Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Alla luce di quanto visto, quale dei due preferite?
FIFA 09 40 76.92%
PES 2009 12 23.08%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 09:28   #1
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
[PS3/X360] Preferenze FIFA 09/PES 2009

Chiedo a quanti di voi hanno provato i titoli in questione (a prescindere dall'averli acquistati o meno), di esprimere la loro preferenza.

Grazie.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:28   #2
marcogas87
Member

L'Avatar di marcogas87

Iscritto dal: May 2008
Città: Prov. Milano
fifa!!! sulle console non c'è partita!
Old 17-10-2008, 10:37   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ho provato la demo di entrambi i giochi.
Sono combattuto, sia Fifa che Pes sono ottimi giochi, parlando solo dal punto di vista della giocabilità.
Forse un pelo più immediato Pes, dove ho avuto subito un bel feeling.
Graficamente fifa è avanti.
Mah è una bella lotta.
Non si possono votare entrambi?
Old 17-10-2008, 10:58   #4
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
assolutamente fifa.
un gioco vario, che va imparato per essere padroneggiato al meglio. non è perfetto,soprattutto per quanto concerne tiri e cross, ma sono cmq aspetti che non tolgono la godibilità dell'intero prodotto.

pes......meglio del 2008 ok, ma è una barzelletta raccontarsela in questo modo visto lo scempio dello scorso anno. qualche cosa buona c'è, i tiri rimangono migliori di quelli di fifa....però è veramente un gioco legato a meccaniche obsolete. ad alcuni a cui non va di cambiare può andare bene così.
io mi sono un po' stufato. non mi diverte più.
Old 17-10-2008, 11:10   #5
corwo
Senior Member

L'Avatar di corwo

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho preso fifa anche se non ho nemmeno provato la demo di Pes........ma in realtà leggendo tutti i commenti del forum è come se l'avessi provata......per questo ho preso Fifa09.
Old 17-10-2008, 13:04   #6
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Basandomi sulle demo superiore Fifa
Old 17-10-2008, 13:37   #7
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
fifa
Old 17-10-2008, 14:05   #8
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
direi pes, anche se mi riservo di provare meglio fifa. fifa mi è sembrato piuttosto ositico, sarà che ho sempre giocsto a pes, ma nel contgrollo dei giocatori pes è più immediato e per me consente più controllo. fifa è più realistico secondo me perchè non consente a chi gioca di avere un controllo totale nel cambio cursore. in pes cambiando cursore velocemente puoi arrivare a controllare anche giiocatori lontani dalla palla, in fifa no. quindi, in pes un cambio cursore fatto male può più facilmente portare ad un caos tattico. fifa dà maggiore sensazione di realismo perchè l'ai è perfetta e la possibilità di incidere su di essa è inferiore. la fisica della palla è migliore quella di pes, i tiri e i cros di fifa sono ridicoli. le opzioni di fifa, soprattutto online, pes se le sogna. sulla tattica, forse qualcosa ancora mi sfugge, però a me sembra che pes sia superiore: non mi sembra di vedere in fifa la possibilità di mettere le frecce direzionali ai gocatori, di dirgli di attaccare sulla sinistra, di alternare tattaica a e tattica b precaricate durante il gioco. la tattica in fifa mi sembra un po' astrusa. e poi manca in fifa lo smarcamento senza palla, che in pes si ha se si mette la modalità non assistita. insomma pregi e difetti in entrambi, io per ora preferisco pes. io mi riferisco a pes 2009 per pc e a fifa 09 su ps3. ho entrambi
Old 17-10-2008, 17:22   #9
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
direi pes, anche se mi riservo di provare meglio fifa. fifa mi è sembrato piuttosto ositico, sarà che ho sempre giocsto a pes, ma nel contgrollo dei giocatori pes è più immediato e per me consente più controllo. fifa è più realistico secondo me perchè non consente a chi gioca di avere un controllo totale nel cambio cursore. in pes cambiando cursore velocemente puoi arrivare a controllare anche giiocatori lontani dalla palla, in fifa no. quindi, in pes un cambio cursore fatto male può più facilmente portare ad un caos tattico. fifa dà maggiore sensazione di realismo perchè l'ai è perfetta e la possibilità di incidere su di essa è inferiore. la fisica della palla è migliore quella di pes, i tiri e i cros di fifa sono ridicoli. le opzioni di fifa, soprattutto online, pes se le sogna. sulla tattica, forse qualcosa ancora mi sfugge, però a me sembra che pes sia superiore: non mi sembra di vedere in fifa la possibilità di mettere le frecce direzionali ai gocatori, di dirgli di attaccare sulla sinistra, di alternare tattaica a e tattica b precaricate durante il gioco. la tattica in fifa mi sembra un po' astrusa. e poi manca in fifa lo smarcamento senza palla, che in pes si ha se si mette la modalità non assistita. insomma pregi e difetti in entrambi, io per ora preferisco pes. io mi riferisco a pes 2009 per pc e a fifa 09 su ps3. ho entrambi
ci sono anche in fifa
Old 17-10-2008, 17:34   #10
Shiryu
Senior Member

L'Avatar di Shiryu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
non lo so,ho provato tutte e due le demo e non so ancora quale sia realmente migliore...probabilmente fifa nel complesso è un prodotto migliore e anche graficamente è avanti ma pes riesce comunque a divertirmi;dopo aver letto le violentissime critiche a pes mi aspettavo una schifezza ingiocabile ma non mi sembra sia cosi
Forse fifa è piu tattico,ha qualcosa di piu dal punto di vista della strategia ma la giocabilità di pes non muore mai alla fine
Old 17-10-2008, 17:41   #11
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
ci sono anche in fifa
mi dici dove please?
Old 17-10-2008, 18:24   #12
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Quote:
mi dici dove please?
per le tattiche in partita basta che muovi il tasto direzionale a destra e sinistra e ti compare una barra in basso a destra (o sinistra, non ricordo di preciso) per le frecce invece devi andare in modulo e dopo averlo scelto schiacci X (versione 360) e lì trovi tutte le opzioni che fanno al caso tuo
Old 17-10-2008, 18:30   #13
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Fifa senz'ombra di dubbio!!!
Old 17-10-2008, 19:53   #14
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Quoto...pes 09 è spettacolare su pc mentre fifa 09 su console...
anche se le versioni di pes sono uguali per me su pc è molto piu bello...io ho pes su pc e fifa su console...meglio di cosi
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 19:54   #15
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
assolutamente fifa.
un gioco vario, che va imparato per essere padroneggiato al meglio. non è perfetto,soprattutto per quanto concerne tiri e cross, ma sono cmq aspetti che non tolgono la godibilità dell'intero prodotto.

pes......meglio del 2008 ok, ma è una barzelletta raccontarsela in questo modo visto lo scempio dello scorso anno. qualche cosa buona c'è, i tiri rimangono migliori di quelli di fifa....però è veramente un gioco legato a meccaniche obsolete. ad alcuni a cui non va di cambiare può andare bene così.
io mi sono un po' stufato. non mi diverte più.
QUoto.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 20:28   #16
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Al primo accenno di football war chiudo il thread all'istante. Primo e ultimo avvertimento.
Old 17-10-2008, 23:28   #17
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Shiryu Guarda i messaggi
non lo so,ho provato tutte e due le demo e non so ancora quale sia realmente migliore...probabilmente fifa nel complesso è un prodotto migliore e anche graficamente è avanti ma pes riesce comunque a divertirmi;dopo aver letto le violentissime critiche a pes mi aspettavo una schifezza ingiocabile ma non mi sembra sia cosi
Forse fifa è piu tattico,ha qualcosa di piu dal punto di vista della strategia ma la giocabilità di pes non muore mai alla fine
Quoto al 100%.
Old 20-10-2008, 14:27   #18
adynaton
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dopo l'uscita di PES possiamo fare i primi confronti tra le recensioni, grazie al fido gamerankings...

Ecco cosa ne esce fuori...

XBOX 360 / PES 09 / FIFA 09
WonderwallWeb 94.0% 93.0%
Maxi Consolas(Portugal) 85.0% 90.0%
VideoGamer 70.0% 90.0%
Ferrago 70.0% 96.0%

PS3 / PES 09 / FIFA 09
Playstation Official Magazine UK 9 out of 10 90.0% 90.0%
PSM3 Magazine UK 88.0% 83.0%
Maxi Consolas(Portugal) 85.0% 90.0%
Play UK 80.0% 87.0%
VideoGamer 70.0% 90.0%

- Per WonderwallWeb (X360) e PSM3 Magazine UK (PS3) vince PES; per tutti gli altri vince FIFA.
- Medie matematiche: PES 79,75% su X360; 82,6% su PS3. FIFA 92,25% su X360; 88% su PS3.
- Voto più basso: 70% di VideoGamer per PES; 83% di PSM3 Magazine UK per FIFA.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:41   #19
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Città: Treviso
da proprietario di entrambi i giochi non so cosa risp..

pes è sempre pes con aggiunta del fattore zero voglia konami, che da 2 anni si abbatte su questa ex saga capolavoro,

fifa è un bel giochillo, ottimo on line buona giocabilità, ma gli manca sempre quel gradino..

li valuto pari..
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:43   #20
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Assolutamente FIFA09
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian