|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
problema pc nuovo assemblato
Buongiorno a tutti, ieri ho assemblato un pc con i seguenti componenti:
-MB ASUS M3A78-T con chipset 790gx -AMD Athlon X2 6400+ Black Edition -Ram 2 x 2Gb DDR2 800Mhz JetRam della Transcend -Alimentatore tx Corsair 650W -Case Antec ATX ...montato tutto alla perfezione, vado per accendere e a video non appare nulla, la prima cosa che mi è venuta in mente è la Ram non compatibile, voi che dite che puo' essere? tutte le ventole sono accese, l'hard disk si sente che parte. So che la cosa è difficile da capire |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Si parecchio difficile... ste cose sono odiose quando accadono
Comunque si, potrebbero essere le ram anche se mi pare strano.... la tua MB non dovrebbe essere cosi schizzinosa.... non hai altri banchi da provare? L'alimentatore lo escluderei come problema.. prova a far partire il sistema togliendo tutto ciò che è superfluo (ventole, schede di espansione...) il tuo problema sembra molto simile al mio "cpu init" e io l' ho risolto con un clear cmos e facendo partire il sistema la prima volta senza alcuna ventola del case
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.

; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: