

questo credo che non valga solo nel nord-est ma, secondo me, puo' essere uno spaccato ben rappresentativo della classe imprenditoriale italiana...
Guarda quela ragazzino quando parlava mi ha fatto salire il nervoso...

Pagherei di tasca mia un bel biglietto aereo solo andaata (con la CAI) per levarci dalle balle gente così...

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:23   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
innanzitutto bisogna distinguere alcuni aspetti:

1) gli imprenditori che " si sono fatti da soli ", questo giovane imprenditore 30enne come ha iniziato ? , mi sembra sia già figlio di imprenditori, e questo aiuta molto, anche solo per le garanzie se si prendono finanziamenti, quale è la banca che gli rifiuterebbe un finanziamento, al max se non paga possono sempre mettere all'asta qualche bene di famiglia.

2) questo non ha capito NULLA della differenza tra un imprenditore e un dipendente.

3) che fa ? si definisce imprenditore tessile ? non è che fa fare le maglie in china e poi le rimarchia ? perchè dalle mie parti ce ne sono molti che fanno questo fanno fare le maglie in romania china taiwan india e poi qui gli mettono solo i bottoni e il collo etichettano imbustano e.... made in Italy ! oppure fa quelle magliette piene di scritte stupide che poi i giovani comprano senza sapere che " elemento " li fa ? tutte fibre sintetiche , di lana cotone ecc poca %, vendute a caro prezzo, in pratica si paga SOLO il marchio, e si ingrassa il sistema !

4) io i dipendenti li chiamo collaboratori.

5) dovrebbe ricordarsi che anche i suoi dipendenti comprano i suoi prodotti e se li paga poco, subito guadagna, ma nel lungo periodo non gli compreranno piu i prodotti perchè non avranno piu soldi.

6) piu precarietà, meno consumi, meno mutui concessi, meno lavoro, piu criminalità, quindi se non vuole un domani vivere con le inferiate in casa o girare con la macchina blindata è meglio che il reddito si redistribuisca.

7) con imprenditori come questi bisogna sempre girarci attorno perchè io il capannone dove lavoro l'ho proprio comprato all'asta a poco prezzo da un " giovane imprenditore " che aveva portato i libri in tribunale !

7)Ho poi sentito il consiglio dato di mettere nel curriculum lo strip-tease !
e perchè non scrivere anche esperta di pomp..........

8) ora si vogliono salvare le banche che.... se finanziano elementi come quello ! meglio farle FALLIRE subito !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:56   #7
derekzoo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
cavolo...ma allora mi sono perso un puntatone!!!!
il problema è che i discorsi che avete riportato non mi stupiscono più...
adesso comincio veramente a preoccuparmi
derekzoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:08   #8
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
ma non so per quale cavolo di motivo è tornata in italia

Voleva ritrovarsi in una famiglia senza dover più girovagare, e aveva creduto erroneamente che con quel suo curriculum potesse ritornare tranquillamente in Italia.
Old 17-10-2008, 13:17   #9
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
più che annozero ieri sera c'era da vedere brunetta a ottomezzo più o meno sugli stessi argomenti..si crede il messia...a lui berlusconi fa un baffo
Old 17-10-2008, 13:19   #10
carlainzi
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi

*
vedo che non sono l'unico che ha pensato "che faccia da culo". Quoto anche Scalor, quello li non ha capito la differenza tra imprenditore e dipendente.

PS: ormai chiamare collaboratori i dipendenti è una moda (sarai mica il titolare dell'azienda dove lavoro?), ma il più delle volte più che significare rispetto e considerazione significa il contrario ed è solo un modo per mettertelo nel c*** più a fondo.
carlainzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:23   #11
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
innanzitutto bisogna distinguere alcuni aspetti:

1) gli imprenditori che " si sono fatti da soli ", questo giovane imprenditore 30enne come ha iniziato ? , mi sembra sia già figlio di imprenditori, e questo aiuta molto, anche solo per le garanzie se si prendono finanziamenti, quale è la banca che gli rifiuterebbe un finanziamento, al max se non paga possono sempre mettere all'asta qualche bene di famiglia.

2) questo non ha capito NULLA della differenza tra un imprenditore e un dipendente.

3) che fa ? si definisce imprenditore tessile ? non è che fa fare le maglie in china e poi le rimarchia ? perchè dalle mie parti ce ne sono molti che fanno questo fanno fare le maglie in romania china taiwan india e poi qui gli mettono solo i bottoni e il collo etichettano imbustano e.... made in Italy ! oppure fa quelle magliette piene di scritte stupide che poi i giovani comprano senza sapere che " elemento " li fa ? tutte fibre sintetiche , di lana cotone ecc poca %, vendute a caro prezzo, in pratica si paga SOLO il marchio, e si ingrassa il sistema !

4) io i dipendenti li chiamo collaboratori.

5) dovrebbe ricordarsi che anche i suoi dipendenti comprano i suoi prodotti e se li paga poco, subito guadagna, ma nel lungo periodo non gli compreranno piu i prodotti perchè non avranno piu soldi.

6) piu precarietà, meno consumi, meno mutui concessi, meno lavoro, piu criminalità, quindi se non vuole un domani vivere con le inferiate in casa o girare con la macchina blindata è meglio che il reddito si redistribuisca.

7) con imprenditori come questi bisogna sempre girarci attorno perchè io il capannone dove lavoro l'ho proprio comprato all'asta a poco prezzo da un " giovane imprenditore " che aveva portato i libri in tribunale !

7)Ho poi sentito il consiglio dato di mettere nel curriculum lo strip-tease !
e perchè non scrivere anche esperta di pomp..........

8) ora si vogliono salvare le banche che.... se finanziano elementi come quello ! meglio farle FALLIRE subito !

ma poi, con tutto quello che sta succedendo in questi giorni ci vengono a spiegare che il lavoro fisso è OBSOLETO???

Lo vada a spiegare alle banche per quale motivo i loro clienti sono insolventi.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:35   #12
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

qui in italia non c'è mai nessuno che vuole pagare le sue colpe, dalla gente, dagli imprenditori dalle banche ecc. piu si difende questo sistema piu l'italia va male.
Old 17-10-2008, 13:45   #13
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
dove si può reperire il video di sto imprenditore?
c'è già?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 13:50   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
1) vada a informarsi su quanto prende un professore universitario a 50 anni !
2) se non le piace la retribuzione italiana non vedo perchè non è rimasta all'estero.
Old 17-10-2008, 13:58   #15
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
1) vada a informarsi su quanto prende un professore universitario a 50 anni !
2) se non le piace la retribuzione italiana non vedo perchè non è rimasta all'estero.
1) Quanto prende? Diccelo tu

2) l'ha spiegato lei perché non è rimasta all'estero. Inoltre lei non era professore universitario, ma ricercatore precario. E non si lamentava dello stipendio da professore universitario, ma anzi, aspirava ad entrare nella scuola italiana. Quindi si accontentava di stipendi più bassi.

Ultima modifica di John Cage : 17-10-2008 alle 14:04.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:01   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
dove si può reperire il video di sto imprenditore?
c'è già?
quoto
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:11   #17
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
quoto
il video di annozero è online...se qualcuno sa il minuto esatto in cui parla meglio...

http://www.annozero.rai.it/R2_HPprog...67115,00.html#
Old 17-10-2008, 14:31   #18
carlainzi
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Ha parlato poco prima delle 21:55, perchè a quell'ora ho ricevuto una telefonata e ho smesso di seguire la trasmissione.
carlainzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:38   #19
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Che figura La Russa, Paterno' e il call center
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 14:38   #20
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
1) Quanto prende? Diccelo tu

2) l'ha spiegato lei perché non è rimasta all'estero. Inoltre lei non era professore universitario, ma ricercatore precario. E non si lamentava dello stipendio da professore universitario, ma anzi, aspirava ad entrare nella scuola italiana. Quindi si accontentava di stipendi più bassi.
semplice ecco qui:

Quote:
...Ma allora è necessaria una precisazione dato che i docenti hanno ben altri stipendi rispetto a quelli del personale tecnico amministrativo contrattualizzato (cioè inquadrato in CCNL). Si parte infatti dallo stipendio base di un Ricercatore Non Confermato appena nominato in servizio (che ammonta a circa 10.500 Euro annui) per arrivare a quello di un Professore Ordinario al massimo della carriera (che ammonta invece a ben 92.300 Euro annui!). I professori universitari infatti hanno una struttura stipendiale identica proprio a quelle figure che nella nota citata a piè della tabella in questione si dicono escluse dal conteggio (magistrati, diplomatici e carriera prefettizia).....
fonte: http://www2.ing.unipi.it/~p7255/stipendi.html
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP