|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
ANNOZERO 16 ottobre 2008
Chi ha visto ieri sera Annozero?
Chi era quell'imprenditore padovano che mi ha fatto salire la bile??? Come si permette di parlare così dopo il servizio sugli iterinali??? Dal commento 47 in poi.... http://annozero.blog.rai.it/?comments_popup=85
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... Ultima modifica di ceccoos : 17-10-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
A me ha fatto MOLTO riflettere la storia della laureata in fisica ...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
legati alla classica concezione del "paròn", vedono i dipendenti solo come un costo, quasi un peso. si aspettano servilismo incondizionato pensando che con uno stipendio di 900/1000 € al mese (magari con contratto a progetto) ti stiano coprendo d'oro e che per questo tu debba dare tutto te stesso alla loro azienda. questo credo che non valga solo nel nord-est ma, secondo me, puo' essere uno spaccato ben rappresentativo della classe imprenditoriale italiana...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Pagherei di tasca mia un bel biglietto aereo solo andaata (con la CAI) per levarci dalle balle gente così...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
innanzitutto bisogna distinguere alcuni aspetti:
1) gli imprenditori che " si sono fatti da soli ", questo giovane imprenditore 30enne come ha iniziato ? , mi sembra sia già figlio di imprenditori, e questo aiuta molto, anche solo per le garanzie se si prendono finanziamenti, quale è la banca che gli rifiuterebbe un finanziamento, al max se non paga possono sempre mettere all'asta qualche bene di famiglia. 2) questo non ha capito NULLA della differenza tra un imprenditore e un dipendente. 3) che fa ? si definisce imprenditore tessile ? non è che fa fare le maglie in china e poi le rimarchia ? perchè dalle mie parti ce ne sono molti che fanno questo fanno fare le maglie in romania china taiwan india e poi qui gli mettono solo i bottoni e il collo etichettano imbustano e.... made in Italy ! oppure fa quelle magliette piene di scritte stupide che poi i giovani comprano senza sapere che " elemento " li fa ? tutte fibre sintetiche , di lana cotone ecc poca %, vendute a caro prezzo, in pratica si paga SOLO il marchio, e si ingrassa il sistema ! 4) io i dipendenti li chiamo collaboratori. 5) dovrebbe ricordarsi che anche i suoi dipendenti comprano i suoi prodotti e se li paga poco, subito guadagna, ma nel lungo periodo non gli compreranno piu i prodotti perchè non avranno piu soldi. 6) piu precarietà, meno consumi, meno mutui concessi, meno lavoro, piu criminalità, quindi se non vuole un domani vivere con le inferiate in casa o girare con la macchina blindata è meglio che il reddito si redistribuisca. 7) con imprenditori come questi bisogna sempre girarci attorno perchè io il capannone dove lavoro l'ho proprio comprato all'asta a poco prezzo da un " giovane imprenditore " che aveva portato i libri in tribunale ! 7)Ho poi sentito il consiglio dato di mettere nel curriculum lo strip-tease ! e perchè non scrivere anche esperta di pomp.......... 8) ora si vogliono salvare le banche che.... se finanziano elementi come quello ! meglio farle FALLIRE subito ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cavolo...ma allora mi sono perso un puntatone!!!!
il problema è che i discorsi che avete riportato non mi stupiscono più... adesso comincio veramente a preoccuparmi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Voleva ritrovarsi in una famiglia senza dover più girovagare, e aveva creduto erroneamente che con quel suo curriculum potesse ritornare tranquillamente in Italia.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
più che annozero ieri sera c'era da vedere brunetta a ottomezzo più o meno sugli stessi argomenti..si crede il messia...a lui berlusconi fa un baffo
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
vedo che non sono l'unico che ha pensato "che faccia da culo". Quoto anche Scalor, quello li non ha capito la differenza tra imprenditore e dipendente. PS: ormai chiamare collaboratori i dipendenti è una moda (sarai mica il titolare dell'azienda dove lavoro?), ma il più delle volte più che significare rispetto e considerazione significa il contrario ed è solo un modo per mettertelo nel c*** più a fondo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
ma poi, con tutto quello che sta succedendo in questi giorni ci vengono a spiegare che il lavoro fisso è OBSOLETO??? Lo vada a spiegare alle banche per quale motivo i loro clienti sono insolventi. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qui in italia non c'è mai nessuno che vuole pagare le sue colpe, dalla gente, dagli imprenditori dalle banche ecc. piu si difende questo sistema piu l'italia va male.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dove si può reperire il video di sto imprenditore?
c'è già? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
2) l'ha spiegato lei perché non è rimasta all'estero. Inoltre lei non era professore universitario, ma ricercatore precario. E non si lamentava dello stipendio da professore universitario, ma anzi, aspirava ad entrare nella scuola italiana. Quindi si accontentava di stipendi più bassi. Ultima modifica di John Cage : 17-10-2008 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
il video di annozero è online...se qualcuno sa il minuto esatto in cui parla meglio...
http://www.annozero.rai.it/R2_HPprog...67115,00.html#
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Ha parlato poco prima delle 21:55, perchè a quell'ora ho ricevuto una telefonata e ho smesso di seguire la trasmissione.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Che figura La Russa, Paterno' e il call center
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.